|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/19/2004 Posts: 345
|
Ciao a tutti oggi mi è successa una cosa strana. Avevo installato AVG internet security 2015 ma il firewall non lo avevo attivato. lo sempre usato con molto piacere. Ho voluto provare ad attivare il firewall ma, dato che ho emule installato, appena attivato il firewall mi ha dato problemi alla rete con le relative porte di apertura anche se era configurato bene come da guida. Allora mi hanno consigliato di disinstallare avg e provare a vedere se le porte tornavano a posto. A questo punto, ho disinstallato AVG tramite "revouninstaller" con la provedura più completa. Subito tutto ok ma poi, dopo anche varie pulizie con ccleaner continuava a persistere la cartella di avg sui programmi. Dopo varie pulizie e tentativi, in modalità provvisoria sono riuscito a cancellare brutalmente questa cartella ma, strano ma vero, andando su "installazioni applicazioni" di windows compare avg2015 senza la possibilità di disinstallarlo, su ccleaner compare nei programmi da disinstallare avg e andando sul centro sicurezza di windows risulta che la protezione dei virus e firewall è attiva tramite avg 2015. Ma come è possibile? cosa posso fare????
|
|
|
|
|
|
Aggiornamento... ora, dopo varie pulizie e accrocchi vari, avg non compare iù da nessuna parte ma nel centro sicurezza del pc, risulta attivo sia il firewall che antivirus avg internet security attivo ...
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
marcasnow ha scritto:Aggiornamento... ora, dopo varie pulizie e accrocchi vari, avg non compare iù da nessuna parte ma nel centro sicurezza del pc, risulta attivo sia il firewall che antivirus avg internet security attivo ... Ciao! Per rimuovere completamente AVG, ti conviene usare il tool apposito. Questo. Per il mulo, ricorda che oltre ad aprire le porte del firewall, probabilmente il traffico viene bloccato dal firewall del router- Qui trovi la guida corrispondente al tuo router. Se hai diversi PC in rete ti conviene impostare l'IP statico per il PC del mulo.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao! Per rimuovere completamente AVG, ti conviene usare il tool apposito. Questo. Per il mulo, ricorda che oltre ad aprire le porte del firewall, probabilmente il traffico viene bloccato dal firewall del router- Qui trovi la guida corrispondente al tuo router. Se hai diversi PC in rete ti conviene impostare l'IP statico per il PC del mulo. Ciao e grazie dell'intervento. dopo varie perifezie, tra revo uninstaller, ccleaner e pulizia a mano nel registro, sembra essersi tolto ma oggi un passaggio con questo tool lo faccio lo stesso. Sino a sabato, sinchè non mi passasse per la testa di accendere il firewall di avg, il mulo viaggiava da dio con tutte le porte aperte. Poi mi è passata sta brutta idea e, pur avendo configurato il firewall di avg in maniera corretta come da guida, il mulo è passato dietro firewall e le porte si sono chiuse. Detto questo, la cosa strana ancora di ieri che, all'avvio di xp, il solo firewall di xp risulta attivo e pochi minuti dopo si disattiva. Quindi lo rispengo, riavvio xp e di nuovo lui è attivo e pochi minuti dopo si disattiva. Ovviamente il mulo rimane dietro firewall. Ho provato addirittura ad entrare in "strumenti d'amministrazione" - "servizi" e disattivare la voce "windows firewall" ma nulla da fare, il giochetto dell'attivato e poco dopo disattivazione da solo rimane
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
ciao i programmi software il più delle volte hanno il loro disinstallatore ( uninstall ) basta cercarlo e se non lo trovi anche nella cartella del suo programma ( in programmi ) gli antivirus si distallano in modalità provvisoria ( amministratore ) per fare in modo che lui NON si possa difendere e ..... toccare il registro intervenendo direttamente . non risulta saggio se non si ha molta esperienza ti consiglierei di leggere .... http://forum.aiutamici.com/yaf_postst95483_le-chicche-di-maopapof--punto-di-riristino-conoscerlo-bene-O.aspxdove 1. COSA SUCCEDE PER I PROGRAMMI INSTALLATI verranno interessati i programmi installati successivamente al punto di ripristino che verranno disinstallati; nel mentre i programmi installati prima del punto di ripristino verranno reinstallati qual'ora erano stati rimossi in seguito. ( non si applica al programma antivirus che se avesse problemi basterà rinstallarlo )
2. COSA SUCCEDE AL FILE DI SISTEMA le attuali modifiche ai file di sistema e del registro di sistema verranno riportate in cui si trovavano al momento del punto di ripristino . Quindi è utile per risolvere problemi con file e modifiche di sistema. visto che in xp il firewall è piuttosto obsoleto e lavora in uscita personalmente rifarei tutto da capo .... ad esempio ...ritornando quando tutto funzionava al meglio ! ciao e buon lavoro si vive molto meglio facendo l'immagine del disco !
|
|
|
marcasnow ha scritto:................ ma oggi un passaggio con questo tool lo faccio lo stesso. Ehm!! Se vuoi disinstallare i prodotto, bisogna sempre affidarsi al tool ufficiale. Commenta:Detto questo, la cosa strana ancora di ieri che, all'avvio di xp, il solo firewall di xp risulta attivo e pochi minuti dopo si disattiva. Quindi lo rispengo, riavvio xp e di nuovo lui è attivo e pochi minuti dopo si disattiva. Ovviamente il mulo rimane dietro firewall. Se il sistema rileva l'assenza di un firewall alternativo, inevitabilmente si attiverà quello di windows XP.
|
|
|
miticoalex ha scritto: Se il sistema rileva l'assenza di un firewall alternativo, inevitabilmente si attiverà quello di windows XP.
Grazie ad entrambi per le delucidazioni! Alex quindi non c'è modo per disattivare definitivamente il firewall di xp senza doverlo disattivare una volta avviato il SO?
|
|
|
Al momento hai AVG internet security?
|
|
|
miticoalex ha scritto:Al momento hai AVG internet security?
no, finalmente sono riuscito a disinstallarlo del tutto. Vorrei disabilitare definittivamente il firewall di xp per vedere se si risolve il problema con emule delle porte. firewall è configurato giusto ma sempre da problemi.
|
|
|
Se il firewall di xp è configurato per consentire ad emule di comunicare con l'esterno, a mio parere le cose sono due: O devi aprire le porte nel router, oppure avviene un cambio repentino dell'IP del PC in presenza di altri dispositivi presenti nella rete locale, ad esempio, smartphone, tablet, TV, etcc. Non è consigliabile disattivare il firewall di xp(che già di suo non rappresenta il top)), tuttavia >>>> http://support.microsoft.com/kb/283673/it-it
|
|
|
miticoalex ha scritto:Se il firewall di xp è configurato per consentire ad emule di comunicare con l'esterno, a mio parere le cose sono due: O devi aprire le porte nel router, oppure avviene un cambio repentino dell'IP del PC in presenza di altri dispositivi presenti nella rete locale, ad esempio, smartphone, tablet, TV, etcc. Non è consigliabile disattivare il firewall di xp(che già di suo non rappresenta il top)), tuttavia >>>> http://support.microsoft.com/kb/283673/it-it Grazie Alex ma purtroppo questo l'ho già fatto ma al riavvio, si riattiva per qualche secondo (nel centro pc diventa verde con scritto attivato) e poi si disattiva da solo. Pensavo ci fosse un modo per disattivarlo in maniera netta. Emule, prima dell'attivazione del firewall di avg, era perfetto...porte aperte e nessun conflitto con altri dispositivi collegati. Il pc è collegato alla rete via cavo ethernet e sempre su cavo c'è la TV e il player della WD. Da quando ho provato ad attivare il firewall di avg (configurato in maniera esatta) ha cominciato a darmi problemi (mi dice rete kadu/eDk dietro firewall). Allora ho provato a disabilitarlo di nuovo ma il problema non si è risolto. Allora ho disinstallato completamente AVG ma anche così nulla, sempre dietro firewall. Disabilitato anche quello di xp ma nulla ancora. Come detto, disabilito, riavvio il pc, firewall attivo e pochi secondi dopo si disabilita e cmq, emule, risulta dietro firewall.
|
|
|
Ragazzi RISOLTO!!! il problema del firewall è rimasto ma, da quanto ho capito, se non c'è altro firewall quello di xp non si può disattivare a priori. Per quanto riguarda le porte di emule, era cambiato da solo l'IP quindi per questo che non superava il test porte. Ora, anche con firewall di xp attivo (ben configurato), supera il test porte. Cmq grazie a tutti.
Domanda...va bene cmq il firewall di xp o è meglio aggiungere all'antivirus di avg intenert security il suo???
|
|
|
marcasnow ha scritto:il problema del firewall è rimasto ma, da quanto ho capito, se non c'è altro firewall quello di xp non si può disattivare a priori. Ciao! Giusto. Commenta:Per quanto riguarda le porte di emule, era cambiato da solo l'IP quindi per questo che non superava il test porte. Come avevo previsto Commenta:Domanda...va bene cmq il firewall di xp o è meglio aggiungere all'antivirus di avg intenert security il suo??? Se AVG possiede un firewall, a mio parere sarebbe meglio quest'ultimo.
|
|
Guest |