|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/19/2004 Posts: 345
|
Ciao a tutti uso da qualche annetto AVG e da fine dell'anno la versione 2015. Mi sono sempre trovato bene e non sento la necessità di cambiare. Proprio ora, sono andato su "ottimizza le prestazione" e, dopo aver scansionato il pc, ovviamente, mi ha dato una serie di errori (non pochi). Detto questo, mi dice che se voglio correggerli, devo scaricare e installare AVG tuneup.
Io per la deframmentazione uso quella di xp e per il registro ccleaner
Qualcuno ha installato questo tuneup di avg e lo usa regolarmente?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
l'ho provato ma non ne vale la pena.
|
|
|
giza ha scritto:l'ho provato ma non ne vale la pena. In alternativa dei tools di xp per il defrag e scandisk?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
marcasnow ha scritto:In alternativa dei tools di xp per il defrag e scandisk? Ciao! Per la deframmentazione puoi continuare ad usare quello di XP. Tuttavia, un buon software che deframmenta anche in fase di avvio di windows, è questo. AVG tuneup non l'ho mai usato, ma in accoppiata con ccleaner, io uso con soddisfazione questo.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao! Per la deframmentazione puoi continuare ad usare quello di XP. Tuttavia, un buon software che deframmenta anche in fase di avvio di windows, è questo. AVG tuneup non l'ho mai usato, ma in accoppiata con ccleaner, io uso con soddisfazione questo. ariciao Alex ma quello che usi in accoppiata a ccleaner è un defrag solo per il registro giusto o fa anche per i file sugli HD?
|
|
|
marcasnow ha scritto:ma quello che usi in accoppiata a ccleaner è un defrag solo per il registro giusto o fa anche per i file sugli HD? Sì solo per il registro. Ma non è solo un defrag per il registro. Ti permette di eliminare alcune voci inutili nel registro, e a seconda del sistema in uso propone alcuni settaggi al fine di ottimizzare il sistema.
|
|
|
miticoalex ha scritto:marcasnow ha scritto:ma quello che usi in accoppiata a ccleaner è un defrag solo per il registro giusto o fa anche per i file sugli HD? Sì solo per il registro. Ma non è solo un defrag per il registro. Ti permette di eliminare alcune voci inutili nel registro, e a seconda del sistema in uso propone alcuni settaggi al fine di ottimizzare il sistema. Ah ok. beh allora lo posso accoppiare con ccleaner. Lo conosci perfectdisk? l'ho usato qualche anno fa e se non ricordo male, era un defrag per i file
|
|
|
No perfectdisk non l'ho mai usato. Se cerchi un defraggler sostitutivo, potresti dare un'occhiata a questi. Comunque, ultradefrag deframmenta tutto: cartelle e file direttamente dal menu contestuale.
|
|
|
miticoalex ha scritto:No perfectdisk non l'ho mai usato. Se cerchi un defraggler sostitutivo, potresti dare un'occhiata a questi. Comunque, ultradefrag deframmenta tutto: cartelle e file direttamente dal menu contestuale. Grazie, sperimenterò
|
|
Guest |