Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

File Hosts. Opzioni
eva01bersek
Inviato: Sunday, February 22, 2015 7:10:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/13/2011
Posts: 80
Uso un file Host per bloccare ads vari e siti di malware . Il file è reperibile al sito Internet:

http://winhelp2002.mvps.org/hosts.htm.

Quello che chiedo è : un file Host così grosso quanto può rallentare la mia connessione ad Internet?

Sponsor
Inviato: Sunday, February 22, 2015 7:10:43 PM

 
maopapof
Inviato: Sunday, February 22, 2015 7:56:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ciao :O)

la risposta è ..... http://winhelp2002.mvps.org/hostsfaq.htm
( in sommi capi un file che non lavora è un file non pesante se non per la sua struttura )

anche se sono curioso di sapere come sei arrivato a questa pagina , ... in definitiva solo per cosa stavi cercando :O(

questi sono sistemi di crittografia di parti di filesystem , in poche parole creano un malloppone di dati 127.0.0 .... che, chi vuole farti un attacco dos e con linea di comando e vuole riceverne risultati senza utilizzo di rootokit , avrà dei seri problemi per entrare nei file Windows sopratutto logs

personalmente il mio inglese è una frana ... quindi non mi sono letto tutto , ... anche perché odio il mal di testa :O)

nel mentre è una cosa abbastanza interessante da parlarne ( dal mio punto di vista ) per la privacy

certamente io cercherei in internet varie opinioni sul programma offerto, ..... io andrei cauto prima di fare casini :O(

eva01bersek
Inviato: Sunday, February 22, 2015 8:33:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/13/2011
Posts: 80
maopapf, ti spiego come ci sono arrivato alla pagina.
Su consiglio di un altro portale ho deciso praticamente di installare quel file hosts per limitare gli addon adblock di firefox e chrome, in quanto ho il netbook e volevo risparmiarmi lo snervante impallamento della macchina (anche per evitare finestre popup non poco imbarazzanti, ho un piccolo vizio :)).

Solo che sembra che i browser adesso siano molto più lenti di quanto non lo erano prima.
maopapof
Inviato: Sunday, February 22, 2015 8:42:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179

MI DAI IL PORTALE per capire meglio .... anche se non vuoi far sapere i fatti tuoi , mandali in PM

comunque tu mi stai portando un problema ... che non CI AZZECCA nulla , per l'installo del pacchetto :O(

miticoalex
Inviato: Monday, February 23, 2015 12:15:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
eva01bersek ha scritto:
Uso un file Host per bloccare ads vari e siti di malware
Quello che chiedo è : un file Host così grosso quanto può rallentare la mia connessione ad Internet?


Commenta:
Solo che sembra che i browser adesso siano molto più lenti di quanto non lo erano prima.


Salve! Secondo me incide eccome. Quando digitiamo un qualsivoglia indirizzo nella barra degli indirizzi del browser, il server DNS

traduce per noi l'indirizzo del sito in un indirizzo IP corrispondente. Prima che avvenga questo, controlla il file hosts di windows.

La modifica di quest'ultimo avrebbe due effetti: il primo è quello per la quale lo hai modificato tu, ovvero bloccare i siti potenzialmente

pericolosi;

in seconda istanza, aggiungendo l'IP di un corrispondente sito nel file HOSTS, avrò l'apertura del sito in tempi minori;

in pratica la connessione non avverrà tramite server DNS ma utilizzerà l'indirizzo IP presente nel file HOSTS.

Che poi, la modifica di questo file HOSTS la fanno anche spybot e Unchecky

Ripristina il file HOSTS e riprova >>>>> http://support.microsoft.com/kb/972034/it







maopapof
Inviato: Monday, February 23, 2015 7:09:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ciao mitico :O)

partendo dal presupposto che i nomi che vengono evidenziati in host vengono utilizzati nel circuito dentro i DNS ... ma credo opportuno non inserirvi all'interno un malloppone di indirizzi che non si useranno mai

se compro un soft ed il fornitore mi deve dare l'OK ..... io accetto che dentro host ci sia la conferma
è lo stesso soft che mi installa in host la voce del sito di riferimento

comunque il problema presentato da ... eva01bersek ( che saluto ) è differente e credo che per nulla ha bisogno del MALLOPONE
quello serve ad esempio chi hosta film a catinelle di prima visione e non vuole che nessuno vada a vedere con il codice sorgente da chi và a cercare questi film ,
oppure
chi gioca vil denaro online e vuole vedere se riesce a trovare info dai partecipanti al gioco per prendergli i soldini

personalmente risolverei il problema in modo differente per eva01bersek

- viaggiare in virtuale -
in modo per non venire infettato infettato e che anche se così fosse ,
spegnendo il pc ritorna tutto come era prima quando aveva acceso il pc

---- > sempre come la vedo io :O)



miticoalex
Inviato: Monday, February 23, 2015 8:08:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
maopapof ha scritto:
ciao mitico :O)

partendo dal presupposto che i nomi che vengono evidenziati in host vengono utilizzati nel circuito dentro i DNS


Ciao Tigro; non è vero: se io inserisco un indirizzo che fa capo al corrispondente indirizzo IP, non avrò bisogno che il DNS elabori l'indirizzo di quel sito, in tal caso bypasso il DNS.

Commenta:
ma credo opportuno non inserirvi all'interno un malloppone di indirizzi che non si useranno mai


Ti sembra che io abbia detto il contrario? E' anche vero che spybot immunizza i vari browser da tempo, secondo te come fa?

Commenta:
comunque il problema presentato da ... eva01bersek ( che saluto ) è differente e credo che per nulla ha bisogno...........


Infatti ha scritto questo:

eva01bersek ha scritto:


Quello che chiedo è : un file Host così grosso quanto può rallentare la mia connessione ad Internet?


Riposta del sottoscritto: secondo me sì, omissis...........................

Commenta:
quello serve ad esempio chi hosta film a catinelle di prima visione e non vuole che nessuno vada a vedere con il codice sorgente da chi và a cercare questi film


Tigro, tigro, cosa raccontiamo, mah!!!!

Buona serata, tigro.



maopapof
Inviato: Tuesday, February 24, 2015 1:01:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ciao mitico ... non per replica ma perché è un piacere scambiare opinioni con te ( c'è sempre da imparare )

per i DNS .... MI SEMBRA :o) che il sito da te indicato alla fine pagina dica qualcosa che si avvicina a quanto ho scritto io. comunque tanto non sono un informatico e quindi và bene così ..... tanto più di quello non so :O))))

per il resto senza andare nei dettagli ( utilizzo nomi fantasiosi come esempio )

ESEMPIO - per craccare un programma se conosco il seriale

Apro COME AMMINISTRATORE (usando .......... !? ) il file -> c:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts
e gli metto dentro
127.0.0.1 s....s.nik............com
0.0.0.0 s.....s.nik............com

poi installo il programma e lo avvio mettendo il key etc etc etc ( cosa che si fa con giweaway spesso e volentieri dopo il giorno dell'offerta )

in questo caso non faccio altro che far autorizzare dal proprietario che ha fatto il soft facendolo andare da nessuna parte.
come telefonare , non trovare nessuno .... e dopo un certo periodo di tempo la linea cade ( ogni volta che uso quel programma la linea cadrà ed io uso quello che non ho acquistato )

facile a dirsi difficile a farsi

conoscendoti ... adesso ti chiederai ..... " ... e questo cosa c'entra ? "

il file host determina il flusso dati che collega il sistema , se lo sovraccarico ( malloppone ) , tende a creare errore e crash in CBS - ...... I FAMOSI ERRORI DEL FILE SYSTEM -

ADESSO me ne vado a letto , perché se leggo quello che ho scritto mi viene mal di testa ! .... :O))))

notte amico !



eva01bersek
Inviato: Tuesday, February 24, 2015 4:34:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/13/2011
Posts: 80
per miticoalex: ho ripristinato il file host di default. per ora sembra andare tutto per il meglio.

Rileggendo le istruzioni del sito mpvs forse avrei dovuto in quel caso (con il file hosts di mpvs) disabilitare il client dns. E' così? anche perché uso ancora la connessione pppoe offerta da alice. Ho ancora un modem vecchiotto :)
miticoalex
Inviato: Tuesday, February 24, 2015 5:53:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
maopapof ha scritto:
per i DNS .... MI SEMBRA :o) che il sito da te indicato alla fine pagina dica qualcosa che si avvicina a quanto ho scritto


Ciao tigro. OK, ma non dirlo a me. Tanto è vero che nel primo post ho scritto che con la modifca del file HOSTS posso sia indirizzare un sito

verso localhost, che aggiungere IL rispettivo IP per velocizzarne apertura del sito o dei siti.


Commenta:
ESEMPIO - per craccare un programma se conosco il seriale

Apro COME AMMINISTRATORE (usando .......... !? ) il file -> c:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts
e gli metto dentro
127.0.0.1 s....s.nik............com
0.0.0.0 s.....s.nik............com


E infatti è quello che propone il file che ha scaricato l'utente del post. La stessa cosa la fa uncecky.

Ciao :-))




miticoalex
Inviato: Tuesday, February 24, 2015 5:58:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
eva01bersek ha scritto:
per miticoalex: ho ripristinato il file host di default. per ora sembra andare tutto per il meglio.


Ok! Ma adesso si apriranno le finestre di prima.

Commenta:
Rileggendo le istruzioni del sito mpvs forse avrei dovuto in quel caso (con il file hosts di mpvs) disabilitare il client dns. E' così?


Male non farebbe. Al massimo non verranno salvati nella DNS cache i nomi DNS. E' utile per la risoluzione di siti che si aprono di frequente.

MPVS consiglia di impostarlo su manuale.

Bye


kyron
Inviato: Tuesday, February 24, 2015 9:18:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
maopapof ha scritto:

partendo dal presupposto che i nomi che vengono evidenziati in host vengono utilizzati nel circuito dentro i DNS ...


Commenta:
comunque tanto non sono un informatico e quindi và bene così .....

Non ti rendi conto di quanto ti esponi al ridicolo?
Ma non te ne rendi proprio conto? Pray
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.