|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/17/2015 Posts: 6
|
Spero di aver inserito il messaggio nel post giusto. Il problema riguarda Format Factory 3.6. Quando cerco di installarlo interviene Avast e mi segnala la minaccia: FileRepMetagen (Malware), con conseguente cancellazione dell'eseguibile e quindi non riesco ad installare il programma sopracitato. Ti ringrazio per l'attenzione e per l'aiuto. Dimenticavo di dirti che anche con l'AUP 3.6 mi segnala un infezione : win32.Malware-gen. Grazie di nuovo.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Format Factory se scaricato dal ns sito o dal sito ufficiale è sicuro, è avast che prende degli abbagli. Stai attento a non installare la toolbar e i programmi ASK, segui la guida di alfonso.
|
|
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 419
|
buon giorno a tutti, leggendo il topic e volendo aggiornare FF all'ultima vers.3.6 dal sito aiutamici devo constatare quanto sotto: cosa faccio??? break
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao break. Trattandosi di un rilevamento riscontrato da soli 4 antivirus su 56, riterrei questi ultimi dei falsi positivi. Se lo hai scaricato dal sito ufficiale o da aiutamici, vai tranquillo. Al massimo, potereste segnalare l'anomalia all'autore del software.
|
|
|
ok mitico, purtroppo quando verifico con virustotal mi piacerebbe vedere sempre zero segnalazioni
ciao e grazie
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
break ha scritto:ok mitico, purtroppo quando verifico con virustotal mi piacerebbe vedere sempre zero segnalazioni
Concordo :)) Ciao
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
break ha scritto: purtroppo quando verifico con virustotal mi piacerebbe vedere sempre zero segnalazioni
. . che poi ,ti piacerebbe non sta a significare che il file o i file sono puliti . Info per completezza
|
|
|
ciao sabbb, non mi sono espresso completamente bene, se controllo un file con virustotal è per aver maggiore sicurezza sull'impiego o meno dello stesso; ovviamente se non ci sono segnalazioni è più facile che sia pulito altrimenti non ci muoveremmo più con niente.................... o sbaglio nel mio ragionamento? break
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/17/2015 Posts: 6
|
Scusate per il ritardo nel rispondere ai vostri aiuti. Dopo ripetuti download del file zippato e conseguenti annullamenti dell'eseguibile da parte di Avast, ho provato, prima di scompattarlo, ad analizzarlo e Avast non mi ha rilevato niente. Ho scompattato il file zip e ho iniziato l'installazione senza interventi di Avast. Probabilmente, come dite voi, erano solamente dei falsi positivi. Grazie a tutti e un saluto.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
break ha scritto:ciao sabbb, non mi sono espresso completamente bene, se controllo un file con virustotal è per aver maggiore sicurezza sull'impiego o meno dello stesso; ovviamente se non ci sono segnalazioni è più facile che sia pulito altrimenti non ci muoveremmo più con niente.................... o sbaglio nel mio ragionamento? break Ciao. Assolutamente ti sei espresso bene e il ragionamento è ok. Dicevo solo : se VirusTotal non rileva niente su un file non è garanzia 100/100 che il file è pulito. Vedo spesso (visto che il campo mi affascina e mi documento la dove posso) rilevamenti dello stesso file solo dopo vari giorni. In ogni caso credo che anche tu avevi capito me. Probabile stavamo dicendo la stessa cosa
|
|
|
tutto ok saluti break
|
|
Guest |