Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Batteria notebook compatibile Opzioni
davix
Inviato: Saturday, February 14, 2015 1:28:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,132
Salve,

la betteria del mio Toshiba Tecra non tiene più la carica per la portabilità, lo uso solo collegato alla rete elettrica.

Visto e considerato che le batterie originali costano un botto, quasi più del valore del notebook stesso, dove si potrebbe acquistare una batteria del tipo "compatibile" ma pur sempre efficiente?

Grazie Speak to the hand
Sponsor
Inviato: Saturday, February 14, 2015 1:28:35 PM

 
miticoalex
Inviato: Saturday, February 14, 2015 2:35:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve! Puoi trovarla tranquillante su amazon, ebay(controllando l'attendibilità del veditore) oppure fare una ricerca comparativa su trovafacile o idealo.

Se ci posti il seriale della batteria, possiamo essere più precisi.




davix
Inviato: Saturday, February 14, 2015 3:05:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,132
Ok, si trovano le batterie compatibili per il Tecra A9. La dfferenza tra tra originali e compatibili sta nell'amperaggio, le prime è di 5100 mAh, mentre le seconde a 4100 mAh, cioè durano di meno! C'è da dire che anche il prezzo è mooooooooooltooo differente, per le compatibili si parte da circa €30.
miticoalex
Inviato: Saturday, February 14, 2015 3:12:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ok! Quindi la tua è una constatazione.



miticoalex
Inviato: Saturday, February 14, 2015 3:18:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
davix ha scritto:
La dfferenza tra tra originali e compatibili sta nell'amperaggio, le prime è di 5100 mAh, mentre le seconde a 4100 mAh


Boh! La mia si trova con un amperaggio superiore di 400 maH.

Sempre toshiba.




davix
Inviato: Saturday, February 14, 2015 3:19:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,132
Ma, più che constatazione in se, volevo "constatare" se qualcuno aveva avuto esperienza positiva/negativa con le batterie compatibili.


Grazie Mitico Speak to the hand
lui49
Inviato: Saturday, February 14, 2015 3:23:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Io ho preso compatibili (Acer) su Amazon e mi sono sempre trovato bene. Non devi aspettarti rendimenti pari alle originali, però, per il costo, fanno il loro 'sporco' lavoro. Guarda, io mi ci trovo ad acquistare i rete perchè con la storia dei feedback nessuno si fida, a meno che non voglia sputtanarsi, a spacciare porcherie. Controlla bene i dati del venditore e le recensioni degli acquirenti.
miticoalex
Inviato: Saturday, February 14, 2015 3:28:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
davix ha scritto:
Ma, più che constatazione in se, volevo "constatare" se qualcuno aveva avuto esperienza positiva/negativa con le batterie compatibili.


Molto bene! Constato Drool che ti ha risposto lui49.


davix
Inviato: Saturday, February 14, 2015 8:52:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,132
lui49 ha scritto:
Io ho preso compatibili (Acer) Guarda, io mi ci trovo ad acquistare i rete



Ciao, anch'io acquisto online... con le dovute cautele Shhh

Cmq, ho trovato una buona offerta per il modello di batteria che mi serve su eBay.

Speak to the hand
tersicore
Inviato: Sunday, February 15, 2015 3:17:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao Davix Angel
Ho acquistato, nel corso del tempo, due batterie "compatibili" per il mio vecchio DELL e mi sono trovata abbastanza bene.
Con il DELL puoi scegliere la batteria a 6 ioni o 9 (non so se sia così anche per il tuo notebook).
La prima volta ho acquistato quella a 9 ioni ed era simile all'originale: durata pressoché equivalente.
Mancava solo l'indicatore hardware di batteria: una chicca della DELL.
A portatile spento, infatti, potevi verificare di quante "tacche" di batteria disponevi.
Recentemente ho acquistato una batteria a 6 ioni: la uso solo per evitare che un blackout danneggi l'hard disk.
Questa è notevolmente inferiore all'originale in termini di autonomia (ma l'ho comprata per le ragioni suesposte non già per muovermi con il portatile).

In conclusione ti consiglio di affidarti ad un venditore serio (personalmente ho effettuato gli acquisti su eBay) e vedrai che ti troverai bene Angel
davix
Inviato: Monday, February 16, 2015 9:51:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,132
tersicore ha scritto:

Recentemente ho acquistato una batteria a 6 ioni: la uso solo per evitare che un blackout danneggi l'hard disk.



Ciao Tersicore

Hehe... ne farò lo stesso "uso" anch'io.
Sono pochissime le volte che porto con me il laptop all'esterno, e quando mi capita è solo per sedute piuttosto brevi e non impegnative in termini di risorse.
tersicore
Inviato: Tuesday, February 17, 2015 4:10:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
davix ha scritto:

Hehe... ne farò lo stesso "uso" anch'io.
Sono pochissime le volte che porto con me il laptop all'esterno, e quando mi capita è solo per sedute piuttosto brevi e non impegnative in termini di risorse.


Allora vai tranquillo! Angel Angel Angel
Alla prossima!


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.