Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

discussione su cuffie con microfono wireless Opzioni
alexs
Inviato: Monday, February 09, 2015 5:06:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Desidero aprire una discussione su acquisto di cuffie wireless con microfono incorporato ,da inserire sul desktop di casa per conversazioni quotidiane con Skype.Che esperienze avete,cosa consigliate in rapporto qualità/prezzo .Per quelli che non hanno adattatore per bluetooth,abbisognano di una chiavetta,da acquistare a parte?
Sponsor
Inviato: Monday, February 09, 2015 5:06:53 PM

 
alexs
Inviato: Tuesday, February 10, 2015 12:45:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Per vari problemi ho disinstallato Skype con revoUnistaller,poi ho provato alcune volte ad rienstallarlo con altro username,ma mi chiede sempre la password vecchia e lo stesso nome utente,qualche consiglio in merito?.
alexs
Inviato: Wednesday, February 11, 2015 1:39:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Nessuno usa una cuffia per comunicare con Skype?Mi hanno suggerito tra questi due prodotti:Logitech H800 versione italiana-Asus HS-W1 Headband,le usate o le avete usato?
dottorserpente
Inviato: Wednesday, February 11, 2015 3:57:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
alexs ha scritto:
Nessuno usa una cuffia per comunicare con Skype?Mi hanno suggerito tra questi due prodotti:Logitech H800 versione italiana-Asus HS-W1 Headband,le usate o le avete usato?


Io ho una specie di cordless marca CANION USB - USB VoIP Phone - Model CNP VT1.

Non mi chiedere il costo perchè è vecchiotto e non ricordo altro.

http://www.canyon.eu/archive/voip/VoIP%20Phones/CNP-VT1

Ho anche notato recentenmente che se stacco il cordless l'audio lo sento dagli altoparlanti del monitor o viceversa.
miticoalex
Inviato: Thursday, February 12, 2015 6:59:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
alexs ha scritto:
Che esperienze avete,cosa consigliate in rapporto qualità/prezzo .


Ciao! Non ho una cuffia wireless, ma posso dirti che la logitech rilascia ottimi prodotti.

Commenta:
Per quelli che non hanno adattatore per bluetooth,abbisognano di una chiavetta,da acquistare a parte?


Penso di no, ecco cosa scrive il produttore: Spostati liberamente entro un raggio massimo di 12 metri** dal PC grazie al minuscolo ricevitore nano.

Costa una cifra.









alexs
Inviato: Thursday, February 12, 2015 7:16:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Grazie per il tuo intervento,riguardo le Logitech che costano circa 88 euro,non sono interessato,ho deciso per le Philips SHB 7150 FB/00 a circa 46 euro,complete di microfono e bluetooth,per l'uso che ne debbo fare sono ottime,periodicamente parlo con mia figlia che abita a Londra,uso il telefono di casa giornalmente senza alcun costo per entrambi,buona serata.
alexs
Inviato: Saturday, February 21, 2015 1:14:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Ho acquistato la cuffia Philips di cui alla precedente discussione,assieme all'adattatore Asus USB-BT400 bluetooth 4.0,ed ora scopro che(la USB) non è compatibile con il mio S.O. Vista Home Premium a 32 bit,ma soltanto con XP-8-8.1,nella descrizione del prodotto non era specificata l'adattabilità con i vari sistemi,che posso fare?.Qualche consiglio,grazie.
alexs
Inviato: Saturday, February 21, 2015 1:32:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Scusate se insisto,c'è un modo per poter utilizzare ugualmente questo adattatore,scaricando da internet qualche drivers ?.
miticoalex
Inviato: Saturday, February 21, 2015 3:09:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
alexs ha scritto:
Scusate se insisto,c'è un modo per poter utilizzare ugualmente questo adattatore,scaricando da internet qualche drivers ?.


Ciao! Il problema non è il reperire il driver, quanto vedere se poi il dongle USB funzionerà sul tuo vista.

Per dire: se hai il CD per windows 7, inserisci quello, doppio click su aurotun.exe e procedi all'installazione, dopodiochè collega il pennino bluetooth.

Oppure potresti usare un driver generico rilasciato da toshiba, ma che funziona anche su altri PC, questo.

Scarica, estrai lo zip, ed installa.

Ripeto, se il pennino non è compatibile, difficilmente funzionerà.




alexs
Inviato: Wednesday, February 25, 2015 4:12:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Mi ricollego a questa discussione perchè ho acquistato una cuffia"Philips bluetooth NFC Headphones -mod SHB7150" ed un adattatore bluetooth"Trust-bluetooth 4.0 USB adapter",sono stati fatti tutti i passaggi d'installazione sul computer(sono compatibili con il mio S.O. Vista H. Premium 32bit),ma il driver dice di essersi installato senza problemi,l'adattatore però rileva solo cell. e tablet(ma non le cuffie),e non le fa associare col pc, ma fa riferimento a pin errato ,che non so quale è ,e dove inserirlo,non fa aggiungere dispositivi bluetooth,quale errore si è verificato?.
miticoalex
Inviato: Thursday, February 26, 2015 1:03:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
alexs ha scritto:
Mi ricollego a questa discussione perchè ho acquistato una cuffia"Philips bluetooth NFC Headphones -mod SHB7150" ed un adattatore bluetooth"Trust-bluetooth 4.0 USB adapter l'adattatore però rileva solo cell. e tablet(ma non le cuffie),e non le fa associare col pc, ma fa riferimento a pin errato ,che non so quale è ,e dove inserirlo,non fa aggiungere dispositivi bluetooth,quale errore si è verificato?.


La cuffia in questione, può funzionare solo con smartphone, tablet e dispositivi che supportino lo standard NFC. Per quello sono nate quel tipo di cuffia.

A differenza della cuffia logitech che un suo nano ricevitore da collegare al PC ce l'aveva.

mi spiace dirlo, ma con quel adattatore non ci fa nulla.

Se hai uno smartphone o dispositivo certificato NFC la userai con quelli, oppure la userai con cavetto.

Bye




alexs
Inviato: Thursday, February 26, 2015 4:00:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Sono dispiaciuto per l'acquisto di una cuffia troppo tecnologica,che non posso usare,la restituirò al venditore,come ho fatto con l'adattaore che avevo acquistato in coppia,e provvederò ad acquistare altra cuffia compatibile,che costi entro 40 euro,per ora uso la vecchia cuffia con i fili,grazie del suggerimento.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.