|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/31/2005 Posts: 104
|
Ciao a tutti. Ho un vecchio PC di 10 anni con W7 originale. E' diventato lento, ho solo 14GB su 74 GB disponibili si disco fisso, senza avere filmati, musica o foto. Vorrei resettare e ricaricare W7. So che perderò tutto quanto, ma provvederò a salvare quanto mi serve. Però, essendo poco pratico del settore, e non volendo fare errori, qualcuno può aiutarmi a fare questo reset? Grazie mille.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
bresciacuore ha scritto:Ciao a tutti. Ho un vecchio PC di 10 anni con W7 originale. E' diventato lento, ho solo 14GB su 74 GB disponibili si disco fisso, senza avere filmati, musica o foto. Vorrei resettare e ricaricare W7. So che perderò tutto quanto, ma provvederò a salvare quanto mi serve. Però, essendo poco pratico del settore, e non volendo fare errori, qualcuno può aiutarmi a fare questo reset? Grazie mille. Se hai disponibile il DVD di WIndows 7 (SO intendo) fai il boot da questo, segui le istruzioni a video e risolvi tranquillamente. Guarda anche questo: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-installare-windows-7-13117.html
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
-----e possibilmente lascia una ventina di Gb liberi.
|
|
|
dottorserpente ha scritto:bresciacuore ha scritto:Ciao a tutti. Ho un vecchio PC di 10 anni con W7 originale. E' diventato lento, ho solo 14GB su 74 GB disponibili si disco fisso, senza avere filmati, musica o foto. Vorrei resettare e ricaricare W7. So che perderò tutto quanto, ma provvederò a salvare quanto mi serve. Però, essendo poco pratico del settore, e non volendo fare errori, qualcuno può aiutarmi a fare questo reset? Grazie mille. Se hai disponibile il DVD di WIndows 7 (SO intendo) fai il boot da questo, segui le istruzioni a video e risolvi tranquillamente. Guarda anche questo: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-installare-windows-7-13117.html Grazie per il suggerimento. In questi giorni provo.
|
|
|
wolfestein ha scritto:-----e possibilmente lascia una ventina di Gb liberi. Grazie per il suggerimento.
|
|
|
bresciacuore ha scritto:dottorserpente ha scritto:bresciacuore ha scritto:Ciao a tutti. Ho un vecchio PC di 10 anni con W7 originale. E' diventato lento, ho solo 14GB su 74 GB disponibili si disco fisso, senza avere filmati, musica o foto. Vorrei resettare e ricaricare W7. So che perderò tutto quanto, ma provvederò a salvare quanto mi serve. Però, essendo poco pratico del settore, e non volendo fare errori, qualcuno può aiutarmi a fare questo reset? Grazie mille. Se hai disponibile il DVD di WIndows 7 (SO intendo) fai il boot da questo, segui le istruzioni a video e risolvi tranquillamente. Guarda anche questo: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-installare-windows-7-13117.html Grazie per il suggerimento. In questi giorni provo. Scusa ma ho qualche dubbio. Ho trovato 3 CD ASUS per il PC. Su uno c'è scritto ... this disc contains 32 bit - sull'altro c'è scritto ...this disc contains 64 bit. Nel terzo CD c'è scritto ... this disc supports W7 32/64 bit. Dietro ogni bustina porta CD ci sono una lunga serie di numeri. Sono il codice seriale di Windows che deve mettere prima o poi? Devo salvare tutto quello che mi serve, ma devo cancellare W7 installato 10 anni fa? E se si come devo fare? Grazieeeeeeeee
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
bresciacuore ha scritto:bresciacuore ha scritto:dottorserpente ha scritto:bresciacuore ha scritto:Ciao a tutti. Ho un vecchio PC di 10 anni con W7 originale. E' diventato lento, ho solo 14GB su 74 GB disponibili si disco fisso, senza avere filmati, musica o foto. Vorrei resettare e ricaricare W7. So che perderò tutto quanto, ma provvederò a salvare quanto mi serve. Però, essendo poco pratico del settore, e non volendo fare errori, qualcuno può aiutarmi a fare questo reset? Grazie mille. Se hai disponibile il DVD di WIndows 7 (SO intendo) fai il boot da questo, segui le istruzioni a video e risolvi tranquillamente. Guarda anche questo: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-installare-windows-7-13117.html Grazie per il suggerimento. In questi giorni provo. Scusa ma ho qualche dubbio. Ho trovato 3 CD ASUS per il PC. Su uno c'è scritto ... this disc contains 32 bit - sull'altro c'è scritto ...this disc contains 64 bit. Nel terzo CD c'è scritto ... this disc supports W7 32/64 bit. Probabile che siano in lingua inglese.Dietro ogni bustina porta CD ci sono una lunga serie di numeri. Sono il codice seriale di Windows che deve mettere prima o poi? Direi durante, quando lo chiede il sistema. Praticamente dovrabbe essere dopo il primo caricamento.Devo salvare tutto quello che mi serve, ma devo cancellare W7 installato 10 anni fa? E se si come devo fare? Grazieeeeeeeee Se formatti e vuoi salvare il salvabile è ovvio che devi farlo. Se formatti perdi tutto quello che al momento c'è a bordo. Su come devi salvare i dati puoi copiare su disco esterno o chiavetta, se capiente. Per formattare e rwei.installare te l'ho spiegato nella prima risposta, dopo c'è quella di wolfestein.
|
|
Guest |