Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

SSHD Opzioni
yetti
Inviato: Saturday, February 07, 2015 4:18:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2006
Posts: 37
Ciao, ho appena acquistato un SSHD Seagate da 1 tb (dalle specifiche tecniche dovrebbe avere 8 gb di ssd e resto magnetico) ma quei 8 gb non li vedo da nessuna parte; ne con gestione disco di seven ne con easeus .1) E normale che sia cosi? 2) Lo partizionato e vorrei sapere quall'è la partizione esterna del disco (prima a sx o ultima a dx nella finestra risorse computer). Grazie e buon weekend.
Sponsor
Inviato: Saturday, February 07, 2015 4:18:35 PM

 
dottorserpente
Inviato: Saturday, February 07, 2015 4:27:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
yetti ha scritto:
Ciao, ho appena acquistato un ssdh Seagate da 1 tb (dalle specifiche tecniche dovrebbe avere 8 gb di ssd e resto magnetico) ma quei 8 gb non li vedo da nessuna parte; ne con gestione disco di seven ne con easeus .1) E normale che sia cosi? 2) Lo partizionato e vorrei sapere quall'è la partizione esterna del disco (prima a sx o ultima a dx nella finestra risorse computer). Grazie e buon weekend.


Puoi essere più chiaro ??

Trattasi di un normale Hard Disk SSD oppure ?? (ssdh) !!
yetti
Inviato: Saturday, February 07, 2015 4:32:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2006
Posts: 37
E un HD ibrido: quei 8 gb tipo ssd e resto magnetico. Sono andato a rileggere delle recensioni (comprato su amazon) sembra che quei 8 gb non si vedono. A questo punto rimane la seconda domanda (quall'è la partizione esterna). Grazie.
dottorserpente
Inviato: Saturday, February 07, 2015 4:37:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
yetti ha scritto:
E un HD ibrido: quei 8 gb tipo ssd e resto magnetico.


Yetti mi spiace, mai sentito o visto HD di quel tipo. Non posso aiutarti però aspetta altri che sicuramente qualcuno ti dirà qualcosa.

P.S. la sigla credo sia: SSHD
yetti
Inviato: Saturday, February 07, 2015 4:52:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2006
Posts: 37
Si hai ragione, corrego adesso. Grazie.
miklaus
Inviato: Saturday, February 07, 2015 4:53:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
SSHD sta per storage ibrido a stato solido. Si tratta di un hard disk tradizionale con una
piccola quantità di storage a stato solido integrato, solitamente 8GB. L’unità viene visualizzata
come un unico dispositivo su Windows (o qualsiasi altro sistema operativo), e un chip controller
decide quali dati vengono memorizzati sul SSD e cosa rimane sul disco rigido.

marcasnow
Inviato: Monday, February 09, 2015 1:32:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/19/2004
Posts: 345
miklaus ha scritto:
SSHD sta per storage ibrido a stato solido. Si tratta di un hard disk tradizionale con una
piccola quantità di storage a stato solido integrato, solitamente 8GB. L’unità viene visualizzata
come un unico dispositivo su Windows (o qualsiasi altro sistema operativo), e un chip controller
decide quali dati vengono memorizzati sul SSD e cosa rimane sul disco rigido.


ti chiedo io un'informazione per cultura mia...puoi decidere tu quale processi abbinargli? esempio...agli 8 gb voglio dargli la procedura di accensione del pc e magari un programma come photoshop. si può e come si fa?
spadone
Inviato: Monday, February 09, 2015 2:48:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2014
Posts: 49
marcasnow ha scritto:
miklaus ha scritto:
SSHD sta per storage ibrido a stato solido. Si tratta di un hard disk tradizionale con una
piccola quantità di storage a stato solido integrato, solitamente 8GB. L’unità viene visualizzata
come un unico dispositivo su Windows (o qualsiasi altro sistema operativo), e un chip controller
decide quali dati vengono memorizzati sul SSD e cosa rimane sul disco rigido.


ti chiedo io un'informazione per cultura mia...puoi decidere tu quale processi abbinargli? esempio...agli 8 gb voglio dargli la procedura di accensione del pc e magari un programma come photoshop. si può e come si fa?


Se non hai gia proceduto all' acquisto hai confrontato i prezzitrai un SSHD e un normale SSD ?

Fossi io un ibrido non lo acquisterei considerato che gli SSD sono diminuiti di prezzo parecchio e non c'è nessuna parte meccanica.
yetti
Inviato: Wednesday, February 11, 2015 8:43:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2006
Posts: 37
@ macasnow - Da quello che ho letto decide il software implementato nel SSHD qualle aplicazione viene copiata nella parte SSD in base al maggior utilizzo di programma o altro. Se vuoi fare un upgrade del pc ti devi orientare verso un SSD puro (non ibrido come questo in discusione).

La mia configurazione del pc e questa: portatile Toshiba Satellite L650 intel core i5 CPU M 480 a 2.67 MHz e 4 Gb Ram (penso che del 2011). Ho fatto il primo upgrade cca 8 mesi fa con un SSD Crucial M500 da 240 Gb (non c'e la facevo più ad aspettare che mi caricava una pagina internet). In prattica il pc è rinnato (neanche da nuovo non era cosi veloce), le pagine internet si aprivano all'instante. Il vecchio HDD magnetico lo messo al posto del unita ottica e cosi ho fatto il collegamento di tutti i file inclusi i file di paging sul HDD magnetico. Sempre li andavano anche i file di emule. Cosi le pagine internet non si aprivano all'instante ma cca una frazione di secondo dopo il click nel browser (più che accetabile). Il problemma che ho notato da cca 1 mese era che le pagine internet si aprivano di nuovo dopo cca 12-15 sec., devo specificare che emule va in automatico quando accendo il pc. Per caso ho scoperto che chiudendo emule le pagine internet si aprivano come prima (una frazione di sec) cosi ho pensato che se ne sta andando il vecchio HDD magnetico che era perrenemente pieno. Da qui la scelta di un SSHD.
Purtroppo mi rendo conto che neanche con un SSHD al posto del vecchio HDD se emule funziona le pagine internet non si aprono veloce come mi sarei aspettato solo se fermo emule (ho disinstallato emule dal SSD e lo instalato su SSHD) . Ho notato anche che appena faccio partire emule parte in quinta anche la ventola - da qui suppongo (coreggetemi se sbaglio) che il processore non c'è la fa più a supportare il ''carico di lavoro / emule''. Specifico che ho appena pullito tutto il pc compresa la ventola.
Aspetto sugerimenti. Grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.