Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Conflitti tra programmi Opzioni
beppe50
Inviato: Wednesday, February 04, 2015 10:25:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Ciao a tutti,

sapete se esiste un software che individua e segnala eventuali conflitti con altri software?

Ad esempio se un software non parte sarebbe interessante sapere cosa lo blocca.

Grazie
Beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 04, 2015 10:25:46 PM

magopenguin
Inviato: Thursday, February 05, 2015 7:52:21 PM

Iscritto dal : 11/29/2013
beppe50
Inviato: Friday, February 06, 2015 9:57:47 AM

Ciao e grazie magopenguin,

direi che è proprio ciò che andavo cercando mae l'ho già provato ma non mi rileva nulla Brick wall Brick wall Brick wall

Se ci fosse qualche altro programma simile....

Ciao
beppe

cbbusto
Inviato: Friday, February 06, 2015 10:32:10 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Beppe hai qualche problema ?
Il conflitti software sono rarissimi. In genere più che conflitti parliamo di file che hanno sostituito DLL (librerie) in uso da altre appilicazioni con versioni più vecchie o di programmi che si ostacolano a vicenda perché configurati male. Di norma i programmi fatti bene non sostituiscono le dll e windows nella maggior parte dei casi se vede una operazione di quel tipo (versione vecchia al posto di una nuova) avvisa.
Un programma come quello che cerca non so se esiste. C'è il visualizzatore eventi che ti indica gli errori.
Ciao
beppe50
Inviato: Friday, February 06, 2015 3:12:25 PM

cbbusto ha scritto:
Beppe hai qualche problema ?
Il conflitti software sono rarissimi. In genere più che conflitti parliamo di file che hanno sostituito DLL (librerie) in uso da altre appilicazioni con versioni più vecchie o di programmi che si ostacolano a vicenda perché configurati male. Di norma i programmi fatti bene non sostituiscono le dll e windows nella maggior parte dei casi se vede una operazione di quel tipo (versione vecchia al posto di una nuova) avvisa.
Un programma come quello che cerca non so se esiste. C'è il visualizzatore eventi che ti indica gli errori.
Ciao

Ciao Claudio,

ti ringrazio per l'info.

Ho aperto il visualizzatore eventi ma di tutte le informazioni che vengono date non ho capito quali sono veramente da verificare.
L'unica cosa che ho trovato che mi sembra degna di attenzione è l'indicazione che il modulo che ha creato l'errore è il Kernell Base.dll; ho guardato in rete ma non mi fido ad applicare quello che leggo, non sono così pratico.

Posto l'immagine

In ogni caso i problemi li ho con alcuni programmi, di cui ne ho già fatto cenno QUI, che non si avviano.

Se puoi aiutarmi ....... sempre grazie

Ciao
beppe

cbbusto
Inviato: Saturday, February 07, 2015 10:09:22 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
L'errore è provocato da Microsoft LifeCam, a cosa ti serve questa applicazione ? io eliminerei tutto seguendo il percorso. Oppure leggi qui: http://support.microsoft.com/kb/953692/it
Dall'altra discussione vedo che parli di un prodotto Garmin, navigatore o altro ? personalmente non li conosco.
Sono problemi che capitano spesso con aggiornamenti di periferiche, non so dirti altro, tenderei ad escludere problemi di infezioni, ma se vuoi fare le solite scansioni...male non fanno.

Sarebbero queste, che sicuramente già conosci:
Scarica ed installa MalwareBytes: scarica la versione Gratuita non la Premium
clicca qui per il download: http://it.malwarebytes.org/
Alla fine dell'installazione nell’ultima schermata deseleziona la voce Attiva la prova gratuita di Malwarebytes Anti-Malware Pro.
Se il sw è in inglese, vai nella scheda Settings e seleziona la voce Italian dal menu a tendina Language per tradurre il programma in italiano.
Prima di fare la scansione AGGIORNALO. (è molto importante)
Poi clic su SCANSIONE seleziona la voce scansione di minaccia
Elimina gli eventuali file infetti trovati. (li devi selezionare, e poi cliccare su "Rimuovi selezionati")

Scarica Adwcleaner sul desktop:
http://general-changelog-team.fr/fr/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleaner
Chiudi tutti i browser (è importante IE,Firefox Chrome ecc...)
Clicca sul pulsante "Scan".
Finita la scansione clicca su "Clean"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.

Scarica Junkware Removal Tool sul desktop.
http://www.majorgeeks.com/mg/get/junkware_removal_tool,1.html
Disattiva temporaneamente l'antivirus per evitare potenziali conflitti.
Doppio click su JRT
Lo strumento si aprirà e avvierà la scansione del sistema.
Devi avere pazienza in quanto questo tool può richiedere del tempo per completare la scansione .
Al termine, un log (JRT.txt) viene salvato sul desktop e si aprirà automaticamente.
Ciao
beppe50
Inviato: Sunday, February 08, 2015 7:25:16 PM

Ciao Claudio,

Riporto le note seguenti a beneficio di chi potrebbe avere il mio stesso problema e lo volesse risolvere.

Allora, ho seguito i tuoi consigli ma non è successo nulla poi, per puro c..., ho deciso di disinstallare nuovamente Microsoft LifeCam e durante la reinstallazione, cosa non successa le altre volte, mi ha chiesto di installare Windows Live Essentials.

Durante l'installazione di Windows Live Essentials mi viene richiesta l'installazione di NET.Framework 3 (che poi è la 3.5 SP1).

Al termine dell'installazione di NET.Framework 3.5 SP1 mi viene richiesto di andare in Pannello di Controllo/Programmi e Funzionalità/Attivazione o Disattivazione delle Funzionalità di Windows e qui attivare NET.Framework 3.5

A questo punto ho terminato l'installazione di Microsoft LifeCam che ora funzione perfettamente.

In conclusione penso che, inavvertitamente, ho disinstallato Windows Live Essentials che a quanto pare è il software necessario a far funzionare Microsoft LifeCam.

Ora mi rimane Garmin Express ma anche qui mi serve un colpo di c... altrimenti non ci cavo un ragno dal buco.

Grazie a tutti per l'assistenza e i consigli
beppe

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme