Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

controllo account utente Opzioni
atawalp
Inviato: Wednesday, February 04, 2015 7:35:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/11/2009
Posts: 14
Ho un problema con il controllo dell' account utente. Per aprire un programma di manutenzione del sistema (Ashampoo WinOptimizer) compare la
richiesta di controllo account utente. Al click su si lo schermo diventa grigio in trasparenza e tutto rimane bloccato. Devo aprire il task manager per sbloccare.
Ho chiesto aiuto al supporto di Ashampoo, mi hanno inviato un nuovo file di setup. Disinstallazione e apertura file di setup : stesso problema-
Inoltre non si apre il visualizzatore eventi. Di recente ho installato Driver Booster aggiornando in un sol colpo tutti i driver.
Vi ringrazio anticipatamente se qualcuno può aiutarmi
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 04, 2015 7:35:17 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, February 04, 2015 10:24:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/products/features/user-account-control
Hai lanciato il programma come amministratore?
L'account di controllo utente è nato come difesa da possibili malware che cambino lo stato del sistema,molto probabilmente WinOptimizer viene visto come un software malevolo perché di fatto si insinua nel sistema per apportare cambiamenti e se lo hai installato non come amministratore esso non viene accettato.
P.S.Se tutto funziona bene non occorre aggiornare i driver se non quelli della scheda video.
atawalp
Inviato: Thursday, February 05, 2015 4:28:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/11/2009
Posts: 14
Il PC è da sempre in modalità amministratore (lo uso solo io ). Il punto è che ora WinOptimizer è disinstallato e se cerco di installarlo con il nuovo file di setup
il problema permane : schermo grigio in trasparenza e blocco. So che esiste la possibilità di escludere iontrollo utente : è consigliabile ?
Grazie per l' interessamento
wolfestein
Inviato: Thursday, February 05, 2015 4:46:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Che tu sia l'unico amministratore del computer non comporta l'accettazione in toto dei programmi che tu vuoi installare da parte del sistema quando si manda in esecuzione un exe convine sempre farlo come amministratore(clic con il tasto destro sull'exe e dal menù selezionare Esegui come amministratore.
http://www.navigaweb.net/2014/06/come-funziona-il-controllo-account-utente.html
P.S.Facendo attenzione a ciò che si installa si può disattivare l'UAC.
atawalp
Inviato: Thursday, February 05, 2015 5:24:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/11/2009
Posts: 14
Credo di avere capito la funzione di UAC e che l'eventuale disattivazione comporta attenzione a ciò che si installa. Però deve esser successo qualcosa al PC
perchè non si aprono diverse funzioni : modifica controllo utente, visualizzatore eventi e tutte le informazioni che fanno capo all' icona a forma di scudo con i
colori a scacchi giallo e blu. Un arecente scansione con l'antivirus ( AVG ) escluderebbe un virus. Tutti i problemi sono iniziati dopo l' installazione e l' esecuzione di
Driver Booster. Può essere questa la causa ? Tra l' altro non si riesce ad aprire il ripristino dei punti precedenti. Pare che qualsiasi cosa si voglia fare sul siatema il Pc
si rifiuta.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.