|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
Ciao a tutti, se la domanda che vi faccio è una cavolata vi chiedo umilmente scusa ma il dubbio me lo devo togliere. Dunque, se volessi riparare W7 reinstallandolo sopra a quello esistente (anche qui non so se sia possibile) tutti i programmi che mi ritrovo installati vengono cancellati? Oppure viene toccato solo W7? Grazie beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,686
|
Ho appena fatto il recovery ad un laptop acer ed ha due opzioni: 1) Recovery completo viene cancellato completamente C e ripristinato il SO quindi perdi tutto dai dati ai programmi 2) Vengono ripristinati i file windows (soluzione mai provata) i dati non vanno persi ma non so se i programmi vengono toccati. Io comunque non mi fiderei e salverei anche i dati. Così a naso i programmi in tutti e due i casi i programmi vanno persi.
|
|
|
crilupa ha scritto:Ho appena fatto il recovery ad un laptop acer ed ha due opzioni: 1) Recovery completo viene cancellato completamente C e ripristinato il SO quindi perdi tutto dai dati ai programmi 2) Vengono ripristinati i file windows (soluzione mai provata) i dati non vanno persi ma non so se i programmi vengono toccati. Io comunque non mi fiderei e salverei anche i dati. Così a naso i programmi in tutti e due i casi i programmi vanno persi.
Grazie ci faccio un pensierino ma vorrei essere certo di mantenere i programmi beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
no devi rinstallarli :O( forse è la volta buona che ti fai , dopo aver rinstallato tutto ....... anche l'immagine
|
|
|
maopapof ha scritto:no devi rinstallarli :O(
forse è la volta buona che ti fai , dopo aver rinstallato tutto ....... anche l'immagine Ma l'immagine c'è l'ho solo che pensavo di poter risolvere diversamente anche perché il programma che non funziona ora non funzionava nemmeno prima. Grazie Beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
L' immagine è un' ottima soluzione dopo aver messo a posto il pc. Io ho un'immagine con tutti i programmi che uso e la trovo molto utile. Comunque anche per me perdi tutti i programmi in qualunque caso.
|
|
|
crilupa ha scritto:L' immagine è un' ottima soluzione dopo aver messo a posto il pc. Io ho un'immagine con tutti i programmi che uso e la trovo molto utile. Comunque anche per me perdi tutti i programmi in qualunque caso. Mi viene una domanda ma è possibile installare il S.O. Su un disco e i programmi su un'altro? Oppure in due diverse partizioni? Funziona tutto normalmente? Ciao Beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
Secondo me non è possibile però non sono così tecnico per darti risposta certa. Se i tuoi programmi sono i soliti potresti utilizzare su HD diverso da C i vari programmi supportati da librekey, AUP ecc cioè i programmi standaloni .
|
|
|
beppe50 :O) Dunque, se volessi riparare W7 reinstallandolo sopra a quello esistentenon si può :O( Mi viene una domanda ma è possibile installare il S.O. Su un disco e i programmi su un'altro? Oppure in due diverse partizioni? Funziona tutto normalmente? risposta ... a cosa serve questa domanda ? ... prova ad installare un programma in un'altra partizione :O) poi se un programma non funziona bene se non è installato bene se ha contrasti con altri programmi se non è idoneo per il tuo sistema operativo se si blocca..... clicca ctrl + alt + canc ..... e guardi che cosa te lo blocca
.... se non capisci .... posta l'immagine e scrivi il programma che non funziona
|
|
|
crilupa ha scritto:Secondo me non è possibile però non sono così tecnico per darti risposta certa. Se i tuoi programmi sono i soliti potresti utilizzare su HD diverso da C i vari programmi supportati da librekey, AUP ecc cioè i programmi standaloni . Grazie crilupa ho letto con molto interesse quello che mi hai segnalato e di cui ero completamente all'oscuro, conosco solo le AUP. Penso che con il tempo mi organizzerò con i programmi standaloni utilizzando librekey. maopapof ha scritto:risposta ... a cosa serve questa domanda ? ... prova ad installare un programma in un'altra partizione :O) Magari qualcuno lo ha già fatto e mi dice che posso farlo oppure che non posso farlo, in quest'ultimo caso mi evito di creare una partizione che per me è sempre un trauma perchè ho paura di fare casini, come ho sempre detto mi arrangio un pochetto ma non sono un tecnico informatico e certe cose le faccio sempre con timore. Commenta:se un programma non funziona bene
se non è installato bene se ha contrasti con altri programmi se non è idoneo per il tuo sistema operativo Il programma lo reinstallato decine di volte dopo averlo scaricato più di una volta dalla casa madre Potrebbe essere benissimo che vada in contrasto con altri programmi e magari qui chiedo un aiuto per capire quali sono Il programma è valido da Vista in su, quindi su W7 va bene. Commenta:se si blocca..... clicca ctrl + alt + canc ..... e guardi che cosa te lo blocca Qui necessito di ulteriori spiegazioni/chiarimenti perchè non ho idea di come si faccia a capire o vedere, in Gestione Attività, cos'è che blocca il programma. Commenta:.... se non capisci .... posta l'immagine e scrivi il programma che non funziona P.S. Dimenticavo, ho già chiamato l'assistenza Garmin tre volte ma senza risolvere il problema nonostante alcune procedure che mi sono state indicate e alla fine mi è stato detto che il problema è il mio PC. Grazie beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao!! Essendo un programma per aggiornare le mappe hai installato java ultima versione? Il netframework 4 è già installato? Il programma lo esegui come amministratore?
|
|
|
fax71ita ha scritto:Ciao!! Essendo un programma per aggiornare le mappe hai installato java ultima versione? Il netframework 4 è già installato? Il programma lo esegui come amministratore?
Delle tre cose che mi suggerisci l'unico è Java che devo controllare quindi verifico poi faccio sapere. Grazie Beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
attenzione a scaricare java ...solo dal sito ufficiale guarda anche https://www.youtube.com/watch?v=uJkRCSIhoasprobabilmente è un problema di memoria insufficiente quindi elimina tutti i programmi che lavorano in backgraund - programmi che funzionano all'accensione start .... esegui ... msconfig ,... avvio ...... cbbusto è il re dei 04 in hijacthis ( sezione virus ) dopo fai la pulizia del disco fai scandisk e dopo la deframmentazione e riprova ciao e buon lavoro
|
|
|
beppe50 ha scritto:fax71ita ha scritto:Ciao!! Essendo un programma per aggiornare le mappe hai installato java ultima versione? Il netframework 4 è già installato? Il programma lo esegui come amministratore?
Delle tre cose che mi suggerisci l'unico è Java che devo controllare quindi verifico poi faccio sapere. Grazie Beppe Ho controllato e sono già installati Java 8 Update 31 e NET Framework 4.5.2 quindi le ultime versioni di entrambi e confermo che il programma ho già provato, ma senza risultato, a lanciarlo come amministratore. Ho guardato il video e ti confermo che anch'io faccio esattamente le medesime cose solo che non posso cliccare su Introduzione o Visita la Guida perchè mi esce la segnalazione di errore e mi blocca tutto. Commenta:elimina tutti i programmi che lavorano in backgraund - programmi che funzionano all'accensione start .... esegui ... msconfig ,... avvio ...... cbbusto è il re dei 04 in hijacthis ( sezione virus ) dopo fai la pulizia del disco
fai scandisk e dopo la deframmentazione
Ho fatto tutto quanto mi hai indicato, il disco era frammentato dell'1% ma ho comunque eseguito la deframmentazione e questi sono i tre programmi che partono all'avvio Purtroppo il programma continua a non partire quindi stavo pensando di disinstallare NET Framework 4.5.2 e reinstallare NET Framework 4.5.1 perchè ho il dubbio che tutto sia partito da quando c'è stato l'aggiornamento di NET Framework. Provo poi vi faccio sapere. Ciao beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ciao fax, quando lancio l'eseguibile esce un messaggio che mi avvisa che il programma è già installato. Quindi cosa faccio? Disinstallo e reinstallo? L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
Ciao Beppe mi fanno inc... Ste situazioni... Poi quando davvero le provi tutte... Vabbe... Senti ma il garmin ha un CD di installazione? Hai w7 64 bit? Prova tasto DX sull' eseguibile ed esegui la compatibilità....per vedere se fosse quello il problema. Se non va proverei a disinstallare con IObit unistaller il programma e tutti i NET framework. Poi usa cclener pulizia e registro. Poi scarica questo : http://www.wisecleaner.com/wiseregistrycleanerfree.htmlE USA solo la funzione pulizia senza cambiare nulla. Poi riavvia il pc . Disabilita antivirus e firewall momentaneamente E prova ad installare il NET 4 client profile. Poi riavvia ed installa il NET framework 4. Poi riavvia ed installa il software garmin. Se c'è prima il CD. Poi se non va il file dal sito. Per togliere ogni dubbio dovresti provare su un altro pc.
|
|
|
Ciao Fax, mi hai dato i compiti per le vacanze , tanta roba quindi appena ho fatto ti dico tutto. Grazie per le info e l'aiuto Beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Guest |