|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/18/2005 Posts: 94
|
A seguito dell'installazione di Win7 i due lettori dvd sono scmparsi dalle risorse del computer e non vengono più visti(funzionano entrambi gia testati)...e adesso che faccio?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,686
|
Ma se metti un dvd scritto compare l'icona in esplora risorse? Dovrebbero comparire.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
http://acer-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4113/~/ripristinare-la-visibilità-dellunità-dvd-o-blu-ray-in-windows-7 Ciaooo prova prima cosi.
|
|
|
Ho provato i metodi suggeriti ma esito nullo, se inserisco il dvd non compare nulla,ma cosa strana che ho installato win7 con i lettori che ora non riconosce più e Quando inserisco il dvd addirittura non parte neanche, sembra solo alimentato ma non collegato alla scheda madre(che invece è collegato)
|
|
|
Ciao!! Togli corrente al pc . Apri il case del pc fisso e stacca la corrente e il cavo ai 2 lettori. Poi dai corrente e riavvia il pc senza di loro. Poi ristacca corrente e riattacca corrente e cavo ai due lettori e riavvia.
|
|
|
ora provo anche cosi e ti so dire
|
|
|
Esito nullo anche con il scollegare dalla corrente e fare il riavvio,devo aggiungere un particolare:in gestione dei dispositivi non sono mai comparsi i lettori,eccetto suo controller memoria di massa(non penso che influisca)
|
|
|
Davvero strano.. Ma nel BIOS nella sequenza hardware ci sono? I lettori sono IDE? Il jumper " master " e " slave " sono messi in modo corretto?
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
diavolettopoz ha scritto:A seguito dell'installazione di Win7 i due lettori dvd sono scmparsi dalle risorse del computer e non vengono più visti(funzionano entrambi gia testati)...e adesso che faccio?
Hai provato con un solo lettore, uno alla volta intendo. A cosa ti servono due lettori quando un semplice masterizzatore svolge agregiamente le duplici funzioni !! L'invidia di certi piccoli uomini è più brutta della malattia stessa di cui sono affetti. Questi piccoli ominidi devono sapere che moriranno digrignando la dentiera.
|
|
|
ora provo con uno,comunque sono ide e i jamper sono corretti...nel bios non ho notato se ci sono ma vedo ora
|
|
|
Ciao!! Controlla anche il cavetto sulla scheda madre che sia ben messo. Ide1= hard disk Ide2= lettori
|
|
|
esito nullo anche solo con uno,jamper in master, ide collegato bene visto che gli hd sono sata e nel bios compare il lettore. Siccome è lo stesso lettore con cui ho formattato non saprei dove sia il problema...perche è sparito dalla gestione dei dispositivi pure
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
diavolettopoz ha scritto:esito nullo anche solo con uno,jamper in master, ide collegato bene visto che gli hd sono sata e nel bios compare il lettore. Siccome è lo stesso lettore con cui ho formattato non saprei dove sia il problema...perche è sparito dalla gestione dei dispositivi pure
Se nel BIOS compare il lettore devi controllare bene i collegamenti tra scheda madre e lettore. Ad esempio, hai provato a far aprire il cassetto del lettore anche se non viene visto ? Sarebbe gia un buon segno per capire che l'alimentazione c'è. L'invidia di certi piccoli uomini è più brutta della malattia stessa di cui sono affetti. Questi piccoli ominidi devono sapere che moriranno digrignando la dentiera.
|
|
|
certo funziona lo sportellino,ma come dicevo la cosa mi fa strano che è sparito a fine installazione di win7
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
dottorserpente ha scritto:..............................................................................................................................................................
L'invidia di certi piccoli uomini è più brutta della malattia stessa di cui sono affetti. Questi piccoli ominidi devono sapere che moriranno digrignando la dentiera. Quanto sei ridicolo... e nemmeno te ne rendi conto! Da una frase del genere si comprende quanto hai l'animo cattivo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
alberto sei proprio un cretino. ... prova a guardarti e vedrai di cosa sei fatto ! @diavolettopoz .... hai provato ad usare fix.it
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
errore
|
|
|
Ho provato anche con fix ma nulla... mi sono tolto lo sfizio e ho provato un terzo lettore ma stessa cosa
|
|
Guest |