Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Stampante multifunzione compatta. Opzioni
davix
Inviato: Thursday, January 15, 2015 10:12:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,132
Vorrei chiedervi un parere riguardo a questa stampante Canon Pixma MX 395. Segnalo che non devo stampare grandi volumi, solo occasionalmente a stampe a colori e più frequentemente ad uso fotocopiatrice. Il prezzo è inferiore ai €50.







Multifunzione per ufficio compatto, elegante e conveniente con fax, alimentatore automatico di documenti integrato da 30 pagine, efficienti cartucce XL e stampa e copia ad alta velocità.

Caratteristiche principali

Multifunzione compatto ed elegante con alimentatore automatico di documenti
Riduzione dei costi di stampa con le cartucce XL FINE
Stampe di qualità superiore fino a 4800 dpi e tecnologia cartuccia FINE
Alimentatore automatico di documenti da 30 fogli integrato per scansione, copia o invio di fax rapido
Velocità stampa A4 (ISO ESAT) 8,7 ipm bianco e nero/5,0 ipm a colori
Velocità di copia a colori A4 (ISO sFCOT): circa 23 secondi
Creazione di file PDF; estrazione di testo da file PDF o JPEG con il software My Image Garden
Scansione sul servizio cloud Evernote o Dropbox
Stampa da Web ottimizzata con Easy-WebPrint EX
funzione di intestazione dei fax di invio con data e ora ed inserimento nome utente fino ad un numero massimo di 24 caratteri

Multifunzione versatile per la casa o l'ufficio

Compatto ed elegante, perfetto per le operazioni di stampa, scansione, copia e invio di fax quotidiani, questo veloce multifunzione include il sistema di cartucce di qualità FINE. Grazie al compatto design FastFront, occupa meno spazio e semplifica le operazioni di caricamento della carta e sostituzione dell'inchiostro.
Sponsor
Inviato: Thursday, January 15, 2015 10:12:40 AM

 
davix
Inviato: Thursday, January 15, 2015 10:39:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,132
Come non detto. Mi sono accorto che il modello sopra NON ha il il lettore di scansione in piano!!


Canon MG3550, PIXMA. Tecnologia di stampa: A inchiostro, Stampa: A colori, Copia: Mono. Risoluzione massima: 4800 x 1200 DPI, Velocità di stampa (ISO/IEC 24734) mono: 9,9 ipm, Velocità di stampa (ISO/IEC 24734) a colori: 5,7 ipm. Massimo numero di copie: 21 Copie. Risoluzione di scansione ottica: 1200 x 2400 DPI, Area massima di scansione: A4 / Letter (216 x 297), Tipo di scansione: Dispositivo Piano. Capacità di input standard: 100 fogli, Modalità immissione carta: Vassoio carta, Capacità massima di inserimento: 100 fogli




gabnik
Inviato: Saturday, January 17, 2015 11:27:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
Io mi sono trovato molto bene con le HP, hanno la cartuccia con la testina icorporata ed è quasi impossibile che si rompa la stampante; ce l'ho da ormai 5 anni e ne sono pienamente soddisfatto. Il mio modello è una C4280 ma ora è fuori produzione; ho trovato facilmente i driver per linux (l'ho dovuta collegare ad un Raspberry Pi) per condividere in rete le funzionalità di scanner e di stampante. Io ti consiglio quindi HP perché ha le testine incorporate nelle cartucce e se cambi cartuccia cambi anche testina. La vecchia stampante, una Epson C62 l'ho cambiata appunto perché aveva le testine finite ed era una spesa spropositata per il cambio delle testine che equivaleva al costo di una stampante nuova.

davix
Inviato: Saturday, January 17, 2015 3:18:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,132
gabnik ha scritto:
Io mi sono trovato molto bene con le HP, hanno la cartuccia con la testina icorporata ed è quasi impossibile che si rompa la stampante; ce l'ho da ormai 5 anni e ne sono pienamente soddisfatto. Il mio modello è una C4280



Ciao Gabnik, e grazie per il consiglio.

Darò un'occhiata alle stampanti multifunzione della HP. Le funzioni che mi interessano maggiormente in una all-in-one compatta sono la fotocopiatrice e lo scanner.

Senti, la testina della cartuccia inkjet per quanto tempo la lasci inutilizzata senza che essa si secchi? Oppure, fai dalle prove periodiche per evitare che gli ugelli s'intasino?


Speak to the hand




gabnik
Inviato: Tuesday, January 20, 2015 8:26:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
davix ha scritto:
gabnik ha scritto:
Io mi sono trovato molto bene con le HP, hanno la cartuccia con la testina icorporata ed è quasi impossibile che si rompa la stampante; ce l'ho da ormai 5 anni e ne sono pienamente soddisfatto. Il mio modello è una C4280



Ciao Gabnik, e grazie per il consiglio.

Darò un'occhiata alle stampanti multifunzione della HP. Le funzioni che mi interessano maggiormente in una all-in-one compatta sono la fotocopiatrice e lo scanner.

Senti, la testina della cartuccia inkjet per quanto tempo la lasci inutilizzata senza che essa si secchi? Oppure, fai dalle prove periodiche per evitare che gli augelli s'intasino?


Speak to the hand






Ciao,
io la stampante la uso abbastanza frequentemente (è collegata ad un Raspberry Pi e condivisa in rete sia stampante che scanner), ho 2 cartucce del nero da ricaricare e forse non si sono ancora seccate (non le ho ancora ricaricate)...

davix
Inviato: Wednesday, January 21, 2015 7:37:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,132
Le stampanti HP che ho considerato montano 2 cartucce: 1 per il nero e 1 la tricromia. La cartuccia del "colore" si deve cambiare quando si esaurisce uno dei 3 colori! Sta cosa mi fa pensare Think Inoltre, le stampanti HP esigono solo cartucce originali, o le originali ricaricate.


Oggi un amico mia ha parlato bene del brand Brother, e del fatto che sulle stampanti Brother sono compatibili un ampio range di cartucce in commercio ed a basso prezzo.
Così, sto prendendo in considerazione questo modello multifunzione ink-jet a colori WI FI Brother DCP-J132W (no fax)
Questa monta 4 cartucce, quella del nero è più grande e quelle dei colori sono sostituibili separatamente.



gabnik
Inviato: Thursday, January 22, 2015 6:22:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
davix ha scritto:
Le stampanti HP che ho considerato montano 2 cartucce: 1 per il nero e 1 la tricromia. La cartuccia del "colore" si deve cambiare quando si esaurisce uno dei 3 colori! Sta cosa mi fa pensare Think Inoltre, le stampanti HP esigono solo cartucce originali, o le originali ricaricate.


Io monto tranquillamente cartucce non originali rigenerate sulla mia HP. Inoltre puoi anche ricaricare le cartucce sia originali con dei kit apposta, l'unico inconveniente è che sul programma HP i livelli d'inchiostro non vengono visualizzati correttamente. Se esaurisci un colore della cartuccia colore, puoi ricaricare tranquillamente la cartuccia.

davix
Inviato: Friday, January 23, 2015 2:39:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,132
Grazie Gabnik! Applause Dalle risposte (!), sembri il solo che nel forum utilizza una stampante non professianale, ora siamo in 2 Drool


Cmq, approfittando anche dii una buona offerta, ho acquistato la Brother DCP-J132W. I motivi della scelta sono principalmente che si tratta di una stampante affidabile e nel basso costo delle cartucce compatibili. Sono meno soddisfatto per l'estetica del prodotto, soprattutto il colore nero. Vedremo fra qualche giorno.


Speak to the hand
gabnik
Inviato: Friday, January 23, 2015 3:41:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
davix ha scritto:


Cmq, approfittando anche di una buona offerta, ho acquistato la Brother DCP-J132W. I motivi della scelta sono principalmente che si tratta di una stampante affidabile e nel basso costo delle cartucce compatibili. Sono meno soddisfatto per l'estetica del prodotto, soprattutto il colore nero. Vedremo fra qualche giorno.


Speak to the hand


Ok. La Brother è comunque leader nel settore stampanti. Ti consiglio di telefonare in un negozio specializzato in stampanti della tua zona per richiedere già le ricariche del nero e colore che fanno sempre comodo!

EDIT

Nelle cartucce c'è la testina incorporata? Se sì, meglio.
Io ho comprato delle cartucce della BHWV da Amazon e sono perfettamente funzionanti dopo tre mesi di utilizzo! Meglio delle originali! Questo per me dimostra che anche le cartucce compatibili e magari rigenerate sono valide.

giza
Inviato: Friday, January 23, 2015 5:51:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
prima di acquistare una stampante cerco se ci sono le cartucce compatibili e ricaricabili su tuttocartucce o refill . spesso le stampanti costano pochissimo ma poi ti fregano con le cartucce che devono essere originali. le stampanti a toner le evito perché è facile che se non usi le originali si impasta il cilindro e butti tutto-
davix
Inviato: Friday, January 23, 2015 7:56:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,132
giza ha scritto:
prima di acquistare una stampante cerco se ci sono le cartucce compatibili e ricaricabili su tuttocartucce o refill . spesso le stampanti costano pochissimo ma poi ti fregano con le cartucce che devono essere originali. le stampanti a toner le evito perché è facile che se non usi le originali si impasta il cilindro e butti tutto-



Ma infatti, ho visto su Tuttocartucce.com che le compatibili per la Brother DCP-J132W inkjet costano: nero €1,96; colori €2,45 per ognuno. Le cartucce sono acquistabili separatamente. Poi, mi farò un giro per saggiare i rivenditori di zona.


Le stampanti, e/o multifunzione, laser sono destinate ad un uso più professionale, secondo me.
gabnik
Inviato: Saturday, January 24, 2015 9:54:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
davix ha scritto:

Ma infatti, ho visto su Tuttocartucce.com che le compatibili per la Brother DCP-J132W inkjet costano: nero €1,96; colori €2,45 per ognuno. Le cartucce sono acquistabili separatamente. Poi, mi farò un giro per saggiare i rivenditori di zona.


Costano pochissimo! Le mie su Amazon non originali (nero e colore) mi vengono 11 euro mi pare...


davix ha scritto:

Le stampanti, e/o multifunzione, laser sono destinate ad un uso più professionale, secondo me.


Dipende tanto dall'uso che ne fai: se stampi tanto (uffici, copisterie) può farti molto comodo avere una stampante laser. E' chiaro che poi il toner quando è finito lo devi per forza buttare perché contiene polvere che con l'elettricità si trasferisce sul foglio e questa polvere è dannosa.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.