zorobabele ha scritto:il sito consigliatomi dal dottrserpente già l'avevo visto comunque ho fatto scansioni con malwarebite e con altri lo trovano dal log esce explorer.exe da riparare procedono a ripararlo però poi si ripresenta ancora,in gestione attività se termini il processo atieclxx.exe esce la scritta bloccato a differenza di altri processi che puoi bloccare continua a creare cartelle e blocca anche collegamenti per aprire fail o cartelle ad esempio il cattura immagini lo devo aprire IE mentre prima lo aprivo col visualizzatore di immagini di windows perciò se non è un virus è sempre un casino. ci sono spperanze o devo resettare?
Puoi provare con un ripristino di sistema di qualche giorno prima di quell'evento ma, ripeto, per me è un processo legittimo, un falso positivo.
Aggiungo anche che mi sembra strano che un componente della scheda video ATI/AMD, schede video per eccellenza, sia definito come un processo malevolo.
Commenta:ho fatto scansioni con malwarebite
Ti andrebbe di postare il log di malwarebytes per vedere esattamente cosa dice a proposito di atieclxx.exe. Ti assicuro, inoltre, che quel processo l'ho anch'io nella lista dei processi attivi, avendo una ATI/AMD, è non lo ritengo per niente pericoloso.
Per quanto riguarda il MIO computer quel processo me lo tengo perchè non mi ha mai creato problemi.
Ovviamente ognuno è libero di agire come meglio crede.