Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows 8 e percentuale uso disco c Opzioni
pokerdassi
Inviato: Tuesday, January 06, 2015 3:57:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
su netbook avevo il problema che la cpu raggiungeva come niente il 100% cosi' non potevi fare nulla......adesso con questo pc con windows 8 la cpu e la ram anche se uso piu' programmi ne avanza sempre ma il disco c che arriva anche al 100% manco sapevo che poteva succedere visto che ho 450gb liberi.....posto uno screenshot...ditemi voi se e' un problema






ps; dopo una breve ricerca con google, vedo che molti utenti hanno lo stesso problema, anche con con 12gb di ram/capienza disco c 1tetra/ quad core da 2.4ghz.
Accade anche di PC "vergini", come il mio, attribuiscono la causa a w8, ma senza esserne sicuri.
Però acc. In PC nuovo appena/appena che lo si è usato senza farci chissá cosa, con 2 programmi installati.... Ccleaner e iobit uninstaller, non dovrebbe dare certi problemi.
Ho creato anche i dvd di ripristino, ma cosa devo ripristinare se non c'_ho fatto niente? Ho una gran voglia di installarci w7.... Ma mi dispiacerebbe molto perché w8 mi piace.
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 06, 2015 3:57:03 PM

 
pokerdassi
Inviato: Wednesday, January 07, 2015 7:14:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Posto un link dove un utente chiede consigli per lo stesso mio problema del disco c al 100% che rende inutilizzabile, il PC la differenza è che lui ha aggiornato da w7 a w8 e quindi a w8.1, io ho già trovato w8.1.....poi nel mio c'è un'utility toshiba che ti avvisa se chi sono aggiornamenti software, infatti mi ha segnalato che potevo aggiornare il BIOS (due versioni avanti rispetto a quella che avevo).... Il lettore multimediale e un'altra che non ricordo..... Il link

QUI

Ps// se non Risolvo posso passare a windows 7 in qualche modo?

Cmq a me il disco raggiunge il 100%..... Finora 2 volte...... Quando stavo aggiornando da windows update la prima, e windows update più scansione/aggiornamento antivirus, la seconda.
baffogatto
Inviato: Wednesday, January 07, 2015 9:05:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
Ciao, io non sono un'informatico ma,secondo me, i valori indicati nella colonna "Disco" sono relativi alla velocità di trasmissione dati infatti sono indicati Mb/s.
cbbusto
Inviato: Wednesday, January 07, 2015 12:24:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il Sistema Operativo non c'entra niente, può incidere sulla CPU o RAM, win 8.1 è meglio di Seven, perchè tornare indietro.
La percentuale del disco è alta ma bisogna vedere in che momento hai consultatao gestione attività, prova col pc che non sta scaricando niente e senza pagine web aperte se risulta ancora alto, il mio collegato ma inoperoso è a 0 e varia fino al 20 30%.
Controlla nella scheda Prestazioni e anche Utenti e vedi i dati, potresti avere troppi servizi attivi.
pokerdassi
Inviato: Wednesday, January 07, 2015 2:15:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
in rete sono molti ad avere questo problema, non so' quante cose attive ho, magari controllo, in ogni caso a me e' successo quando stava installando gli aggiornamenti da windows update una volta e sempre aggiornamenti + scansione antivirus un'altra volta...

adesso ho tolto dall'avvio qualche voce.....tipo le utility toshiba che posso sempre attivare all'occorrenza

te dici che windows 8 non c'entra nulla?


x Baffo....si e' vero quel che dici...ma uno scambio alla velocita di 1mb/s ruba tutto il disco da non poter fare assolutamente altre cose? e' proprio questo il problema.
cbbusto
Inviato: Wednesday, January 07, 2015 5:27:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Win 8.1 non c'entra proprio, io lo uso da circa 9 mesi ed è ottimo.
Se stai scaricando aggiornamenti e fai la scansione antivirus il disco è sotto pressione, quello che conta è che non sia sempre al massimo. Se il pc va bene scansionare con l'antivirus spesso non serve, una al mese va più che bene,
non so quale AV usi ma il migliore è Defender già inserito in win 8.1 molto leggero e valido, non serve installarne altri, opinione personale poi ugnuno fa come crede.
Dall'avvio togli più voci possibili, tutto quello che riguarda toshiba disattiva, in avvio basterebbe il solo antivirus oppure qualche programma che usi quotidianamente, io ho attive 3 voci. Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.