Buona sera e buon anno a tutti.
Sto tentando da più di una settimana di connettere la rete kad di emule e non ci riesco nonostante abbia letto vari post sul web e la vostra guida.
Ho installato Emule 5a sul portatile che è collegato con rete domestica ad altri due computer fissi tramite un router modem Netgear DG834 G. Il S.O. è windows XP non ho firewall attivi e l’antivirus è Avast. Ho messo un IP fisso ed ho testato le porte TPC e UDP che mi dicono aperte.
Sul router:
Impostazioni IP Lan, è spuntato uso il router come server DHCP e in prenotazione indirizzi già compare PORTATILE con il suo IP e indirizzo Mac.
Servizi: ho aggiunto emuleTCP e emule UDP con le rispettive porte prima verificate aperte
Regole firewall: in Servizi in ingresso sono stati aggiunti emule TCP e eMule UDP, Allow always (azione), Indirizzo IP, Any (utenti wan), Always (registro).
Dall’indirizzo
www.nodes-dat.com ho scaricato i nodi che mi risultano nella schermata in Kad.
Il piccolo mappamondo in basso a dx ha la freccia bassa verde (eD2K connesso) e quella più in alto rosso con perennemente scritto Kad: connessione in corso.
Ho anche cercato su youtube ma non ho risolto.
Io ed emule ci rimaniamo cordialmente antipatici.
Rinuncio o qualcuno ha pazienza per darmi una mano ? ho già visto che da sola non ce la faccio.
Grazie comunque
Pittina