Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Bios per USB Opzioni
black02
Inviato: Sunday, January 04, 2015 6:38:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Mi piacerebbe sapere, prima di fare danni, come modificare
l'ingresso da CD/DVD a USB per installare un SO.

Prima però mi occorre anche un consiglio su cosa utilizzare per mettere il SO sulla pennaUSB,
io ho trovato ISO to USB e RUFUS che mi sembrano abbordabili.

La scheda madre è GA-Z87M, per entrare nel setup del bios F2,se occorre posso postare anche l'immagine,
mentre cliccando F12 mi appare questa videata che mi piacerebbe sapere
se e sufficente evidenziare Flash 1.01 e dare ok per installare il SO.



Grazie e buon fine FESTE
Sponsor
Inviato: Sunday, January 04, 2015 6:38:33 PM

 
bobo779256
Inviato: Sunday, January 04, 2015 6:46:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Tutte le voci che iniziano con Generic fanno riferimento al lettore di schede di memoria e ai vari formati supportati, a quanto sembra puoi fare il boot anche da li.
Per avviare da USB, inserisci prima una penna USB e riprova a far comparire questo menu, se non inserisci una periferica USB non compare nelle opzioni selezionabili.
black02
Inviato: Monday, January 05, 2015 9:05:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
bobo779256 ha scritto:
Tutte le voci che iniziano con Generic fanno riferimento al lettore di schede di memoria e ai vari formati supportati, a quanto sembra puoi fare il boot anche da li.
Per avviare da USB, inserisci prima una penna USB e riprova a far comparire questo menu, se non inserisci una periferica USB non compare nelle opzioni selezionabili.


Ciao bobo
quindi se ho capito bene, è sufficente che io evidenzi Compact Flash che mi parte con la penna senza aver bisogno di modificare definitivamente il bios?

mi ero dimenticato di chiedere se l'iter della penna USB è identico a quello del DVD, mi spiego. almeno spero:

quando io medtto un DVD per installare un SO mi appere la scritta" premi un tasto per avviare da DVD" e se premo il tasto
si avvia il dvd e inizia l'installazione, se non prtemo nessun tasto il pc dopo avermi fatto vedere la scritta parte regoarmente,
farà così anche la penna USB?.

Grazie

bobo779256
Inviato: Monday, January 05, 2015 12:03:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
black02 ha scritto:
quindi se ho capito bene, è sufficente che io evidenzi Compact Flash che mi parte con la penna senza aver bisogno di modificare definitivamente il bios?

mi ero dimenticato di chiedere se l'iter della penna USB è identico a quello del DVD, mi spiego. almeno spero:

quando io medtto un DVD per installare un SO mi appere la scritta" premi un tasto per avviare da DVD" e se premo il tasto
si avvia il dvd e inizia l'installazione, se non prtemo nessun tasto il pc dopo avermi fatto vedere la scritta parte regoarmente,
farà così anche la penna USB?.


No, Compact Flash è un formato di schedina di memoria, devi proprio inserire una pennetta USB, fai apparire quella schermata all'avvio premendo F12 e dovrebbe comparirti il riferimento alla penna USB inserita.

L'unica differenza tra DVD e penna USB e che con la penna non compare il messaggio di premere un tasto, parte direttamente, e se non è avviabile ti comparirà un messaggio.
black02
Inviato: Monday, January 05, 2015 6:20:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Fatto tutto, in questo modo.
preso un dvd con W7 e passato in pendrive



Poi ho seguito il suggerimento dell'amico bobo per far partire con la pen USB ed è andato tutto a buon fine.

grazie
bobo779256
Inviato: Wednesday, January 07, 2015 12:32:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
👍
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.