Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Fatto strano dopo riformattazzione [risolto] Opzioni
blackmanba
Inviato: Sunday, January 04, 2015 3:51:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
Ciao a tutti
Ho dovuto formattare il pc a causa di un mio errore, vedi una discussione di qualche giorno fa:
allora fatto tutto salvato dati, messo a posto i due hdd reinstallato seven 64bit tutto ok se...........non fosse che l'ignoto (almeno per me) è sempre dietro l'angolo, succede che i giochi che prima funzionavano regolrmente ora dopo circa ma al massimo 5 min di funzionamento mi riavviano il pc.
Si proprio così il gioco parte ci gioco un po' e poi all'improvviso il pc si riavvia e mi chiede le solite opzioni, i giochi sono originali e prima della formattazzione ci giocavo ora non riesco a capire dove ho sbagliato, pw di origin e steam le ho ricevute non ci capisco più una Valeria(MazzaSick Sick )
Secondo voi processore che è alla frutta, alimentatore ................o cosa?
Grazie a tutti e auguri di buon proseguimento
Sponsor
Inviato: Sunday, January 04, 2015 3:51:03 PM

 
dottorserpente
Inviato: Sunday, January 04, 2015 4:06:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
blackmanba ha scritto:
Ciao a tutti
Ho dovuto formattare il pc a causa di un mio errore, vedi una discussione di qualche giorno fa:
allora fatto tutto salvato dati, messo a posto i due hdd reinstallato seven 64bit tutto ok se...........non fosse che l'ignoto (almeno per me) è sempre dietro l'angolo, succede che i giochi che prima funzionavano regolrmente ora dopo circa ma al massimo 5 min di funzionamento mi riavviano il pc.
Si proprio così il gioco parte ci gioco un po' e poi all'improvviso il pc si riavvia e mi chiede le solite opzioni, i giochi sono originali e prima della formattazzione ci giocavo ora non riesco a capire dove ho sbagliato, pw di origin e steam le ho ricevute non ci capisco più una Valeria(MazzaSick Sick )
Secondo voi processore che è alla frutta, alimentatore ................o cosa?
Grazie a tutti e auguri di buon proseguimento



Commenta:
Secondo voi processore che è alla frutta, alimentatore ................o cosa

Potrebbe essere se la ventola non riesce a a far dissipare il calore. Idem se l'alimentatore è scarso di potenza (W), Però se prima funzionava....

E' un ipotesi ma abbassare un po la risoluzione video nelle opzioni del gioco non è da scartare. Magari comincia con una bassa per poi aumentare progressivamente.

Directx sono installate ??

Anche il K-lite codec pack è installato ??

Se possibile spiegare se cerca qualche libreria o altro.
blackmanba
Inviato: Sunday, January 04, 2015 5:35:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
Ciao a tutti
grazie doc per la risposta, veniamo alle tue richieste
il klite codec non è installato ma non credo siano così importanti (o forse siAnxious )
directx 11 installate
il processore è(vecchiotto) Q8200 quadricore a 2,33GHz
mem 4 giga DDR3 a 399 MHz
temp cpu ora che scrivo 49°/50° velocità ventola 1939
non ho mai usato le impostazioni elevate ma quelle diciamo più idonee per poter giocare discretamente
non non mi chiede o cerca librerie
ho solo installato gli ultimi driver per la gforce gt620 1giga.
Ma la cosa strana è che si riavvia solo con i giochi (ora non li ho provati tutti) solo battelfield4 prima funzionava
se uso il pc normalmente , navigo vedo i filmati fluidi mi guardo le partite in streaming insomma sembra tutto ok
che si fa?
dottorserpente
Inviato: Sunday, January 04, 2015 6:28:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
blackmanba ha scritto:
Ciao a tutti
grazie doc per la risposta, veniamo alle tue richieste
il klite codec non è installato ma non credo siano così importanti (o forse siAnxious )
directx 11 installate
il processore è(vecchiotto) Q8200 quadricore a 2,33GHz
mem 4 giga DDR3 a 399 MHz
temp cpu ora che scrivo 49°/50° velocità ventola 1939
non ho mai usato le impostazioni elevate ma quelle diciamo più idonee per poter giocare discretamente
non non mi chiede o cerca librerie
ho solo installato gli ultimi driver per la gforce gt620 1giga.
Ma la cosa strana è che si riavvia solo con i giochi (ora non li ho provati tutti) solo battelfield4 prima funzionava
se uso il pc normalmente , navigo vedo i filmati fluidi mi guardo le partite in streaming insomma sembra tutto ok
che si fa?


La CPU è una AMD, non ho dimestichezze con quelle. L'unica è aspettare Wolfstein che ne sa più di tutti per quanto riguarda i giochi.
blackmanba
Inviato: Sunday, January 04, 2015 6:50:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
ciao a tutti
ciao doc ma la cpu (forse ho scritto male ) è intel core2 Quad Q8200
bobo779256
Inviato: Sunday, January 04, 2015 6:58:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Sembra vada in protezione il PC.
Dovresti controllare le temp di CPU e scheda video e che le loro ventole girino regolarmente
dottorserpente
Inviato: Sunday, January 04, 2015 9:23:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
blackmanba ha scritto:
ciao a tutti
ciao doc ma la cpu (forse ho scritto male ) è intel core2 Quad Q8200


Scusa ma non avevo capito che si trattava di una CPU della Intel...poco male.

Commenta:
Ma la cosa strana è che si riavvia solo con i giochi

Come ti ho gia suggerito solo Wolfwstein puo risolverti (spero) il problema trattandosi di giochi.

I giochi da te citati, Battlefield specialmente, deve/dovrebbe/ro girare facilmente.
blackmanba
Inviato: Wednesday, January 07, 2015 10:43:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
Ciao a tutti
ho aspettato in po prima di scrivere volevo essere sicuro, a quanto pare ho risolto, seguendo il tarlo che mi avevate messo delle temperature, ho preso un nuovo dissipatore e visto che il pc era aperto ho sostituito anche la sheda video con una da 2 giga visto che mio figlio aveva cambiato la sua
ed ora tutto funzia, durante il gioco le temp. si alzano ma il pc non va in protezione, dunque posso dire risolto o mi aspettano ancora sorprese?
bobo779256
Inviato: Wednesday, January 07, 2015 11:11:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
blackmanba ha scritto:
...durante il gioco le temp. si alzano ma il pc non va in protezione, dunque posso dire risolto o mi aspettano ancora sorprese?


Bisognerebbe sapere quali T °C riscontri, ma se non si blocca e lo chassis ha qualche ventola per migliorare la circolazione d'aria al suo interno, non vedo per ora sorprese probabili, forse la prossima estate bisognerà monitorare ancora le T ma per ora sei a posto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.