|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/18/2005 Posts: 94
|
Ciao ragazzi dovrei installare Win7 ma dopo la scelta della lingua mi esce un errore che mi impedisce di continuare l'installazione. L'errore è il seguente: Manca un driver di dispositivo per l'unita cd/dvd . Se si dispone di un dischetto floppy o di un'unità usb ,di un cd o dvd inserirlo ora. Nota: se il supporto d'installazione si trova nel'unita cd/dvd ,per questo passaggio puo essere rimosso in modo sicuro.[/b][/b]
Sotto c'è l'opzione sfoglia ok annulla. Io ho provato a cambiare Hd e vari lettori DVD ma la storia non cambia. Spero che qualcuno mi sappia dare una dritta
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
diavolettopoz ha scritto:Ciao ragazzi dovrei installare Win7 ma dopo la scelta della lingua mi esce un errore che mi impedisce di continuare l'installazione. L'errore è il seguente: Manca un driver di dispositivo per l'unita cd/dvd . Se si dispone di un dischetto floppy o di un'unità usb ,di un cd o dvd inserirlo ora. Nota: se il supporto d'installazione si trova nel'unita cd/dvd ,per questo passaggio puo essere rimosso in modo sicuro.[/b][/b]
Sotto c'è l'opzione sfoglia ok annulla. Io ho provato a cambiare Hd e vari lettori DVD ma la storia non cambia. Spero che qualcuno mi sappia dare una dritta
Prova a cambiare il file immagine del SO, oppure il CD/DVD del SO è farlocco.
|
|
|
Ho provato con due dvd originali l'installazione ma nulla da fare stesso errore
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
ciao .... :O) dove hai preso questi due dvd per l'installazione ?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
diavolettopoz ha scritto:Ciao ragazzi dovrei installare Win7 ma dopo la scelta della lingua mi esce un errore che mi impedisce di continuare l'installazione. L'errore è il seguente: Manca un driver di dispositivo per l'unita cd/dvd . Se si dispone di un dischetto floppy o di un'unità usb ,di un cd o dvd inserirlo ora. Nota: se il supporto d'installazione si trova nel'unita cd/dvd ,per questo passaggio puo essere rimosso in modo sicuro.[/b][/b]
Salve! Da' un'occhiata a questi: http://support.microsoft.com/kb/2755139/itOppure >>>> http://www.tomshw.it/forum/windows/233746-risolto-installazione-win7-errore-manca-un-driver-di-dispositivo-necessario-per-lunita-cd-o-dvd.html
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
maopapof ha scritto:ciao .... :O)
dove hai preso questi due dvd per l'installazione ? Tigro, mi sa che abbiamo sbagliato discussione !!
|
|
|
Seguite le istruzioni di MITICOALEX ma nessun progresso solito errore
|
|
Iscritto dal : 10/21/2014 Posts: 67
|
diavolettopoz ha scritto:Seguite le istruzioni di MITICOALEX ma nessun progresso solito errore Era fatale !! Dopo i CD/DVD con il SO, regolari o NON, dovresti provare un nuovo lettore/masterizzatore. Se anche con quello non risolvi si deve passare ad altro.
|
|
|
già provato a cambiare il lettore ma nulla da fare
|
|
|
Talvolta, io ho risolto in questo modo. Se parliamo di DVD originali e non corrotti, dovrebbe funzionare.
|
|
|
Nulla di che provato originali e non ma stesso errore,perfino a rimasterizzare la iso a bassa velocita come dice la guida microsoft e nulla
|
|
Iscritto dal : 10/21/2014 Posts: 67
|
diavolettopoz ha scritto:Nulla di che provato originali e non ma stesso errore,perfino a rimasterizzare la iso a bassa velocita come dice la guida microsoft e nulla
Prova a rivolgerti a un installatore/tecnico professionista sicuramente saprà lui come risolverti il problema. Sarebbe come dire: ad ognuno il suo mestiere.
|
|
|
diavolettopoz ha scritto:Nulla di che provato originali e non ma stesso errore,perfino a rimasterizzare la iso a bassa velocita come dice la guida microsoft e nulla
Salve! Hai provato a creati una pendrive avviabile con rufus o wintoflash ed installare windows da quest'ultima? Saresti così gentile da postare le schermate dell'errore? Grazie
|
|
|
file:///home/my/Scaricati/20150101_155531%20(1).jpg provo a vedere se cosi compare la videata dell'errore
|
|
|
Salve! L'immagine devi caricarla su questo sito e prelevare il codice forum da incollare qui.
|
|
|
|
|
|
Ok! Ma se clicchi annulla che succede?? Perchè non provi a creati una pendrive avviabile con rufus o l'utility di microsoft per creare la pennina avviabile?? Trattasi di un BIOS uefi?
|
|
|
Mentre creavo una pendrive ho voluto togliermi lo sfizio di ricambiare Hd e togliere la batteria dalla scheda madre,risultato si è installato come nulla fosse stavolta. Rimettendo l'hd tolto il problema e continuato...mah Potrebbe essere che avevo ubuntu mi ha modificato l'hd?
|
|
Guest |