Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Schermata blu Opzioni
beppe50
Inviato: Thursday, January 01, 2015 4:14:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao a tutti e chiaramente BUON ANNO,

il 2014 mi ha lasciato con l'immagine che vi posto sotto che mi è comparsa nel momento in cui ho riavviato il sistema per fare l'immagine del disco e dopo aver fatto un pò di pulizie con CCleaner, Glary Utilities, adwcleaner, Malwarebytes, Wise Registry Cleaner più deframmentazione con il tool di Win7.

Terminato il countdown (ultima riga) il sistema si è riavviato lasciandomi fare l'immagine poi, terminata l'immagine, si è nuovamente riavviato però avvisandomi che precedentemente Windows non era stato chiuso regolarmente quindi mi invitava a cliccare su "Avvia Regolarmente" (almeno mi pare sia quaesta la dicitura e comunque non in modalità provvisoria).

Ora il PC mi sembra che funzioni regolarmente però vorrei capire se la schermata, che parla anche di BIOS, mi dice che ci sono grossi problemi da sistemare o se posso lasciar perdere ........... come sapete il mio inglese è di bassissimo livello Drool



Grazie
beppe


L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Sponsor
Inviato: Thursday, January 01, 2015 4:14:22 PM

 
morenop
Inviato: Thursday, January 01, 2015 4:42:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
Ciao.
Secondo me quando esce la BSOD (Schermata Blu) è sempre meglio non lasciar perdere e approfondire.
Tenuto conto che hai fatto delle pulizie di fine anno assai corpose (Ccleaner e Glary insieme- Glary non fa il Backup di ciò che elimina) facile che qualche file di sistema non sia più integro.
In rete ho trovato questa discussione sullo stesso errore: avgidsdriverx.sys dovuto all'antivirus AVG:
http://www.solvusoft.com/it/files/bsod-schermata-blu/sys/windows/avg-technologies-cz-s-r-o/avg-ids/avgidsdriverx-sys/

Io farei una sfc /scannow : http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Ripristinare-i-file-di-sistema-danneggiati-in-Windows-7-e-Windows-81_10899 (Attento allo spazio fra sfc e la barra /)
beppe50
Inviato: Thursday, January 01, 2015 6:44:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
morenop ha scritto:
Ciao.
Secondo me quando esce la BSOD (Schermata Blu) è sempre meglio non lasciar perdere e approfondire.
Tenuto conto che hai fatto delle pulizie di fine anno assai corpose (Ccleaner e Glary insieme- Glary non fa il Backup di ciò che elimina) facile che qualche file di sistema non sia più integro.
In rete ho trovato questa discussione sullo stesso errore: avgidsdriverx.sys dovuto all'antivirus AVG:
http://www.solvusoft.com/it/files/bsod-schermata-blu/sys/windows/avg-technologies-cz-s-r-o/avg-ids/avgidsdriverx-sys/

Io farei una sfc /scannow : http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Ripristinare-i-file-di-sistema-danneggiati-in-Windows-7-e-Windows-81_10899 (Attento allo spazio fra sfc e la barra /)



Ciao morenop,

ho eseguito il comando SFC in modalità provvisoria e alla fine del controllo non ho ricevuto nessun avviso di errore, poi ho provato a salvare il file sfclog.txt come da istruzioni ma, sinceramente, non lo trovo da nessuna parte quindi non so se ha ripristinato dei file danneggiati o se tutto è risultato regolare.

Con l'aiuto di un traduttore in rete ho provato a tradurre quanto riportato sulla schermata blu e nel secondo capoverso viene spiegato che solo se questa schermata blu si ripete allora è bene prendere provvedimenti; siccome non mi è più ricomparsa e il test SFC sembra essere stato positivo credo e spero che tutto si sia risolto, cosa ne pensi?

Grazie per le info
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
wolfestein
Inviato: Thursday, January 01, 2015 11:39:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Beppe AVG attualmente è un mattone e con le pulizie bisogna andarci cauti e usare programmi che fanno backup dei files eliminati.
Penso che tu non abbia più problemi riguardo alla schermata blu se il sistema o l'hardware fosse stato danneggiato questa si sarebbe ripresentata.
beppe50
Inviato: Friday, January 02, 2015 12:11:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
wolfestein ha scritto:
Beppe AVG attualmente è un mattone e con le pulizie bisogna andarci cauti e usare programmi che fanno backup dei files eliminati.
Penso che tu non abbia più problemi riguardo alla schermata blu se il sistema o l'hardware fosse stato danneggiato questa si sarebbe ripresentata.


Grazie Wolf, la tua risposta mi tranquillizza ancora di più.
Per quanto riguarda le pulizie è da un pezzo che le faccio e non è mai capitato nulla vorrà dire che ora mi tengo tutti i backup.
Per quanto riguarda l'antivirus penso di togliere AVG e montare MSE che forse è più leggero, cosa ne pensi?

Ciao e grazie
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
wolfestein
Inviato: Friday, January 02, 2015 12:25:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
beppe50 ha scritto:
Per quanto riguarda l'antivirus penso di togliere AVG e montare MSE che forse è più leggero, cosa ne pensi?Ciao e grazie beppe

Penso che sia una buona idea.
Ciao beppe.


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.