Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

File con percorso più lungo di 255 caratteri Opzioni
beppe50
Inviato: Sunday, December 28, 2014 8:55:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao a tutti,

vorrei risolvere con il vostro aiuto un problemino che penso abbiamo tutti ovvero la ricerca dei file con percorso più lungo di 255 caratteri perchè se si utilizzano programmi di backup poi succedono dei pasticci.

Ho letto diverse soluzioni in internet che non mi hanno aiutato perchè, o non sono riuscito ad applicarle in quanto (per me) troppo complicate oppure troppo laboriose in quanto suggerivano di aprire cartella dopo cartella per ricercare i file interessati; questo metodo va bene se uno ha dieci cartelle Brick wall Brick wall ma se ne ha centinaia diventa vecchio senza neanche accorgersene Drool Drool

Fatta la battuta mi chiedevo se esiste un programma che possa ricercare questi file rendendoli editabili per rinominarli.

Grazie
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Sponsor
Inviato: Sunday, December 28, 2014 8:55:42 PM

 
miticoalex
Inviato: Tuesday, December 30, 2014 2:26:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:
mi chiedevo se esiste un programma che possa ricercare questi file rendendoli editabili per rinominarli.


Ciao Beppe.

Hai due possibilità:

Apri il prompt dei comandi, e dai questo comando: dir /s /b > out.txt

Lascia che finisca; a fine operazione nel prompt avrai le cartelle con nomi troppo lunghi, da copiare selezionando tutto> premi invio e copia negli appunti, nella cartella utente avrai un file di testo con tutte le cartelle e file di Beppe.

Questo è il metodo spartano.

Oppure scaricati il programma di questo genio, apri il file zip doppio click su patch length gui e seleziona la cartella principale da scansionare.

Testato


Fammi sapere.




beppe50
Inviato: Tuesday, December 30, 2014 11:22:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
miticoalex ha scritto:
beppe50 ha scritto:
mi chiedevo se esiste un programma che possa ricercare questi file rendendoli editabili per rinominarli.


Ciao Beppe.

Hai due possibilità:

Apri il prompt dei comandi, e dai questo comando: dir /s /b > out.txt

Lascia che finisca; a fine operazione nel prompt avrai le cartelle con nomi troppo lunghi, da copiare selezionando tutto> premi invio e copia negli appunti, nella cartella utente avrai un file di testo con tutte le cartelle e file di Beppe.

Questo è il metodo spartano.

Oppure scaricati il programma di questo genio, apri il file zip doppio click su patch length gui e seleziona la cartella principale da scansionare.

Testato


Fammi sapere.




Eccomi anche qua.

Allora, ho utilizzato il programma che mi hai segnalato e in un attimo ho trovato e sistemato i file più lunghi di 255 caratteri, in sostanza, una volta individuati, è stato sufficiente abbreviare il titolo delle cartelle che li contenevano e il gioco è stato fatto.
Ora i percorsi più lunghi arrivano a 252 caratteri quindi non dovrei avere problemi con il backup.

Non ho ben capito la pagina che mi hai segnalato con "Testato" o meglio, ho capito che è stato testato il programma con diversi antivirus per verificare che fosse pulito ma non ho capito se l'hai fatto tu o se è un servizio in rete che, digitando il nome di un programma, ne viene verificata l'assenza di virus.

Non so più come ringraziari, mi sà che dovrò proprio pensare a come farti un bonifico, magari con i BITCOIN che, non ho ancora capito come funzionano ma appena ci riesco (2090 o giù di li Whistle Whistle ) .............

Grazie veramente :-)
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Tuesday, December 30, 2014 11:33:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:
Non ho ben capito la pagina che mi hai segnalato con "Testato" o meglio, ho capito che è stato testato il programma con diversi antivirus per verificare che fosse pulito ma non ho capito se l'hai fatto tu o se è un servizio in rete che, digitando il nome di un programma, ne viene verificata l'assenza di virus.


Ho semplicemente caricato l'archivio compresso :-) In pratica il suddetto si basa su questi scanner, o servizi online.

Posso dirti che io lo ritengo attendibile. Per esempio se un file risulta infetto per il mio norton o malwarebytes, questo apparirà come infetto nelle righe rispettive online di symantec e malwarebytes.

Di nulla, Beppe!

Ciao






Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.