Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Informazioni e consigli su YAC - Yet Another Cleaner Opzioni
malta1991
Inviato: Friday, December 26, 2014 4:00:28 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/26/2014
Posts: 2
Buon Natale ragazzi ;) , passavo per ricevere un consiglio (certamente ne saprete molto più di me a riguardo) :
Stamani stanco della sua pesantezza ho disinstallato Bitdefender Total Security 2015 , in quanto la navigazione era diventata piuttosto lenta . Sono andato così in cerca di un nuovo antivirus leggero e mi sono imbattuto in YAC , che a prima vista sembrerebbe un cleaner -ottimizzatore per pc . Leggendo le sue funzionalità risulta anche essere un antivirus , il pc però continua a sottolineare che quest ultimo (l antivirus) non è installato sul pc , ho così pensato che si come cleaner vale molto( il pc adesso è più veloce) , ma come antivirus pochino .... posso quindi scaricare anche la versione Avira free? oppure ce il pericolo che i due vadano in conflitto?
Avevo letto delle brutte recensioni su yac (possibile malware-adware - spyware ) , da quando l ho scaricato però il pc va una favola ;)
Sponsor
Inviato: Friday, December 26, 2014 4:00:28 AM

 
dottorserpente
Inviato: Friday, December 26, 2014 7:37:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
malta1991 ha scritto:
Buon Natale ragazzi ;) , passavo per ricevere un consiglio (certamente ne saprete molto più di me a riguardo) :
Stamani stanco della sua pesantezza ho disinstallato Bitdefender Total Security 2015 , in quanto la navigazione era diventata piuttosto lenta . Sono andato così in cerca di un nuovo antivirus leggero e mi sono imbattuto in YAC , che a prima vista sembrerebbe un cleaner -ottimizzatore per pc . Leggendo le sue funzionalità risulta anche essere un antivirus , il pc però continua a sottolineare che quest ultimo (l antivirus) non è installato sul pc , ho così pensato che si come cleaner vale molto( il pc adesso è più veloce) , ma come antivirus pochino .... posso quindi scaricare anche la versione Avira free? oppure ce il pericolo che i due vadano in conflitto?
Avevo letto delle brutte recensioni su yac (possibile malware-adware - spyware ) , da quando l ho scaricato però il pc va una favola ;)


Effettivamente YAC è un bel prodotto ma secondo me è troppo invadente. Fa troppo bene il suo lavoro ma puntiglioso. Ogni cosa che fai lo devi autorizzare.

Della stessa SH (Software House) c'è JetClean e Jetboost che sono ottimi pulitori e acceleratori alla pari anche di Ccleaner.

Il prodotto l'ho acquistato e lo pago mensilmente, per comodità.


http://www.majorgeeks.com/mg/get/jetclean,1.html

malta1991
Inviato: Friday, December 26, 2014 3:33:26 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/26/2014
Posts: 2
d'oh!
dottorserpente ha scritto:
malta1991 ha scritto:
Buon Natale ragazzi ;) , passavo per ricevere un consiglio (certamente ne saprete molto più di me a riguardo) :
Stamani stanco della sua pesantezza ho disinstallato Bitdefender Total Security 2015 , in quanto la navigazione era diventata piuttosto lenta . Sono andato così in cerca di un nuovo antivirus leggero e mi sono imbattuto in YAC , che a prima vista sembrerebbe un cleaner -ottimizzatore per pc . Leggendo le sue funzionalità risulta anche essere un antivirus , il pc però continua a sottolineare che quest ultimo (l antivirus) non è installato sul pc , ho così pensato che si come cleaner vale molto( il pc adesso è più veloce) , ma come antivirus pochino .... posso quindi scaricare anche la versione Avira free? oppure ce il pericolo che i due vadano in conflitto?
Avevo letto delle brutte recensioni su yac (possibile malware-adware - spyware ) , da quando l ho scaricato però il pc va una favola ;)


Effettivamente YAC è un bel prodotto ma secondo me è troppo invadente. Fa troppo bene il suo lavoro ma puntiglioso. Ogni cosa che fai lo devi autorizzare.

Della stessa SH (Software House) c'è JetClean e Jetboost che sono ottimi pulitori e acceleratori alla pari anche di Ccleaner.

Il prodotto l'ho acquistato e lo pago mensilmente, per comodità.


http://www.majorgeeks.com/mg/get/jetclean,1.html



Grazie per il consiglio, effettivamente Yac è un pò troppo protagonista nel senso che persino l avvio di Skype necessita di un autorizzazione , però ha dalla sua parte la velocità , il pc adesso corre come non mai.
Volevo chiederti , oltre a Yac non ho altri antivirus installati sul pc , secondo te conviene scaricarne uno ? Perchè Yac oltre che pulitore viene descritto anche come antivirus , credo che però faccia molto bene la prima cosa , la seconda un pò meno .
Che faccio quindi? d'oh!
dottorserpente
Inviato: Friday, December 26, 2014 6:04:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Io ho i rpodotti della Blusprig (Jetclean e Jetboost) a pagamento ma è sta una mia scelta. Funzioanno bene anche quelli free.
http://www.bluesprig.com/jetclean.html.


Ho Malwarebytes come anti malware e Microsoft Security Esential perchè è entrato nel PC mentre ero distratto.

Alla bisogna uso Adwcleaner, JRT, a volte Combofix e qualche altro SW. Per me sono più che sufficienti.
gioave
Inviato: Friday, December 26, 2014 11:43:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/20/2012
Posts: 67
Salve,
Secondo me, YAC yet another cleaner non è della Bluesprig ma della
Elex do Brasil technology
dottorserpente
Inviato: Saturday, December 27, 2014 7:47:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Preciso che, intendevo dire che Jeclean e Jetboost sono, loro non YAC, entrambi della Bluesprig.

Lo YAC l'ho preso dal sito Bleeping Computer - Technical Support ma questo è ininfluente perchè conoscendo i nomi dei SW si scaricano dove sono ddisponibili.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.