Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pc fisso problema video Opzioni
magna93
Inviato: Thursday, December 04, 2014 8:58:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2014
Posts: 81
ciao a tutti, da qualche giorno il mio pc fisso assembleto da un vecchio conoscente quando lo accendo parte normalmente, ma sullo schermo non vedo nulla e il puntino rosso di accensione dello schermo poco dopo inizia a lampeggiare come se fosse in stand-by.

ho aperto il case e quando è acceso vedo che vanno tutte le ventole, il led verde della scheda madre è acceso, non capisco cosa sia.
grazie per chi si interessa
Sponsor
Inviato: Thursday, December 04, 2014 8:58:29 PM

 
dottorserpente
Inviato: Thursday, December 04, 2014 9:07:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
magna93 ha scritto:
ciao a tutti, da qualche giorno il mio pc fisso assembleto da un vecchio conoscente quando lo accendo parte normalmente, ma sullo schermo non vedo nulla e il puntino rosso di accensione dello schermo poco dopo inizia a lampeggiare come se fosse in stand-by.

ho aperto il case e quando è acceso vedo che vanno tutte le ventole, il led verde della scheda madre è acceso, non capisco cosa sia.
grazie per chi si interessa


Sicuramente puo essere un problema di scheda video oppure del monitor.

Come prima analisi proverei il monitor su altro PC. Se funziona prova, se ne hai disponibiltà e possibilità, sostituendo la scheda video.

Oppure prova direttamente un'altra scheda video giusto per vedere cos'è che fallisce.

Ancora, prova a scollegare il cavo che va dalla scheda video al monitor assicurandoti che siano ben stretti i contatti.

Fai sapere, se vuoi !!
magna93
Inviato: Thursday, December 04, 2014 9:41:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2014
Posts: 81
ti ringrazio. siccome non sono un super esperto, posso provare lo schermo anche con un portatile per caso? poi cosa dovrei collegare/scollegare per la scheda video? ho solo quella io, non altre
dottorserpente
Inviato: Thursday, December 04, 2014 10:11:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
magna93 ha scritto:
ti ringrazio. siccome non sono un super esperto, posso provare lo schermo anche con un portatile per caso? poi cosa dovrei collegare/scollegare per la scheda video? ho solo quella io, non altre

Se il portatile ha una presa VGA, con un cavo VGA, (sembra un gioco di parole ma non lo è) lo puoi collegare. In caso contrario ti fai aiutare da qualcusno più pratico.

Commenta:
poi cosa dovrei collegare/scollegare per la scheda video

Esatto. La scheda video, parliamo di quella. Ma non volermene, se non sei in grado ti devi affidare a qualcuno pratico, con un po di conoscenza nel ramo, altrimenti perdi solo tempo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.