Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cambio utente Opzioni
bresciacuore
Inviato: Friday, November 21, 2014 3:05:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2005
Posts: 104
Ciao a tutti. Ho ritirato da una Associazione che ha chiuso, facendo una offerta, un PC Windows7. Come posso fare per togliere ogni loro riferimento di indirizzo quando faccio una e-mail, mi iscrivo da una chat, ecc. Grazie Anxious
Sponsor
Inviato: Friday, November 21, 2014 3:05:26 PM

 
crilupa
Inviato: Friday, November 21, 2014 3:15:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Se tu sei capace lo formatterei utilizzando la partizione recovery che facilmente ha il pc; dovrai salvare tutti gli eventuali dati che ti interessano poi avrasi un pc praticamente nuovo.
Sempre attraverso la partizione recovery (che pc è?) verifica se sono già stati fatti i dischi del sistema operativo nel caso ti si rompa l'HD potrai reinstallarlo.
Se non sei in grado di fare il ripristino a "fabbrica" puoi cancellare in windows live mail l'account e crearne uno tuo e cancellare l'eventuale firma che era stata messa.
Poi hai altri riferimenti all'associazione chiusa?

EDIT Leggi QUI

bresciacuore
Inviato: Friday, November 21, 2014 3:21:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2005
Posts: 104
crilupa ha scritto:
Se tu sei capace lo formatterei utilizzando la partizione recovery che facilmente ha il pc; dovrai salvare tutti gli eventuali dati che ti interessano poi avrasi un pc praticamente nuovo.
Sempre attraverso la partizione recovery (che pc è?) verifica se sono già stati fatti i dischi del sistema operativo nel caso ti si rompa l'HD potrai reinstallarlo.
Se non sei in grado di fare il ripristino a "fabbrica" puoi cancellare in windows live mail l'account e crearne uno tuo e cancellare l'eventuale firma che era stata messa.
Poi hai altri riferimenti all'associazione chiusa?

EDIT Leggi QUI



Non avendo esperienza credo che sia meglio cancellare l'account e crearne uno nuovo. Conosco il nome dell'associazione e mi hanno detto di aver tolto tutto quello che avevano caricato, lasciandomi i programmi. Loro hanno comprato il PC nel 2004.
bresciacuore
Inviato: Friday, November 21, 2014 5:18:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2005
Posts: 104
bresciacuore ha scritto:
crilupa ha scritto:
Se tu sei capace lo formatterei utilizzando la partizione recovery che facilmente ha il pc; dovrai salvare tutti gli eventuali dati che ti interessano poi avrasi un pc praticamente nuovo.
Sempre attraverso la partizione recovery (che pc è?) verifica se sono già stati fatti i dischi del sistema operativo nel caso ti si rompa l'HD potrai reinstallarlo.
Se non sei in grado di fare il ripristino a "fabbrica" puoi cancellare in windows live mail l'account e crearne uno tuo e cancellare l'eventuale firma che era stata messa.
Poi hai altri riferimenti all'associazione chiusa?

EDIT Leggi QUI



Non avendo esperienza credo che sia meglio cancellare l'account e crearne uno nuovo. Conosco il nome dell'associazione e mi hanno detto di aver tolto tutto quello che avevano caricato, lasciandomi i programmi. Loro hanno comprato il PC nel 2004.


Ho cliccato su leggi qui. Ho seguito le informazioni ma non riesco a trovare Windows mail su Windows 7.
baffogatto
Inviato: Friday, November 21, 2014 8:16:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
Devi cercare Windows Live Mail
crilupa
Inviato: Friday, November 21, 2014 8:52:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Se il pc è del 2004 sei sicuro che abbia windows 7 e non XP?
Se fosse XP dovresti cercare outlook express cioè il programma di posta di XP.

bresciacuore
Inviato: Saturday, November 22, 2014 1:46:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2005
Posts: 104
baffogatto ha scritto:
Devi cercare Windows Live Mail


Non trovo Live Mail ma solo Windows ID.
bresciacuore
Inviato: Saturday, November 22, 2014 1:47:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2005
Posts: 104
crilupa ha scritto:
Se il pc è del 2004 sei sicuro che abbia windows 7 e non XP?
Se fosse XP dovresti cercare outlook express cioè il programma di posta di XP.



Sul PC c'è un adesivo originale con scritto Windows 7.
crilupa
Inviato: Saturday, November 22, 2014 2:06:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Strano perchè windows 7 è uscito nel 2009.
Poco importa.
Vai su cerca (in basso a sx cliccando sull'icona windows) inserisci "mail" e dovrebbe uscirti windows live mail > andandoci sopra clik con DX > tendina > invia a desktop così l'hai sul desktop da li puoi fare come descritto nel link aggiungi o rimuovi un account.
Qualora tu non avessi windows live mail puoi scaricare windows live essential da QUI e ti troverai fra i vari programmi gratuiti che microsoft offre anche windows live mail; ti consiglio di installare solo WLM togliendo la spunta agli altri se non interessano. E' lunghetto da installare pesantino qundi armati di pazienza.
Infine "ciao Bresà po me sò de Bresa"
bresciacuore
Inviato: Saturday, November 22, 2014 5:00:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2005
Posts: 104
crilupa ha scritto:
Strano perchè windows 7 è uscito nel 2009.
Poco importa.
Vai su cerca (in basso a sx cliccando sull'icona windows) inserisci "mail" e dovrebbe uscirti windows live mail > andandoci sopra clik con DX > tendina > invia a desktop così l'hai sul desktop da li puoi fare come descritto nel link aggiungi o rimuovi un account.
Qualora tu non avessi windows live mail puoi scaricare windows live essential da QUI e ti troverai fra i vari programmi gratuiti che microsoft offre anche windows live mail; ti consiglio di installare solo WLM togliendo la spunta agli altri se non interessano. E' lunghetto da installare pesantino qundi armati di pazienza.
Infine "ciao Bresà po me sò de Bresa"


Go scaricat live mail ma go mia capit come fa a: cancellare in windows live mail l'account e crearne uno tuo e cancellare l'eventuale firma che era stata messa (come ta me dit en precedensa). Anxious d'oh!
crilupa
Inviato: Saturday, November 22, 2014 7:43:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Quindi hai trovato il programma windows live mail? E' già installato sul tuo pc?

Se si vedi sotto:



Ho messo il mio WLM su win 8.1 ma è identico a win 7.
Vai sull' account (io ne ho due @tiscali.it) clicchi con il tasto destro del mouse si apre una tendina, c'è l'opzione cerchiata in rosso Rimuovi account clicca su e l'account viene cancellato.
Per creare un account nuovo leggi nuovamente quello che ho linkato QUI oppure dimmi chi hai per la posta elettronica che di solito hanno la spiegazione per aggiungere un account.
ALICE per esempio spiega tutto QUI
bresciacuore
Inviato: Sunday, November 23, 2014 3:30:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2005
Posts: 104
crilupa ha scritto:
Quindi hai trovato il programma windows live mail? E' già installato sul tuo pc?

Se si vedi sotto:



Ho messo il mio WLM su win 8.1 ma è identico a win 7.
Vai sull' account (io ne ho due @tiscali.it) clicchi con il tasto destro del mouse si apre una tendina, c'è l'opzione cerchiata in rosso Rimuovi account clicca su e l'account viene cancellato.
Per creare un account nuovo leggi nuovamente quello che ho linkato QUI oppure dimmi chi hai per la posta elettronica che di solito hanno la spiegazione per aggiungere un account.
ALICE per esempio spiega tutto QUI


Ho installato WLM come da tue istruzioni precedenti. L'ho aperto è ho visto che, contrariamente a quello che mi hai mandato cpome videata, nel mio ci sono solo le voci: messaggi da leggere - feed non letti - posta in uscita. Non c'è riferimento a tiscali, libero, ecc. Nel frattempo ho saputo che loro usavano Yahoo per spedire e ricevere posta e che nel frattempo hanno chiuso l'indirizzo di posta elettr. Questo vuol dire che non c'è più un account e che ne devo creare uno nuovo ? Lo posso fare con Libero, tiscali, Alice, ecc. ? E non ci sarà più la traccia precedente del loro nome?
bresciacuore
Inviato: Sunday, November 23, 2014 4:54:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2005
Posts: 104
bresciacuore ha scritto:
crilupa ha scritto:
Quindi hai trovato il programma windows live mail? E' già installato sul tuo pc?

Se si vedi sotto:



Ho messo il mio WLM su win 8.1 ma è identico a win 7.
Vai sull' account (io ne ho due @tiscali.it) clicchi con il tasto destro del mouse si apre una tendina, c'è l'opzione cerchiata in rosso Rimuovi account clicca su e l'account viene cancellato.
Per creare un account nuovo leggi nuovamente quello che ho linkato QUI oppure dimmi chi hai per la posta elettronica che di solito hanno la spiegazione per aggiungere un account.
ALICE per esempio spiega tutto QUI


Ho installato WLM come da tue istruzioni precedenti. L'ho aperto è ho visto che, contrariamente a quello che mi hai mandato cpome videata, nel mio ci sono solo le voci: messaggi da leggere - feed non letti - posta in uscita. Non c'è riferimento a tiscali, libero, ecc. Nel frattempo ho saputo che loro usavano Yahoo per spedire e ricevere posta e che nel frattempo hanno chiuso l'indirizzo di posta elettr. Questo vuol dire che non c'è più un account e che ne devo creare uno nuovo ? Lo posso fare con Libero, tiscali, Alice, ecc. ? E non ci sarà più la traccia precedente del loro nome?


Inoltre, quando entro nel sito aiutamici, vengo subito riconosciuto come l'utente precedente. Cosa posso fare per evitarlo?
crilupa
Inviato: Sunday, November 23, 2014 9:01:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Come già più volte detto DEVI inserire un account di posta elettronica, hai appena installato WLM e per forza non c'è l'account, segui le istruzioni che ti ho linkato.
Se non hai nessun indirizzo di posta elettronica fallo con gmail.com, yahoo.it.
Oppure lo fai con il gestore adsl che hai.
Per aiutamici devi andare sulla pagina principale del forum e in alto a DX trovi logout ed inserisci poi il tuo user e pw.......quindi bresciacuore non è il tuo user.


bresciacuore
Inviato: Monday, November 24, 2014 2:39:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2005
Posts: 104
crilupa ha scritto:
Come già più volte detto DEVI inserire un account di posta elettronica, hai appena installato WLM e per forza non c'è l'account, segui le istruzioni che ti ho linkato.
Se non hai nessun indirizzo di posta elettronica fallo con gmail.com, yahoo.it.
Oppure lo fai con il gestore adsl che hai.
Per aiutamici devi andare sulla pagina principale del forum e in alto a DX trovi logout ed inserisci poi il tuo user e pw.......quindi bresciacuore non è il tuo user.




Ho aperto un account con tiscali e ho installato in WLM. Mi sono mandato una mAIL di prova ma non part e non arriva e mi appare questa finestra WLM: Errori durante elaborazione. Impossibile connettersi al server.
Server: SMTP.tiscali.it
ID errore di WLM 0x800CCC0E
Protocollo SMTP
Porta 25
Protezione (SSL): No
Errore sochet: 10061

Naturalmente sono connesso.
crilupa
Inviato: Monday, November 24, 2014 2:51:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Quale è il tuo gestore adsl? Ci sono dei gestori che con altri account non loro danno problemi sulla posta.l
Prova a farti un account gmail.
bresciacuore
Inviato: Monday, November 24, 2014 4:10:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2005
Posts: 104
crilupa ha scritto:
Quale è il tuo gestore adsl? Ci sono dei gestori che con altri account non loro danno problemi sulla posta.l
Prova a farti un account gmail.


Ho aperto un account con gmail, l'ho inserito i WLM ma non funziona ancora. Mi appare sempre ilmessaggio citato prima. A questo punto uso gmail per la posta.

Mi chiedo però: ci sono ancora tracce nel PC del nome dell'Associazione, prima proprietaria ? E come faccio a togliere ogni loro riferimento ? Grazie


Mi sono accorto che nel disinstallare un programma, mentre procede, appare la finestra ... c/user/nome associazione/e altro che scorre fino alla disinstallazione. Come faccio a evitare ciò? Grazie
crilupa
Inviato: Monday, November 24, 2014 8:38:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Per la posta non so più aiutarti.
Hai cambiato il nome dell' utente?
pannello di controllo > account utente > modifica nome account e metti il tuo nome o quello che vuoi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.