|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
Ciao a tutti, ho un problema sui backup dei dati ovvero non mi corrispondono quantità e dimensioni come potete vedere dall'immagine sottostante: Il disco "J" è quello in cui salvo normalmente quindi l'origine Il disco "F" è quello sul quale ho copiato, oggi pomeriggio, tutto il contenuto del disco "J" Il disco "P" è quello sul quale eseguo il backup giornalmente dei dati contenuti nel disco "J" utilizzando FreeFileSync Vi chiedo se esiste un software che, analizzando i volumi d'archivio dei tre dischi, mi indichi quali sono i file o le cartelle che mancano in "F" e "P" rispetto a "J". FreeFileSync, dopo il primo confronto e quidi la conseguente sincronizzazione, non mi dà più nessuna differenza. Grazie per l'eventuale aiuto Beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,085
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Concordo con bobo. Oppure DSYNCHRONIZE che trovi qui, spartano ma efficace. Ciao
|
|
|
Miticoalex ha scritto:Concordo con bobo.
Oppure DSYNCHRONIZE che trovi qui, spartano ma efficace.
Ciao
Grazie a entrambi per l'aiuto :-) Ciao Beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
Ciao, ho utilizzato winmerge e infatti mi trova dei file che non sono stati copiati sul disco di destinazione, il motivo è, almeno per i primi che ho controllato, la lunghezza dei nomi. Come posso fare per passarli ugualmente? Non vorrei troncarli in fase di copiatura ma tenerli esattamente uguali agli originali. Ringrazio e attendo istruzioni se possibile Beppe P.S. Mitico, ho scaricato anche il programma che mi hai indicato tu ma non ho capito come funziona ovvero gli ho imposto di segnalarmi i problemi senza fare nulla ma quando lo lancio non parte!!!!! L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
Sembra che sia tutto a posto, il problema dei file con nomi lunghi l'ho risolto con Total Commander quindi, ora, ho tutti e tre gli archivi con le medesime quantità di file e cartelle.
Ora non mi rimane che rilanciare WinMerge e se anche questo ulteriore controllo va a buon fine direi che stappo una bottiglia di ....... Coca Cola.
Ciao e grazie beppe
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,085
|
Proverò anch'io Total Commander, dato che anch'io ho problemi con dei file con nomi lunghi, Explorer non li cancella o rinomina, solo con la cara e vecchia linea di comando da DOS. Ti ringrazio per la segnalazione. Spero solo Total Commander sia compatibile con 8.
|
|
|
bobo779256 ha scritto:Spero solo Total Commander sia compatibile con 8. Te lo confermo, vai tranquillo. Ciao L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Guest |