Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

tastiera bloccata ... virus? Opzioni
abroel
Inviato: Friday, November 14, 2014 6:18:57 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/1/2011
Posts: 8
Buonasera, ieri mi si è bloccato il portatile (fujitsu Siemens amilo Pi3540 S.O. Vista Home Edition) durante una navigazione in rete e sono stato costretto a spegnerlo col tasto avvio. Percepisco subito che qualcosa non andava, era lentissimo, poi in mod provvisioria ho fatto girare prima Malwarebytes (e nulla) e poi AVG (idem), leggo qualcosa in rete ed installo Comodo (pesantissimo) che ha rimosso qualcosa, ma credo poca roba di poco conto (altro che ho ritenuto invece ok non l'ho fatta rimuovere). Disinstallo Comodo (troppo pesante) e dopo aver atteso tantissimo affinchè caricasse il sistema (sentivo che il portatile lavorava, forse per ripristinare qualcosa) la situazione rimane questa:
se va in stand-by non si sblocca più (ma ho levato la possibiltà di andarci) ma non funzionano tastiera e touchpad , funziona però il mouse. In mod provvisoria invece la tastiera funziona.

Qualche suggerimento prima di affrontare una dolorosa formattazione?

P.S. sono a livelli bassi di abilità in queste cose e mi scuso se non ho eventualmente rispettato qualche regola del forum
Sponsor
Inviato: Friday, November 14, 2014 6:18:57 PM

 
giza
Inviato: Saturday, November 15, 2014 11:39:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
prova con questa pulizia e poi aspettiamo gli esperti. (è un po' come andare dal medico per una colonscopia, prima prendi la purga e poi ti guarda dentro)

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst90814_Guida-per-eliminare-le-pagine-pubblicitarie-SOLO-LETTURA.aspx
segui quanto indicato quì poi aspettiamo un consulto dal dott. sabin virologo (cbbusto o r16)

se devi mettere delle foto sul forum vai qui

http://postimage.org/?lang=italian
maopapof
Inviato: Saturday, November 15, 2014 12:11:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179

non si spegne il pc scollegando la corrente o forzando lo spegnimento con il bottone di accensione

se devi uscire da una pagina usa ... ESC ( senza avere fretta )
oppure se non si riesce
ctrl +alt +canc

adesso nel tuo caso ...... punto di ripristino precedente al problema

FARSI SEMPRE UNA IMMAGINE DEL DISCO !!!!!!! .... CHE PRESERVA IL TUO BENESSERE CON IL COMPUTER :o)

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.