Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Controllo LOG :) Opzioni
forgotten93
Inviato: Tuesday, November 11, 2014 2:32:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2009
Posts: 124
Ciao vi posto il LOG di HJ
http://wikisend.com/download/249578/hijackthis.log

Ho fatto già un pò di pulizie con MalwareBytes e adwareCleaner, aveva trovato un pò di PUP ma credo nulla di serio. Non ho particolari problemi, però non pulivo da quando ho formattato a Luglio. A volte ho dei rallentamenti usando il browser e diciamo che l'accensione non è rapidissima come una volta. Forse ho un pò di programmi che si avviano all'accensione?. Grazie a chi controllerà.

EDIT: Usando l'analizzatore automatico di hj sul loro sito, mi indica come pericolosi alcuni elementi tra cui lsass.exe e locator.exe e altri. Ditemi voi :)
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 11, 2014 2:32:31 PM

 
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 11, 2014 6:18:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
lsass.exe e locator.exe sono processi di sistema e non vanno toccati.
Il log non presenta problemi ma hai molti programmi inutili, es. tutti quelli di ASUS dovrebbero essere delle utitity ma di utile non hanno niente e rallentano solo il pc, io li rimuoverei tutti comunque li eliminiamo dall'Avvio.
In Avvio hai troppi sw che rallentano.

Chiudi tutti i programmi e disconnesso da internet,
Lancia HijackThis e clicca sul secondo pulsante Do a system scan only
inserisci il segno di spunta nel quadratino davanti alle righe sotto indicate, una volta selezionate clicca il tasto
Fix checked per procedere all'eliminazione, comparirà una finestra clicca su SI per accettare e l'operazione è conclusa.
Ti preciso che eliminando le voci 04, i programmi non vengono toccati ma viene solo disattivato l'Avvio automatico, inutile......basterebbe solo l'antivirus

O2 - BHO: Bing Bar Helper - {d2ce3e00-f94a-4740-988e-03dc2f38c34f} - "C:\Program Files (x86)\Microsoft\BingBar\BingExt.dll" (file missing)

O3 - Toolbar: Bing Bar - {8dcb7100-df86-4384-8842-8fa844297b3f} - "C:\Program Files (x86)\Microsoft\BingBar\BingExt.dll" (file missing)

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [ASUSPRP] "C:\Program Files (x86)\ASUS\APRP\APRP.EXE"

O4 - HKLM\..\Run: [ASUSWebStorage] C:\Program Files (x86)\ASUS\ASUS WebStorage\3.0.108.222\AsusWSPanel.exe /S

O4 - HKLM\..\Run: [ATKOSD2] C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATKOSD2\ATKOSD2.exe

O4 - HKLM\..\Run: [ATKMEDIA] C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATK Media\DMedia.exe

O4 - HKLM\..\Run: [HControlUser] C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATK Hotkey\HControlUser.exe

O4 - HKLM\..\Run: [Wireless Console 3] C:\Program Files (x86)\ASUS\Wireless Console 3\wcourier.exe

O4 - HKLM\..\Run: [SonicMasterTray] C:\Program Files (x86)\ASUS\ASUS Sonic Focus\SonicFocusTray.exe

O4 - HKCU\..\Run: [Spotify Web Helper] "C:\Users\Ilaria\AppData\Roaming\Spotify\Data\SpotifyWebHelper.exe"

O4 - HKCU\..\Run: [DAEMON Tools Lite] "C:\Program Files (x86)\DAEMON Tools Lite\DTLite.exe" -autorun

O4 - HKCU\..\Run: [Spotify] "C:\Users\Ilaria\AppData\Roaming\Spotify\spotify.exe" /uri spotify:autostart

O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO DI RETE')

O4 - Global Startup: AsusVibeLauncher.lnk = C:\Program Files (x86)\ASUS\AsusVibe\AsusVibeLauncher.exe

Fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro, per il registro spunta tutte le voci, acconsenti al backup quando richiesto.
Prima della pulizia vai nel menu Opzioni- Avanzate e togli la spunta alla voce: Elimina file in windows temp solo se più vecchi di 24 ore.
Sempre in Ccleaner vai in Strumenti-Ripristino sistema, controlla se ne hai molti questi occupano molto spazio, se il pc funziona bene puoi lasciare solo l'ultimo o al massimo gli ultimi 2, seleziona le voci che vuoi eliminare, l'ultima rimane e non si può cancellare, poi clic su Rimuovi.
Il pc dovrebbe essere più veloce all'avvio, fai sapere.
Ciao




forgotten93
Inviato: Wednesday, November 12, 2014 10:34:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2009
Posts: 124
Grazie mille. Ho fatto come hai detto e l'avvio si è normalizzato (pur non amando molto le pulizie di primavera di ccleaner). Dancing
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.