Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

notebook nuovo Opzioni
pokerdassi
Inviato: Tuesday, November 04, 2014 9:51:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Ciao, il mio NETbook non si accende piú, non ho mancò voglia di spenderci soldi perché non ne vale la pena, così avevo pensato di prendere un nuovo notebook(sui 13" andrebbe benissimo, 15 al max).
Non ho un grande budget, anzi per ora ho poco che tende al nulla, ma ho trovato un lavoro, anche se solo part time, a 600euro al mese( 3 ore al giorno, bibliotecario comunale)
Quindi tra un mese prenderó i 600 euro, prima stipendio...... Non vorrei spendere molto, calcolate che il pc lo uso per cose molto banali, non mi servono chissá quanti gb di ram o una potenza che cmq non sfrutterei...... Non uso giochi ho programmi che prendono molte risorse, ma solo per navigare in rete e vedere video da youtube, oltre ad usare fb, insomma cose normali, però non vorrei neanche un notebook che fatica per aprire una pagina web....assolutamente no netbook( 10" sono davvero pochi)
Consigli?

Ps/ per il budget non saprei neanche io visto che ne vedo in vendita da 250/300 euro fino a 800 e anche di piú.
Detto questo non só cosa aggiungere.

Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 04, 2014 9:51:07 AM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, November 06, 2014 9:03:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
pokerdassi
Inviato: Tuesday, November 11, 2014 6:20:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Grazie Wolf, ma già ci capisco poco, poi vedendoli da tablet non posso giudicarli neanche esteticamente.

Diciamo che potrei spendere sui 300 euro, qualcosa in piú se incappo in quelle offerte, 10 rate a tasso 0%.
Non voglio RIprendere un netbook ma un notebook con display di minimo 13"........ Faccio un uso normale del pc, quindi non mi interessa che non chi giri questo o quel gioco(mai giocato con pc in vita mia).......l'unica cosa è che non ci metta 3 ore per aprire una pagina web........te ne hai qualcuno da consigliare?

Infine.....pc senza Os che significa? Che il sistema operativo lo devi comprare a parte?
Dai dammi un consiglio
Grazie
crilupa
Inviato: Tuesday, November 11, 2014 6:58:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Un pc senza SO vuole dire che non ha il sistema operativo (windows) e quindi devi installarne uno tu per esempio ubuntu o altro tipo di linux.
Certo che se non te ne intendi è un problema.
Il mio consiglio è proprio quanto da te già detto, monitora i vari grandi magazzini e depliant che intasano la posta e facilmente a cavallo di Natale (forse meglio dopo) puoi trovare un pc a poco vicino al tuo budget e magari con pagamento rateale.
Tieni presente che lo standart per i portatili sono i 15 pollici mentre i 12 o 13 pollici sono meno diffusi e quindi decisamente più cari.
Guarda anche le catene di rivenditori (mediaword e Unieuro ex Marco Polo) online che potresti trovare buoni prezzi.
http://www.unieuro.it/online/Computer-e-Tablet/Computer-Portatili/Notebook
http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/FFCategoryDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&categoryId=1504&replace=1&iscache=1&page=1
pokerdassi
Inviato: Thursday, November 13, 2014 11:49:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Grazie, anche se il mio problema è che non so valutare se meglio questo o l'altro......devo "sperare" che per la cifra che sorgendo siano simili, anche perchè credo che sia così, a meno di non trovare un'offerta pazzesca, ma di questo ne dubito, si 15" va bene, non voglio comprare piú i 10" che molte volte non ti fá vedere neanche tutta la finestra e sopratutto i tasti salva/ok/annulla...lo potrei prendere tra 10 giorni ma se per Natale ci sono offerte migliori mi conviene aspettare.....cmq lo prendo con Os, windows....
Faró sapere la mia scelta
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.