|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 571
|
Ciao, vorrei poter inserire (ed eventualmente disinserire) nel menù contesutale del mouse alcuni programmi portatili come 7-Zip e Everytingh (Funzione cerca file). C'è qualche programma, meglio se a sua volta portable, che mi possa aiutare? Ho letto che per poter modificare il menù contestuale bisogna comunque modificare il registro di Windows, corro rischi? In rete mi sono imbattuto in Folders Popup che sfrutta la rotellina del mouse: http://www.guidami.info/2014/04/menu-per-aprire-cartelle-preferite-dal-tasto-centrale-del-mouse.htmlMi sembra di aver capito però che utile solo per aprire cartelle e file...(?) Cosa mi consigliate?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Non so se è QUESTO che vuoi ottenere.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
I programmi portatili non possono essere usati con menu contestuale (pulsante destro mouse) proprio perché sono portatili, per poter aprire un file bisogna prima aprire il programma e poi caricare il file, quindi il menu contestuale potrebbe al limite solo aprire il programma, tanto vale aprirlo con il pulsante sinistro nel menu di PortableApps. Pei i programmi di utilizzo comune come 7-Zip conviene usare la versione Install. Di programmi che manipolano il menu contestuale ce ne sono vari, non li ho mai segnalati su aiutamici perché nessuno mi ha mai convinto al 100%. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Nel menù contestuale puoi aggiungere voci a Invia a
|
|
|
|
|
|
Wolfestein ha scritto:Non so se è QUESTO che vuoi ottenere. No Wolf, non è questo... a.roselli ha scritto:I programmi portatili non possono essere usati con menu contestuale (pulsante destro mouse) proprio perché sono portatili, per poter aprire un file bisogna prima aprire il programma e poi caricare il file, quindi il menu contestuale potrebbe al limite solo aprire il programma, tanto vale aprirlo con il pulsante sinistro nel menu di PortableApps.
Pei i programmi di utilizzo comune come 7-Zip conviene usare la versione Install.
Di programmi che manipolano il menu contestuale ce ne sono vari, non li ho mai segnalati su aiutamici perché nessuno mi ha mai convinto al 100%. Alfonso, il dubbio che la cosa si potesse fare mi è nata dal fatto che ultimamente ho notato che è possibile aprire direttamente dei file usando anche i programmi portatili. Es. un file doc. può essere aperto (semplicemente cliccandoci sopra) con libreoffice portable semplicemente indicando il tipo di percorso da seguire per arrivare alla cartella di LibreOffice portable; cioè, proprio come se si trattasse di un programma versione Install. Beh...per me è stata un'autentica scoperta...! Comunque, ritornando al mio problema, tu mi dici che non è possibile e io ne prendo atto...! Pidue ha scritto:Nel menù contestuale puoi aggiungere voci a Invia a. Scusa, ma poi mi ritrovo un collegamento, non un precorso breve per aprire il file con quel tipo di programma. Grazie a tutti.
|
|
Guest |