Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Programmi portatili e menù contestuale Opzioni
neofita_pc
Inviato: Tuesday, October 28, 2014 5:13:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Ciao, vorrei poter inserire (ed eventualmente disinserire) nel menù contesutale del mouse alcuni programmi portatili come 7-Zip e Everytingh (Funzione cerca file). C'è qualche programma, meglio se a sua volta portable, che mi possa aiutare? Ho letto che per poter modificare il menù contestuale bisogna comunque modificare il registro di Windows, corro rischi?

In rete mi sono imbattuto in Folders Popup che sfrutta la rotellina del mouse:

http://www.guidami.info/2014/04/menu-per-aprire-cartelle-preferite-dal-tasto-centrale-del-mouse.html

Mi sembra di aver capito però che utile solo per aprire cartelle e file...(?)

Cosa mi consigliate?

Sponsor
Inviato: Tuesday, October 28, 2014 5:13:38 PM

wolfestein
Inviato: Tuesday, October 28, 2014 6:16:40 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Non so se è QUESTO che vuoi ottenere.
a.roselli
Inviato: Tuesday, October 28, 2014 7:18:32 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
I programmi portatili non possono essere usati con menu contestuale (pulsante destro mouse) proprio perché sono portatili, per poter aprire un file bisogna prima aprire il programma e poi caricare il file, quindi il menu contestuale potrebbe al limite solo aprire il programma, tanto vale aprirlo con il pulsante sinistro nel menu di PortableApps.

Pei i programmi di utilizzo comune come 7-Zip conviene usare la versione Install.

Di programmi che manipolano il menu contestuale ce ne sono vari, non li ho mai segnalati su aiutamici perché nessuno mi ha mai convinto al 100%.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

pidue
Inviato: Tuesday, October 28, 2014 8:13:26 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Nel menù contestuale puoi aggiungere voci a Invia a

neofita_pc
Inviato: Tuesday, October 28, 2014 9:53:04 PM

neofita_pc
Inviato: Tuesday, October 28, 2014 10:10:36 PM

Wolfestein ha scritto:
Non so se è QUESTO che vuoi ottenere.

No Wolf, non è questo...

a.roselli ha scritto:
I programmi portatili non possono essere usati con menu contestuale (pulsante destro mouse) proprio perché sono portatili, per poter aprire un file bisogna prima aprire il programma e poi caricare il file, quindi il menu contestuale potrebbe al limite solo aprire il programma, tanto vale aprirlo con il pulsante sinistro nel menu di PortableApps.

Pei i programmi di utilizzo comune come 7-Zip conviene usare la versione Install.

Di programmi che manipolano il menu contestuale ce ne sono vari, non li ho mai segnalati su aiutamici perché nessuno mi ha mai convinto al 100%.

Alfonso, il dubbio che la cosa si potesse fare mi è nata dal fatto che ultimamente ho notato che è possibile aprire direttamente dei file usando anche i programmi portatili. Es. un file doc. può essere aperto (semplicemente cliccandoci sopra) con libreoffice portable semplicemente indicando il tipo di percorso da seguire per arrivare alla cartella di LibreOffice portable; cioè, proprio come se si trattasse di un programma versione Install. Beh...per me è stata un'autentica scoperta...! Comunque, ritornando al mio problema, tu mi dici che non è possibile e io ne prendo atto...!

Pidue ha scritto:
Nel menù contestuale puoi aggiungere voci a Invia a.

Scusa, ma poi mi ritrovo un collegamento, non un precorso breve per aprire il file con quel tipo di programma.

Grazie a tutti.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme