Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Casse musicali JBL Opzioni
chiarapini
Inviato: Friday, October 17, 2014 10:31:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ragazzi ho sistemato le casse JBL 50 Watt che ho trovato vicino a un cassonetto l'anno scorso, che ho fatto riparare...sembra di stare a sentire i musicisti proprio dove stanno suonando!
Sponsor
Inviato: Friday, October 17, 2014 10:31:28 AM

 
a.roselli
Inviato: Friday, October 17, 2014 6:48:04 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Visto che ne hai due, uno dallo a me ahahahahah.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

chiarapini
Inviato: Saturday, October 18, 2014 8:10:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
a.roselli ha scritto:
Visto che ne hai due, uno dallo a me ahahahahah.


Provero' con un -allegato-
Ciao
bobo779256
Inviato: Saturday, October 18, 2014 9:30:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
Dov'è 'sto cassonetto che ci passo vicino anch'io...
giza
Inviato: Saturday, October 18, 2014 11:05:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
chiarapini
Inviato: Saturday, October 18, 2014 4:18:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
giza ha scritto:
nell'era del consumismo, un giro alle piattaforme ecologiche è indispensabile. si trovano fior di articoli in buono stato
e' una cava.
giza
Inviato: Saturday, October 18, 2014 5:01:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
a.roselli
Inviato: Saturday, October 18, 2014 8:06:01 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Da giovane ero un appassonato di musica, ho acquistato un centinaio di LP e 150 CD spendendo milioni (di lire), il primo CD che ho comprato è stato BAD di Michael Jachson, cosi abbiamo anche una data di riferimento 1987, a quei tempi costavano dieci volte più di adesso e ce lo potevamo permettere, anche perché non c'era ancora internet, dieci anni dopo è arrivato questo coso chiamato computer, anche quello costava una cifra, per rendere l'idea il mio primo 286 costava 3 milioni, l'ultimo che ho comprato 700 euro.. e cosi il mio amato stereo dopo venti anni di assoluto abbandono l'ho regalato a un amico.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

otellox
Inviato: Saturday, October 18, 2014 8:25:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
e hai fatto male molto male
io invece ho fatto il contrario.sono partito 40 anni fa,adesso ne ho quasi 60 con uno stereo minimale,sbavando davanti ai negozi di hi fi ed allora ce n'erano tanti,non come adesso che per trovarne uno devi fare centinaia di kilometri,sbavando perche' non
avevo una lira, poi piano piano ho coltivato la mia passione e adesso ho un sistema molto soddisfacente ma piu' che altro ho quai 6000 vinili ed alcune centinaia di cd che ascolto ancora con passione caso mai mentre sono a computer a scriverti

le passioni quando ci sono e nel limite delle proprie possibilita' vanno coltivate anche perche' alla fine non e' che ti rimanga molto di cui godere

fabrizio
ciocca956
Inviato: Saturday, October 18, 2014 8:46:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
A proposito di cose depositate vicino ai cassonetti: alcuni anni fa ho trovato un pianale di quelli che si mettono dietro negli abitacoli delle auto per fare un mega impianto. Aveva ancora due Woofer da 80 watt cad. del diametro di 28 centimetri. Sfruttando una cassa di legno lunga e stretta li ho collegati alla radio che tenevo in officina. Io che sono amante dei toni bassi mi piaceva un sacco sentirli cantare. Qualcuno di passaggio però deve averli notati. Una mattina sparita la cassa e i Woofer; rubati; senza ulteriori danni.
"Così impari a non chiudere a chiave" mi ha prontamente rimbeccato mia moglie; come darle torto.
Al.
magopenguin
Inviato: Saturday, October 18, 2014 9:42:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
Ho comprato un Panasonic (mi avevano appena pagato) in un negozio che svendeva al 50% reale! (stava per chiudere)

500 WT di potenza definitiva (non male) Tre casse , ecc ecc.

Invece ultimamente ho comprato delle cuffie della jvc ad un costo 'irrisorio' perchè era l'ultimo paio [sembra di stare al posto giusto al momento giusto Drool ] dove le uso esclusivamente quando sono al PC (come in questo momento)

La musica se la vuoi sentire bene, ci vuole l'attrezzatura .

Lo stesso pezzo che senti da una parte,dall'altra è tutto un altro discorso. Boo hoo!
chiarapini
Inviato: Sunday, October 19, 2014 9:05:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Ragazzi ho sistemato le casse JBL 50 Watt che ho trovato vicino a un cassonetto l'anno scorso, che ho fatto riparare...sembra di stare a sentire i musicisti proprio dove stanno suonando!

Non son un espertissimo di casse ,ma le casse JBL che credo siano uscite intorno al 1970 sono casse che hanno un suono particolare,adatto per la musica rock del tempo..Santana, Deep Purple , Led Zeppelin ecc,e quando si ascolta la musica sembra di essere tornato a quei tempi,Non sono spinte per utilizzarle a volume alto , sono adatte per la da stanza di casa.
Quando le ho smontate per farle riparare ho messo i poli di una batteria sui poli dei Wofer e l'altoparlante invece di venire in fuori, andava in dentro....vai a capire come siano state progettate.
Giorni fa ero andato a fare un lavoro lontano da casa mia parcheggiando la macchina ...sempre vicino ai cassonetti c'erano altre due casse JBL grandi il doppio ....ho pensato bene....bene.... adesso ho il Kit completo di casse JBL!....peccato che erano vuote, c'erano solo i filtri.
ciocca956
Inviato: Sunday, October 19, 2014 4:08:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
chiarapini ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Ragazzi ho sistemato le casse JBL 50 Watt che ho trovato vicino a un cassonetto l'anno scorso, che ho fatto riparare...sembra di stare a sentire i musicisti proprio dove stanno suonando!

Non son un espertissimo di casse ,ma le casse JBL che credo siano uscite intorno al 1970 sono casse che hanno un suono particolare,adatto per la musica rock del tempo..Santana, Deep Purple , Led Zeppelin ecc,e quando si ascolta la musica sembra di essere tornato a quei tempi,Non sono spinte per utilizzarle a volume alto , sono adatte per la da stanza di casa.
Quando le ho smontate per farle riparare ho messo i poli di una batteria sui poli dei Wofer e l'altoparlante invece di venire in fuori, andava in dentro....vai a capire come siano state progettate.
Giorni fa ero andato a fare un lavoro lontano da casa mia parcheggiando la macchina ...sempre vicino ai cassonetti c'erano altre due casse JBL grandi il doppio ....ho pensato bene....bene.... adesso ho il Kit completo di casse JBL!....peccato che erano vuote, c'erano solo i filtri.


Hai semplicemente invertito la polarità. Se la scambiavi sarebbero usciti. Però ti sconsiglio di provare. 12 Volts sono troppi per un altoparlante. Rischi di farli uscire definitivamente. Diciamo che stavolta sei stato fortunato.
Al.
chiarapini
Inviato: Monday, October 20, 2014 4:24:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
ciocca956 ha scritto:
chiarapini ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Ragazzi ho sistemato le casse JBL 50 Watt che ho trovato vicino a un cassonetto l'anno scorso, che ho fatto riparare...sembra di stare a sentire i musicisti proprio dove stanno suonando!

Non son un espertissimo di casse ,ma le casse JBL che credo siano uscite intorno al 1970 sono casse che hanno un suono particolare,adatto per la musica rock del tempo..Santana, Deep Purple , Led Zeppelin ecc,e quando si ascolta la musica sembra di essere tornato a quei tempi,Non sono spinte per utilizzarle a volume alto , sono adatte per la da stanza di casa.
Quando le ho smontate per farle riparare ho messo i poli di una batteria sui poli dei Wofer e l'altoparlante invece di venire in fuori, andava in dentro....vai a capire come siano state progettate.
Giorni fa ero andato a fare un lavoro lontano da casa mia parcheggiando la macchina ...sempre vicino ai cassonetti c'erano altre due casse JBL grandi il doppio ....ho pensato bene....bene.... adesso ho il Kit completo di casse JBL!....peccato che erano vuote, c'erano solo i filtri.


Hai semplicemente invertito la polarità. Se la scambiavi sarebbero usciti. Però ti sconsiglio di provare. 12 Volts sono troppi per un altoparlante. Rischi di farli uscire definitivamente. Diciamo che stavolta sei stato fortunato.
Al.

Non sono un Troglodita! Era una batteria da un volt e mezzo con la polarita' giusta.
ciocca956
Inviato: Monday, October 20, 2014 7:10:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ah bèh! Non l'avevo capito.
Al.
giza
Inviato: Monday, October 20, 2014 11:01:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590

bobo779256
Inviato: Monday, October 20, 2014 1:34:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
giza ha scritto:
io usavo questa


Quindi, un suono "bello da morire"?
bobo779256
Inviato: Monday, October 20, 2014 1:37:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
chiarapini ha scritto:

Non sono un Troglodita! Era una batteria da un volt e mezzo con la polarita' giusta.


Forse era un woofer ad inversione di fase, cioè che funziona al contrario, si usano se la cassa è in bass reflex con un foro da qualche parte per far uscire i bassi
chiarapini
Inviato: Tuesday, October 21, 2014 7:51:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
bobo779256 ha scritto:
giza ha scritto:
io usavo questa


Quindi, un suono "bello da morire"?

Dove l'hai trovata sta cassa!!
Queste non si trovano nemmeno fuori dalle sedi dei centri culturali dei Metallari.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.