Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

malfunzionamento di esplora risorse Opzioni
musatti
Inviato: Wednesday, October 15, 2014 10:31:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 314
Buonasera, da un po' di giorni Esplora risorse di win 7 mi dà continuamente un messaggio di errore, di cui copio i dettagli:
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: explorer.exe
Versione applicazione: 6.1.7601.17567
Timestamp applicazione: 4d672ee4
Nome modulo con errori: StackHash_fe7a
Versione modulo con errori: 6.1.7601.18247
Timestamp modulo con errori: 521eaf24
Codice eccezione: c0000374
Offset eccezione: 00000000000c4102
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: fe7a
Ulteriori informazioni 2: fe7a1a2e11674926bea4e8978d739ab1
Ulteriori informazioni 3: 2b84
Ulteriori informazioni 4: 2b84f2662c2c2f4420bdeccdd6ca9474

Di che si può trattare?
Contemporaneamente, ma è cominciato precedentemente, ho un problema con la stampante HP Deskjet F4280 All-in-one per il fatto che improvvisamente si è desincronizzata dal pc e non mi è più possibile stampare. Il messaggio di errore che mi viene dato (quello almeno che capisco) è che non va più bene il driver, che non funzionerebbe più su win 7, ma solo su XP, Vista, mi pare anche Win 2000. Ora, però, fino a una settimana fa stampavo lo stesso. Ho seguito le istruzioni di ripristino del disco di HP, cioè di cercare su Windows update il driver apposito per la stampante, solo tra le scelte possibili non c'è questo modello. Ora mi sembra impossibile che ci siano in commercio le testine originali HP per questa stampante e non siano disponibili i drive. Ho provato a inserire il drive di un altro modello simile, ma non funziona. L'unico miglioramento rispetto al problema che già avevo segnalato in un mio post precedente è, che, col disco HP inserito, non mi arrivano più dei fastidiosissimi messaggi in avvio relativi al driver mancante. Ma è una magra consolazione.....
L'unico cambiamento che ho effettuato sul pc è stato quello di installare come antivirus MSE, ma non credo che c'entri nulla.
Grazie per le vostre risposte!
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 15, 2014 10:31:17 PM

 
maopapof
Inviato: Wednesday, October 15, 2014 10:44:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ciao :O)

qualsiasi problema viene fuori dal pc
per prima cosa devi fare uno scandisck per eliminare errori eventuali

eventualmente qualche volta fai un sfc /scannow ( scritto così con spazi ) andando come amministratore sul prompt dei comandi e scrivedolo E poi dando invvio

per il resto posso solo consigliarti di staccare tutto , anche la stampante , e fare quanto descritto Qui

CIAO E BUON LAVORO :o)




[/code]

Code:
1.Run setup file & install it.
2.Copy crack file into install folder or run patch





musatti
Inviato: Wednesday, October 22, 2014 9:12:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 314
Ho fatto quanto descritto, anche se l'indicazione si riferiva ad un problema diverso. E' come prima anzi mi si è cambiata la visualizzazione delle cartelle (divenendo tipo XP) che ho dovuto cambiare con un ripristino. Altre soluzioni?
cbbusto
Inviato: Wednesday, October 22, 2014 11:23:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Esplora risorse è andato in crash, fai questa prova, usa Ccleaner che è più facile, devi disattivare tutte le voci che ci sono tranne l'antivirus, apri Ccleaner vai in Strumenti Avvio, per disattivare una voce fai doppio clic e la voce SI alla sinistra diventa NO, in questo modo la voce viene disattivata dall'avvio automatico.
Lo scannow come ti è stato suggerito lo hai fatto ? è importante per correggere eventuali file di sistema corrotti.
Dimmi se è migliorato.
Per la stampante qui trovi i driver e sw non importa se il numero non corrisponde è compatibile con win 7:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=al-74858-1&cc=it&dlc=it&lc=it&os=4063&product=3390949&sw_lang=
Leggi bene anche la scheda Istruzioni per l'installazione.
Ciao
musatti
Inviato: Thursday, October 23, 2014 11:27:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 314
Ciao, Grazie.
Ho cominciato da esplora risorse. Ho fatto, ma non so come si chiama l'antivirus di Microsoft, per cui, nell'incertezza ho lasciato due programmi come nel testo sotto, avevo disattivato anche CCleaner; però il problema continua, ho fatto giorni fa anche scannow, ora riprovo a farlo, magari.

Si HKCU:Run CCleaner Monitoring Piriform Ltd "C:\Program Files\CCleaner\CCleaner64.exe" /MONITOR
No HKCU:Run CCleaner Monitoring Piriform Ltd "C:\Program Files\CCleaner\CCleaner64.exe" /MONITOR
No HKCU:Run LG LinkAir
No HKCU:Run Skype Skype Technologies S.A. "C:\Program Files (x86)\Skype\Phone\Skype.exe" /minimized /regrun
No HKCU:Run Syncables syncables, LLC C:\Program Files (x86)\syncables\syncables desktop\Syncables.exe
No HKLM:Run ASUS Screen Saver Protector ASUS C:\Windows\AsScrPro.exe
No HKLM:Run ASUSPRP ASUSTek Computer Inc. "C:\Program Files (x86)\ASUS\APRP\APRP.EXE"
No HKLM:Run ASUSWebStorage ecareme C:\Program Files (x86)\ASUS\ASUS WebStorage\3.0.84.161\AsusWSPanel.exe /S
No HKLM:Run ATKMEDIA ASUS C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATK Media\DMedia.exe
No HKLM:Run ETDCtrl ELAN Microelectronics Corp. %ProgramFiles%\Elantech\ETDCtrl.exe
No HKLM:Run HotKeysCmds Intel Corporation C:\Windows\system32\hkcmd.exe
No HKLM:Run HP Software Update Hewlett-Packard C:\Program Files (x86)\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
No HKLM:Run IgfxTray Intel Corporation C:\Windows\system32\igfxtray.exe
No HKLM:Run IntelPAN Intel(R) Corporation "C:\Program Files\Common Files\Intel\WirelessCommon\iFrmewrk.exe" /tf Intel PAN Tray
Si HKLM:Run MSC Microsoft Corporation "C:\Program Files\Microsoft Security Client\msseces.exe" -hide -runkey
No HKLM:Run Persistence Intel Corporation C:\Windows\system32\igfxpers.exe
No HKLM:Run RtHDVBg Realtek Semiconductor C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RAVBg64.exe /SF3
No HKLM:Run RtHDVCpl Realtek Semiconductor C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RAVCpl64.exe -s
No HKLM:Run SonicMasterTray Virage Logic Corporation / Sonic Focus C:\Program Files (x86)\ASUS\Sonic Focus\SonicFocusTray.exe
No HKLM:Run VIRIT LITE MONITOR TG Soft S.a.s. - www.tgsoft.it C:\VEXPLite\MONLITE.EXE
Si HKLM:Run vProt AVG Technologies "C:\Program Files (x86)\AVG SafeGuard toolbar\vprot.exe"
No HKLM:Run Wireless Console 3 C:\Program Files (x86)\ASUS\Wireless Console 3\wcourier.exe
No Startup Common Disconnect Control Panel.lnk Disconnect C:\PROGRA~2\DISCON~1\DISCON~1\DISCON~2.EXE
No Startup Common HP Digital Imaging Monitor.lnk Hewlett-Packard Co. C:\PROGRA~2\HP\DIGITA~1\bin\hpqtra08.exe
No Startup User OpenOffice.org 3.4.1.lnk C:\PROGRA~2\OPENOF~1.ORG\program\QUICKS~1.EXE
No Startup User OpenOffice.org 3.4.lnk C:\PROGRA~2\OPENOF~1.ORG\program\QUICKS~1.EXE


cbbusto
Inviato: Thursday, October 23, 2014 11:40:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Devi disattivare la voce che riguarda AVG che non serve.
L'antivirus della Microsoft è questo:
Si HKLM:Run MSC Microsoft Corporation "C:\Program Files\Microsoft Security Client\msseces.exe" -hide -runkey
Con i driver che ti ho messo potresti risolvere anche il problema stampante.
Ciao
musatti
Inviato: Sunday, October 26, 2014 8:38:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 314
Per esplora risorse RISOLTO con scandisk, con la stampante ancora no, ma proverò ancora. Grazie comunque!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.