Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Eliminare cartelle vuote anche quelle non visibili. Opzioni
dottorserpente
Inviato: Monday, October 13, 2014 12:05:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Ho trovato e provato questo SW veramente ottimo. Pur effettuando spesso le varie pulizie al PC questo SW ha trovato più di 2000 cartelle vuote (empty) inituli da eliminare. L'ho fatto e ve l'ho detto. Chi vuole provarlo questo è il link.

Aggiungo:
• Mostra directory vuote prima di eliminarle
• Supporta molteplici modalità di eliminazione (compresi Elimina nel cestino) (Versione 2.2)
• Permette quotazione bianco e nero di directory utilizzando elenchi di filtri

http://www.jonasjohn.de/red.htm
Sponsor
Inviato: Monday, October 13, 2014 12:05:58 PM

fax71ita
Inviato: Monday, October 13, 2014 12:20:17 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
Grazie!! provato e perfettamente funzionante.

Buona giornata!

beppe50
Inviato: Tuesday, October 14, 2014 3:17:37 PM

Iscritto dal : 11/28/2009
Lo proverò sicuramente e spero che una volta installato si possa settare la lingua italiana.

Ciao e grazie dell'info
Beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
dottorserpente
Inviato: Tuesday, October 14, 2014 4:13:42 PM

beppe50 ha scritto:
Lo proverò sicuramente e spero che una volta installato si possa settare la lingua italiana.

Ciao e grazie dell'info
Beppe

Non c'è al momento la lingua italiana data la semplicità d'uso del Sw. Ad ogni buon conto in questo link spiega tutto chiaramente:
http://www.geekissimo.com/2011/02/11/remove-empty-directories-rimuovere-le-cartelle-vuote-e-non-necessarie-presenti-nel-pc-in-modo-sicuro-ed-efficace/

<<Esistono poche persone che meritano di essere chiamati AMICI... Attenti alle imitazioni.>>
beppe50
Inviato: Tuesday, October 14, 2014 5:56:15 PM

dottorserpente ha scritto:
beppe50 ha scritto:

Ciao e grazie dell'info
Beppe

Non c'è al momento la lingua italiana data la semplicità d'uso del Sw. Ad ogni buon conto in questo link spiega tutto chiaramente:
http://www.geekissimo.com/2011/02/11/remove-empty-directories-rimuovere-le-cartelle-vuote-e-non-necessarie-presenti-nel-pc-in-modo-sicuro-ed-efficace/

<<Esistono poche persone che meritano di essere chiamati AMICI... Attenti alle imitazioni.>>

Grazie per le spiegazioni in italiano che però non mi chiariscono una cosa che spero lo possa fare tu.

Ho eseguito la scansione e sono state trovate 2909 cartelle vuote ora, posso eliminarle tranquillamente tutte?
Ti faccio questa domanda perchè ho notato che moltissime fanno parte di programmi che utilizzo normalmente e quindi mi sono chiesto se non sono li apposta perchè utilizzate dal programma stesso e magari, togliendole, creo problemi o avvisi di errore futuri.

La scansione che ho fatto riguarda il solo disco "C" dove risiede il S.O. e tutti i programmi che ho installato, non ci sono dati personali.

Ciao e grazie
beppe

dottorserpente
Inviato: Tuesday, October 14, 2014 6:14:39 PM

beppe50 ha scritto:
beppe50 ha scritto:

Ciao e grazie dell'info
Beppe

Grazie per le spiegazioni in italiano che però non mi chiariscono una cosa che spero lo possa fare tu.

Ho eseguito la scansione e sono state trovate 2909 cartelle vuote ora, posso eliminarle tranquillamente tutte?
Ti faccio questa domanda perchè ho notato che moltissime fanno parte di programmi che utilizzo normalmente e quindi mi sono chiesto se non sono li apposta perchè utilizzate dal programma stesso e magari, togliendole, creo problemi o avvisi di errore futuri.

La scansione che ho fatto riguarda il solo disco "C" dove risiede il S.O. e tutti i programmi che ho installato, non ci sono dati personali.

Ciao e grazie
beppe

Le cartelle che non vanno eliminate non le tocca. Infatti quelle, le colora di rosso come è anche spiegato nel link postato.

A me no aveva trovato 2.700 + o -, le ho eliminate e sono ancora qui a scrivere.

Commenta:
La scansione che ho fatto riguarda il solo disco "C"

La scansione la si puo fare su qualsiasi supporto, dischi rimovibili, pendrive etc. Tasto browse in alto a DX.

Vai tranquillo con l'eliminazione.

beppe50
Inviato: Tuesday, October 14, 2014 7:21:46 PM

A me no aveva trovato 2.700 + o -, le ho eliminate e sono ancora qui a scrivere.

Non vorrei che avessi interpretato la mia richiesta come se fosse dettata da un senso di sfiducia nei tuoi confronti, non è assolutamente così.
Se si è capito questo mi sono espresso male e quindi chiedo scusa.

Ciao e grazie
beppe

a.roselli
Inviato: Tuesday, October 14, 2014 7:27:20 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Anche Glary Utilities trovA ed elimina cartelle vuote ed è in italiano, ma attenti a non eliminare cartelle vuote di windows.

Vai su STRUMENTI AVANZATI - SPAZIO HARD DISK - RIMUOVI CARTELLE VUOTE

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dottorserpente
Inviato: Tuesday, October 14, 2014 7:29:16 PM

Tranquillo beppe. Ho interpretato bene e capisco, a volte, i dubbi che spesso ci vengono con i nuovi SW.

Ho solo voluto rassicurarrti che il numero di cartelle trovate ed eliminate è ininfluente, non succede niente di spiacevole, proprio per il fatto che le stesse sono vuote.
beppe50
Inviato: Tuesday, October 14, 2014 9:15:00 PM

alfonso ha scritto:
Anche Glary Utilities trovA ed elimina cartelle vuote ed è in italiano, ma attenti a non eliminare cartelle vuote di windows.

Vai su STRUMENTI AVANZATI - SPAZIO HARD DISK - RIMUOVI CARTELLE VUOTE

Tranquillo beppe. Ho interpretato bene e capisco, a volte, i dubbi che spesso ci vengono con i nuovi SW.

Ho solo voluto rassicurarrti che il numero di cartelle trovate ed eliminate è ininfluente, non succede niente di spiacevole, proprio per il fatto che le stesse sono vuote.

Grazie ad entrambi
beppe

giza
Inviato: Wednesday, October 15, 2014 3:31:40 PM

Iscritto dal : 10/27/2006
ma va lasciato settato così com'è?
dottorserpente
Inviato: Wednesday, October 15, 2014 4:14:18 PM

Data la semplicità d'uso ho lasciato tutto di default.

I tasti interessati sono:

In alto a DX : Browse per scegliere il drive da scannerizzare;

Inn basso a SX il tasto: Scan folders per far partire lo scan dell' HDD, HDD Usb oppure Pendrive;

Dopo la scansione vicino a Scan folders cliccare per pulire su : Delete folders;

Per ultimo in basso a DX il tasto: Exit.

<<Anche i maiali sanno arrampicarsi sugli alberi quando vengono adulati.>>

giza
Inviato: Wednesday, October 15, 2014 5:12:21 PM

ok grazie, speriamo in bene
bobo779256
Inviato: Wednesday, October 15, 2014 9:35:46 PM

Iscritto dal : 4/8/2011
Scusate se mi inserisco, ma siamo sicuri che eliminare cartelle vuote sia benefico per il S.O.?
Ho notato che molti programmi e servizi creano cartelle che il più delle volte sono vuote ma vengono usate una volta aperto il programma o servizio, come si fa a decidere quale cancellare?
Ovvio che se c'è una cartella, esempio, Briscola, e il gioco medesimo è stato eliminato si può eliminare anche la cartella.
Ma se capita una cartella vuota 'di padre ignoto'?
Ciò che ha detto Alfonso mi pare più che saggio, ed in fondo una cartella vuota occupa zero spazio...
Boh, io sono restìo a questo tipo di pulizia...
dottorserpente
Inviato: Wednesday, October 15, 2014 9:58:25 PM

bobo779256 ha scritto:
Scusate se mi inserisco, ma siamo sicuri che eliminare cartelle vuote sia benefico per il S.O.?
Ho notato che molti programmi e servizi creano cartelle che il più delle volte sono vuote ma vengono usate una volta aperto il programma o servizio, come si fa a decidere quale cancellare?
Ovvio che se c'è una cartella, esempio, Briscola, e il gioco medesimo è stato eliminato si può eliminare anche la cartella.
Ma se capita una cartella vuota 'di padre ignoto'?
Ciò che ha detto Alfonso mi pare più che saggio, ed in fondo una cartella vuota occupa zero spazio...
Boh, io sono restìo a questo tipo di pulizia...

Se aveste letto attentamento quanto riportato nel primo link avreste/avresti letto che le cartelle di sistema non vengono eliminate.Cartelle vuote non di sistema non c'è motivo di tenerle, per logica vanno eliminate.

Chi ha progettato il SW credo, dico credo, che ne sappia più di noi sul fatto di eliminare o meno una cartella di sistema. Per cui avrà tenuto sicuramente conto in fase di progettazione del SW.

Io il programma lo uso, l'ho usato e non mi ha creato nessun problema.

Il pacchetto di Glary è un pacchetto di utility con diverse opzioni/funzioni, questo, invece, è solo per eliminare cartelle vuote.

Resta inteso che ognuno è libero di fare come meglio crede, non cè nessun obbligo o imposizione a far utilizzare il SW in questione.

Personalmente pensavo soltanto di fare cosa gradita. Se non sono riuscito nell'intento fà niente. Amici come prima.
beppe50
Inviato: Thursday, October 16, 2014 11:04:43 AM

Personalmente pensavo soltanto di fare cosa gradita. Se non sono riuscito nell'intento fà niente. Amici come prima.

Ci mancherebbe, certo che si che hai fatto bene a segnalarlo poi, come dici tu, ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Penso che le segnalazioni di nuovi software, che riteniamo utili, debbano essere fatte e che sia giusto, poi, che generino discussioni sui diversi punti di vista, secondo me vuol dire fare informazione ...... o no?.

Ciao a tutti
beppe

bobo779256
Inviato: Thursday, October 16, 2014 12:23:13 PM

Iscritto dal : 4/8/2011
Se aveste letto attentamento quanto riportato nel primo link avreste/avresti letto che le cartelle di sistema non vengono eliminate.Cartelle vuote non di sistema non c'è motivo di tenerle, per logica vanno eliminate.

Chi ha progettato il SW credo, dico credo, che ne sappia più di noi sul fatto di eliminare o meno una cartella di sistema. Per cui avrà tenuto sicuramente conto in fase di progettazione del SW.

Io il programma lo uso, l'ho usato e non mi ha creato nessun problema.

Il pacchetto di Glary è un pacchetto di utility con diverse opzioni/funzioni, questo, invece, è solo per eliminare cartelle vuote.

Resta inteso che ognuno è libero di fare come meglio crede, non cè nessun obbligo o imposizione a far utilizzare il SW in questione.

Certamente anch'io ti ringrazio per la segnalazione, evidentemente come spesso mi accade non mi sono spiegato bene.

Come fa il programma a sapere se il programma "ics" che non fa parte del S.O. crea cartelle vuote necessarie?

E' solo questo il mio dubbio per cui col mio post precedente ho messo in guardia da cancellazioni a tappeto che potrebbero essere dannose.

Amici anche più di prima, si scambiano solo pareri, il forum è fatto soprattutto per questo.

Ciao
dottorserpente
Inviato: Thursday, October 16, 2014 12:50:52 PM

Bobo, io che sono un incompetente di computer, di informatica, di hardware etc etc mi sono preso la briga di provare il SW sapendo che se in questo settore non si fanno esperimenti/esperienze si rmane sempre nell'ombra.

Ovviamente prima di procedere ho letto, ho letto tanto su questo SW.

Commenta:
Come fa il programma a sapere se il programma "ics" che non fa parte del S.O. crea cartelle vuote necessarie?

Suppongo, e l'ho detto anche nei post precedenti, che chi realizza questi SW forse, dico forse, ne sa sicuramente più di me......

Senza offesa, visti i tuoi due interventi un po scettici, da amico, vorrei suggerirti di non prendere in considerazione questo SW. Affidati a quelli gia a te noti.

giza
Inviato: Thursday, October 16, 2014 12:51:38 PM

l'ho usato e mi ha liberato 0,1 GB, poco ma sufficente. e nn ho avuto problemi.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme