Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come faccio ad impostare l'account in gmail per farmi arrivare in gmail le mail da un altro account, una mail di posta certifica Opzioni
giovannino60
Inviato: Sunday, October 12, 2014 2:41:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Come faccio ad impostare l'account in gmail per farmi arrivare in gmail le mail da un altro account, una mail di posta certificata (.pec)?

Grazie

Sponsor
Inviato: Sunday, October 12, 2014 2:41:08 PM

bobo779256
Inviato: Sunday, October 12, 2014 6:34:42 PM

Iscritto dal : 4/8/2011
Penso che devi andare in Gmail online https://mail.google.com/mail/?tab=wm , accedere con i tuoi dati e dalle impostazioni vedere dove c'è scritto Account e importazione\Controlla la posta da altri account
ciocca956
Inviato: Sunday, October 12, 2014 8:42:43 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
Ciao Giovannino.
Ti dico la procedura per poter scaricare la posta da altri account Gmail e non Gmai. Ho appena provato pure io e funziona anche con la Pec.
Devi accedere alle Impostazioni del tuo account Gmail cliccando la rotella dentata in alto a destra.
Nella pagina che ti si apre scegli la scheda "Etichette"(è così che in gmail si chiamano gli altri account); a metà pagina circa trovi la sezione Etichette con sotto il bottone Crea nuova etichetta e clicki sopra.
Nella casella che ti si apre metti l'indirizzo di posta che ti interessa anche senza nidificarla in un'altra che non ha importanza e pigi Crea. La nuova etichetta si crea subito e devi assicurarti che siano evidenziate le voci Mostra altrimenti non vedi i messaggi quando ti arrivano. Finito.
Al.
giovannino60
Inviato: Sunday, October 12, 2014 9:04:28 PM

Non mi ha chiesto la password, quindi come fa gmail a importare le mail che sono arrivare nel mio account .pec?
giovannino60
Inviato: Sunday, October 12, 2014 9:37:09 PM

Ho capito la possibilità di mettere la possibilitò di scaricare la posta da un altro mio indirizzo mail, l'ho trovata qui:
- Account i impostazioni
- controlla la posta da altri account

Controllando la videata Account e impostazioni non ho capito la questione che posso inviare una mail scegliendo un indirizzo di un altro account di gmail, ho provato ad impostare un altra mia mail di ........@alice.it, ho cliccato scrivi e si vede come mittente ..............@alice.it, ma cosa significa che questo invio, cioè questa mail inviata la vedo anche sull'altro mio account ..........@alice.it?
http://s11.postimg.org/vnmgcawvn/Cattura.jpg

Poi cosa vuol dire: Applica etichetta ai messai in arrivo? e Archivia messaggi in arrivo?
http://s15.postimg.org/ce7tj7m23/Invia.jpg

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme