Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,088
|
Qualcuno sa dove VLC mette la sua cartella temporanea? Si può cambiare?
Ho avuto un problema con WMPlayer e stò usando VLC per riprodurre audio in streaming, WMP mi occupava in modo esagerato la cache di IE, non vorrei che anche VLC occupasse disco in modo sconsiderato, ma non sono riuscito a trovare quale cartella usa per i temporanei.
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao bobo. Penso che utilizzi la cache in modo ragionevole. Dovrebbe salvare una cache temporanea nella cartella temp presente nella cartella nascosta appdata, e appdata/roaming. Comunque non occupa uno spazio considerevole.
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,088
|
Al contrario di WMP che salva il flusso in file .dat dentro la cache di IE, la pulisco abbastanza spesso da Opzioni Internet del pannello di controllo, ma questi file .dat sono persistenti alla pulizia; per circa sei mesi di audio streaming con WMP risultavano occupati circa 20 GByte, me ne sono accorto con CCleaner.
Con VLC, invece, mi pare di aver capito leggendo in giro che almeno per l'audio non usa cache ma carica in RAM un tot di secondi, personalizzabile dalle propietà del programma, ci sono varie voci che riguardano la cache disco e di rete.
Nella cartella %appdata%/vlc in effetti carica pochissima roba.
Nelle versioni più vecchie di VLC invece usava il disco come cache, sono stato tratto in inganno leggendo in rete pagine che riguardavano proprio queste vecchie versioni.
Quindi, alla fine, addio WMP e benvenuto a VLC, almeno per lo streaming 😝
Dimenticavo, ciao alex 🎃
|