maopapof ha scritto:un saluto a tutti
schede hardware DVB di ricezione
che volevo comprare per avere poi la possibilità di trasformare il computer in una televisione in grado di ricevere segnali satellitari e digitali.
Ciao tigro. A te interessa la visione dei soli canali satellitari o ti interessano anche quelli del digitale terrestre?
Commenta:visto che ho trovato un soft ( cracc ... ) che Funziona con la maggior parte delle schede hardware DVB di ricezione
Ascolta tigro: di solito le case che producono questo hardware, rilasciano a corredo un software ad hoc per la gestione dei vari canali, ricerca, memorizzazione cambio canali e registrazione.
Pertanto non c'è bisogno di altro software, inoltre per quel che riguarda la mia esperienza, posso dirti che i sintonizzatori USB
funzionano alla grande; ovviamente affinchè il segnale agganci e sia privo di rumore, il dispositivo dev'essere collegato ad una antenna esterna. Questo indipendentemente dalla natura dell'hardware, USB o PCI.
Inoltre, molti di questi vengon venduti con un telecomando interfacciabile con il programma tramite softawre interno.
Per farla breve: io uso un
dispositivo di questa marca e ne sono soddisfatto.
Questi dell'hauppage, si interfacciano senza problemi con il mediacenter di windows.