Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

I browser crashano Opzioni
panicgirl
Inviato: Saturday, October 04, 2014 10:29:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2011
Posts: 55
Salve, sono qui a chiedere di nuovo il vostro aiuto.

Mi è stata installata una nuova scheda madre (in seguito a rottura per usura della precedente) ed ho riscontrato subito un grosso problema.

Qualunque browser utilizzi (Chrome, Firefox e ho provato anche Explorer), dopo pochi minuti le finestre chrashano.

Per esattezza:
con Firefox, appare un pop up che dice "si è verificato un errore....segnalare ecc ecc.... e la finestra si chiude
con Chrome, la finestra si annerisce e si visualizza il messaggio "Uffa!".

Nel supporto di Chrome ho letto che poteva trattarsi di conflitto con qualche programma installato ed ho digitato chrome://conflicts, ma nessun conflitto è stato rilevato.

Avete suggerimenti?

La scheda madre che mi è stata installata è una asrock g41c-gs, il sistema operativo è Windows XP.

Grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, October 04, 2014 10:29:27 AM

 
bobo779256
Inviato: Saturday, October 04, 2014 10:49:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Hai installato il flash player? http://get.adobe.com/it/flashplayer/
panicgirl
Inviato: Saturday, October 04, 2014 10:54:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2011
Posts: 55
Premetto che non ho installato io i programmi. Cmq, per Chrome, ho letto che l'installazione di Flash Player è contestuale all'installazione di Chrome ed ho verificato di avere l'ultima versione.
bobo779256
Inviato: Saturday, October 04, 2014 11:04:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Chrome non lo uso, non saprei...
La cosa strana è, da come dici, che lo faccia con qualunque browser usi.
Con FF, digita nella barra degli indirizzi about:crashes e ti dovrebbe visualizzare un elenco di tutti i crash, seleziona l'ultimo e ti dovrebbe aprire una pagina di Mozilla con il report del crash, verso la fine pagina c'è Crashing Thread che dovrebbe indicare cosa ha mandato in tilt FF; da me ad esempio su una trentina di segnalazioni nella pagina about:crash quasi tutte sono per problemi all'adobe flash player.

Altra cosa che proverei è di aggiornare i driver della scheda video, sia l'Adobe flash che i browser fanno uso dell'accelerazione data dalla scheda video e se i driver non sono più che ok potrebbero insorgere problemi.
panicgirl
Inviato: Saturday, October 04, 2014 11:13:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2011
Posts: 55
Ti riporto cosa è scritto in Crashing thread

Module: mozjs.dll Signature: js::Shape::search(js::ExclusiveContext*, js::Shape*, jsid, js::Shape***, bool) Source: js/src/vm/Shape-inl.h
Module: mozjs.dll Signature: js::ExecuteRegExp(JSContext*, JS::Handle<JSObject*>, JS::Handle<JSString*>, js::MatchConduit&, js::RegExpStaticsUpdate) Source: js/src/builtin/RegExp.cpp

Poi ci sono una serie di Thread .... non ci capisco granchè!

Per quel che riguarda i driver della scheda video, sono stati installati ieri sera ....
bobo779256
Inviato: Saturday, October 04, 2014 11:21:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Anch'io ci capisco 'na mazza, da me la voce che compare è lampante, un bel 'FlashPlayerPlugin_14_0_0_179.exe' che non lascia dubbi.
Quel che sembra della voce che hai messo è una ricorrenza di 'js' che stà per java script...

Quindi, in quest'ordine, ti consiglio di:

1° Installa l'Adobe flash player dal link che ho messo sopra
2° Aggiorna i driver della scheda video [edit] ho letto ora che li hai già aggiornati, va beh, passa oltre [/edit]
3° Installa i plugin java https://www.java.com/it/download/
panicgirl
Inviato: Saturday, October 04, 2014 11:53:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2011
Posts: 55
Ho fatto quello che hai detto, ma durante l'nstallazione dei plugin java mi è uscito un pop con scritto "Si è verificato un errore in unpack200.exe. L'applicazione verrà chiusa."

Errore 2611 Decompressione di rt non riuscita
bobo779256
Inviato: Saturday, October 04, 2014 12:30:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
mmmh...
riprova a scaricarlo, non vorrei si fosse corrotto il file...

Aspetta qualche altro consiglio, ma non vorrei tu abbia problemi hardware, magari di RAM, dovresti provare a testarla con qualche programmino tipo Memtest o qualche distribuzione Linux che già lo contiene, basta inserire il CD Linux, far avviare il PC da CD e ti compare un elenco in cui c'è memtest, lo fai eseguire per qualche ora, se ci sono problemi con la RAM dovrebbero uscirti messaggi di errore rossi che sono il sintomo che la RAM o non và o è impostata male da BIOS.
maopapof
Inviato: Saturday, October 04, 2014 2:43:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
:O(
Mi è stata installata una nuova scheda madre (in seguito a rottura per usura della precedente) ???????

se è così veramente hanno probabilmente allacciato qualche connessione in modo sbagliato ( probabile le memorie o l'attacco hd ) oppure c'è un errore e devi fare uno scandisk per eliminare gli errori

personalmente andrei dall'indovino che ti aveva detto che c'era la scheda usurata....
e chese la vedesse lui di risolvere il problema
:O)

perdonami, quanto ti ha fatto pagare ?



panicgirl
Inviato: Saturday, October 04, 2014 2:47:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2011
Posts: 55
Non m'ha fatto pagare niente, perchè è mio genero che l'ha aggiustato (ora non mi può aiutare, per questo mi sono rivolta a voi).
Il fatto dell'usurato non me l'ha detto lui, sono io che ho pensato fosse per quello (da ignorante in materia quale sono).
maopapof
Inviato: Saturday, October 04, 2014 2:48:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ok

prova a fare uno scandisk e metti tutte e due le spunte


il pc và in crash .... in che modo ? schermo blu o nero ?


panicgirl
Inviato: Saturday, October 04, 2014 2:55:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2011
Posts: 55
Come ho scritto prima:
con Firefox, appare un pop up che dice "si è verificato un errore....segnalare ecc ecc.... e la finestra si chiude
con Chrome, la finestra si annerisce e si visualizza il messaggio "Uffa!".
fax71ita
Inviato: Saturday, October 04, 2014 4:54:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao alcuni chiarimenti..

Se ti hanno installato una nuova scheda madre devono averti installato xp nuovo..
Per cui sei sicura di avere il SP3?
Hai un antivirus tipo avira avg avast ecc ecc?

Ti hanno installato correttamente i driver della scheda video?
La data e l orario del pc sono corrette?


Ultima cosa: stacca corrente e i cavi poi apri il case del pc fisso e controlla se i moduli ram sono su giallo/giallo e blu/ blu inseriti correttamente poi se ne hai solo 2 stacca un modulo RAM. E riaccendi . prova il pc.
Se continua stacca altro modulo e lo inserisci in altro spazio e riavvia.
Se continua errore prova l altro modulo.

maopapof
Inviato: Saturday, October 04, 2014 8:06:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@fax.... ciao :O)

è più che giusto quello che hai consigliato
d'altronde non si può avere qualche info in più .....e quindi cosa vuoi fare ? ..... forse cambiare il modulo "Uffa!". :O)))


@panicgirl ................ prova a disinstallare crome e firefox ....pulisci .... e provi solo con Explorer se ci sono ancora problemi

ciao :O)

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.