|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
ciao amici, voglio capire una cosa ho un pc molto vecchio un dellmai formattato e da piu' di un anno quando rimane acceso sembra sempre che lavora facendo quel rumore e aprendosia le cartelle che facebook lentamente...vorrei capire se si tratta di virus o altroma non penso siano virus... forse e' il caso di formattarlo ? non so... monta: windows vista home basic processore t6400@2.0ghz core duo sistema operativo a 32bit poi ha un disco con scritto recovery mai usato...e non so cosa serve ... ilproblema e' che lavorasempre mah..poi se aprogestioni attivita' vedo che e' firefox con la percentuale alta boh vorrei monitorare e capire se si scalda o altro..
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/17/2005 Posts: 20
|
tanto per cominciare:
1) comincia a fare una bella scansione con un buon antivirus aggiornato; 2) verifica in "Gestione attività" quali programmi si avviano automaticamente all'accensione del sistema operativo e, se non necessari, comincia a disattivarli in "Configurazione del sistema" e , successivamente "Avvio". Il comando potrai raggiungerlo tramite il comando "esegui" e scrivendo al suo interno: msconfig; 3) il consiglio che posso darti è quello di evitare sempre la formattazione e di seguire altre vie per la risoluzione di alcuni problemi. E' vero, anche, che se i problemi diventano molto grossi, allora si rende necessaria una bella ripulita, soprattutto se il tipo di attività eseguita sul computer è frequente e per anni non si è mai ricorso alla suddetta formattazione.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
RIOLOTERME ha scritto:ciao amici, voglio capire una cosa ho un pc molto vecchio un dellmai formattato e da piu' di un anno quando rimane acceso sembra sempre che lavora facendo quel rumore e aprendosia le cartelle che facebook lentamente...vorrei capire se si tratta di virus o altroma non penso siano virus... forse e' il caso di formattarlo ? non so... monta: windows vista home basic processore t6400@2.0ghz core duo sistema operativo a 32bit poi ha un disco con scritto recovery mai usato...e non so cosa serve ... ilproblema e' che lavorasempre mah..poi se aprogestioni attivita' vedo che e' firefox con la percentuale alta boh vorrei monitorare e capire se si scalda o altro.. Ciao. Fai le scansioni suggerite qui e verifichi subito se si tratta di malaware o no. http://forum.aiutamici.com/yaf_postst90814_Guida-per-eliminare-le-pagine-pubblicitarie-SOLO-LETTURA.aspxPoi posta i log come indicato. Se avrai ancora bisogno di aiuto vedremo. La formattazione sempre ultima spiaggia a meno che tu non abbia cose importanti da preservare. Al.
|
|
|
alivello di malwarebyte non mi ha trovato nulla ...
domani faro' le altre scansioni ....nella procedura
come registro dei programmi che si avviano automaticamente devo verificare...per me comunque ' pulito non capiscocosa carica boh..si surriscaldera'.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
RIOLOTERME ha scritto:poi ha un disco con scritto recovery mai usato...e non so cosa serve ... Serve a ripristinare il computer alle impostazioni di fabbrica.
|
|
|
intanto metto i programmi che si avviano in automatico ditemi voi... Immagine.xcfanche sepensandoci non ho mai pulito la ventola....ma da solo non so seriesco nel dell..ho visto che sono viti a croce dietro.
|
|
|
http://www.youtube.com/watch?v=yh_6YWPomeQforse sto video puo' aiutarmi visto che ho un dell inspiron.
|
|
|
Extras.TxtOTL.TxtJRT.txt.txt]AdwCleaner[S30].txtalla fine l'ho smontato cera molta polvere nella ventola e ora va molto meglio poi ho anche smontato la tastiera e l'ho pulita... tutto ok ma x sicurezza vi posto i log.
|
|
|
quindi tutto ok?
|
|
Guest |