|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2008 Posts: 327
|
Gent.mi,
riscontro un problema sul notebook amilo pa 1510 con il S.O. Windows 7 32 bit che gradirei risolvere con la Vostra gradita esperienza.
All'avvio tutto procede bene; viceversa se dimentico una Pen Driver inserita in USB o un Hard Disk esterno e procedo all'avio, il notebook si arresta con la seguente finestra:
> Bootmgr mancante - premere CTRL+Alt+Canc per il riavvio.
e si blocca con la medesima dicitura.
Eliminando la pen driver o l'Hard Disk dalla USB tutto procede bene.
Anticipatamente ringrazio e fiducioso di una gradita soluzione, cordialmente saluto.
Domenico.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Ho avuto lo stesso problema,ho risolto entrado nel BIOS e cambiando l'ordine di avvio,portando in cima l'hd.Prima di uscire dal BIOS salva con F10.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
miklaus ha scritto:Ho avuto lo stesso problema,ho risolto entrado nel BIOS e cambiando l'ordine di avvio,portando in cima l'hd.Prima di uscire dal BIOS salva con F10. Ho avuto la stessa tua idea ma non ero sicuro che dipendesse dall'ordine di Boot. E come ha fatto a cambiarsi da solo? (ammesso che si sia cambiato da solo. Pacificobis dovrebbe dirlo se è intervenuto lui). Al.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
pacificobis ha scritto:Gent.mi,
riscontro un problema sul notebook amilo pa 1510 con il S.O. Windows 7 32 bit che gradirei risolvere con la Vostra gradita esperienza.
All'avvio tutto procede bene; viceversa se dimentico una Pen Driver inserita in USB o un Hard Disk esterno e procedo all'avio, il notebook si arresta con la seguente finestra:
> Bootmgr mancante - premere CTRL+Alt+Canc per il riavvio.
e si blocca con la medesima dicitura.
Eliminando la pen driver o l'Hard Disk dalla USB tutto procede bene.
Anticipatamente ringrazio e fiducioso di una gradita soluzione, cordialmente saluto.
Domenico. Per il fatto che il BIOS vede un'altra unità (pendrive o HD esterno nel tuo caso) cerca di avviare tramite questi supporti. Nel BIOS dovresti impostare solo l' HDD con il SO e impostare "disable" le altre eventuali periferiche non di boot.
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Ciao Al. Per quanto riguarda il mio caso,sono stato io a settare l'ordine di avvio da USB, per esguire l'installazione de s.o.
|
|
Iscritto dal : 8/26/2008 Posts: 327
|
Gent.mi,
cambiando dal bios l'ordine tutto procede bene mentre desidero l'ordine al contrario per il semplice motivo che uso il true image per fare l'immagine del disco e che è autopartente.
Il difetto lo fa solo con il notebook mentre con il pc no.
Ringrazio della disponibilità, saluto.
Domenico.
|
|
Guest |