|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/8/2014 Posts: 331
|
salve, vorrei porvi una domanda sulla chiavetta internet. A volte noto che la connessione rallenta, pur avendo copertura... quindi mi è venuto il dubbio che il problema possa essere la sim, che ho da diversi anni e quindi è un po' usurata. Secondo voi l'usura della sim può incidere sulla qualità della connessione, oppure dal momento che il programma della chiavetta segna che c'è copertura allora non può essere la sim il problema del rallentamento della connessione? grazie mille
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Il rallentamento della connessione dipende esclusivamente dal tuo provider. io uso una chiavetta della TRE e anche a me capita molto spesso un rallentamento della connessione fino a pochi KB.a volte diventa difficile aprire google
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/8/2014 Posts: 4
|
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
fax71ita ha scritto:Il rallentamento della connessione dipende esclusivamente dal tuo provider.
io uso una chiavetta della TRE e anche a me capita molto spesso un rallentamento della connessione fino a pochi KB.a volte diventa difficile aprire google A me fa venire la DEPRESSIONE!
|
|
Iscritto dal : 8/31/2013 Posts: 75
|
stesso problema con TIM...
dipende dal acrico di traffico , essendo una banda UNICA e per tutti, piu gente e' connessa (e ora cons ti smartphone e tablet !!!) e meno si naviga !
e dipende molto anche dalle fascie orarie , quindi piu gente in genere di sera e meno si naviga ....e cosi via !
appunto la banda e' unica per tutti e quindi come capirai meno gente c'e , piu c'e banda e si naviga bene, piu c'e gente e meno si naviga , fino appunto ai rallentamenti ....un vero strazio ne so qualcosa . ciaooo
|
|
|
io ho wind....
quindi dalle vostre risposte mi pare di capire che non c'entra l'usura della sim con la connessione, è così? Però sta di fatto che la mia sim deve essere parecchio usurata, perchè spesso appena mi collego la connessione cade diverse volte, a breve distanza....solo dopo un po' si stabilizza.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao!! Non c'è problema... Va in negozio wind e la fai sostituire con una nuova senza perdere numero e piano tariffario.
|
|
|
si lo so Fax, però vorrei essere sicuro che incida sulla cattiva connessione, perchè se non incide allora la sim me la tengo così com'è, almeno fin quando viene rilevata da Mobile Partner..
|
|
Guest |