|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
A tutti gli amici del forum SALVE. E' da molto tempo che manco evidentemente o le mie cognizioni informatiche sono migliorate oppure ormai non mi complico la vita con la ricerca di programmi particolari, a voi decidere quale delle due
Vedo con piacere che i nuovi ora vecchi amici ci sono sempre ed altri sono arrivati. Un saluto particolare all'amico ALFONSO che anche se solo virtualmente ci conosciamo da tantissimo e che ritengo sia saldamente in sella al sito ed al forum nonchè ad altre cose che vedo aggiunte.
Veniamo al punto. Mi serve un programma di fotomontaggio e mi spiego. Vorrei fare in modo di mettere mio marito ed io sulla stessa foto in quanto ci fotografiamo a vicenda ed assieme ne abbiamo pochissime. Ho letto qui nel forum le varie richieste analoghe ed anche i suggerimenti per programmi dati che sono anche vari e quindi vi chiedo gentilmente di dirmi quali di questi fanno al caso mio.
Preferirei se fosse portable ed ovviamente free ma se è semplice ma deve essere installato va bene pure. So che esistono anche programmi online ma non mi fido molto in quanto non vorrei che le mie foto rimanessero sul loro driver.
Ringrazio anticipatamente, vi auguro una Felice Domenica a voi tutti ed alle vostre Famiglie.
Edvige
by
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Ciao Edvige, purtroppo non mi intendo del tipo di software che tu cerchi MA io e mia moglie abbiamo lo stesso tu problema. L' ho risolto semplicemente acquistando un cavalletto per la macchina fotografica e l'auto scatto; sembra una cavolata ma ti assicuro che finalmente abbiamo delle fotografie insieme. Lunedì siamo andati in montagna e messo il cavalletto nello zaino (pesa veramente poco) abbiamo fatto delle belle foto. Ci vuole un po di tempo però è anche una scusa per una risata ed un po di ironia. Scusa il quasi OT ma mi sembra una buona soluzione. Ciao felice di averti riletto. Paolo
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Bentornata Edvige, vedi se questo fa al caso tuo, magari scegli la versione portable. Ha un'opzione di "combina foto" . http://software.aiutamici.com/software?ID=80311Un caro saluto Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Ciao bentornata,per il tuo caso il migliore è Photoshop che è a pagamento.In sostituzione puoi usare Cimp,esiste anche la versione portabile,che puoi scaricarlo QUI. Sei hai qualche dobbio chiedi pure.
|
|
|
crilupa ha scritto:Ciao Edvige, purtroppo non mi intendo del tipo di software che tu cerchi MA io e mia moglie abbiamo lo stesso tu problema. L' ho risolto semplicemente acquistando un cavalletto per la macchina fotografica e l'auto scatto; sembra una cavolata ma ti assicuro che finalmente abbiamo delle fotografie insieme. Lunedì siamo andati in montagna e messo il cavalletto nello zaino (pesa veramente poco) abbiamo fatto delle belle foto. Ci vuole un po di tempo però è anche una scusa per una risata ed un po di ironia. Scusa il quasi OT ma mi sembra una buona soluzione. Ciao felice di averti riletto. Paolo
Ti ringrazio, anche noi abbiamo il cavaletto anche se dovremmo adattarlo a questa ma non sempre ci si può portare dietro nelle città è un pò difficile stando seduti in un caffè o davanti un monumento....bisognerebbe fare il "selfie" ma non con questa vecchia digitale. Grazie carissimo piacere mio di rileggerti. Ciao Paolo Edvige by
|
|
|
miklaus ha scritto:Ciao bentornata,per il tuo caso il migliore è Photoshop che è a pagamento.In sostituzione puoi usare Cimp,esiste anche la versione portabile,che puoi scaricarlo QUI. Sei hai qualche dobbio chiedi pure. Grazie carissimo amico, diciamo che conosco Photoshop per modo di dire, ho il programma Photoshop CS4 ed anche un bel video e cartaceo di istruzioni ma purtroppo è troppo complesso non perchè non ci arrivi ma perchè ci vuole tempo ed io non posso stare tantissimo ogni giorno al pc, La cosa migliore sarebbe qualcuno che vicino a me almeno mi indichi quelle cose che mi interessano ma non ho nessuno che sia in grado non lo conoscono anche perchè essendo caro nella mia cerchia nessuno ha soldini da spendere. Io l'ho avuto in regalo parecchio tempo fa da un amico che mi ha ceduto il suo pc (quello di marito si era rotto) perchè si è trasferito. Certo che prima o dopo .....è un peccato averlo e non utilizzarlo. Conosco Gimp ma volevo qualcosa per me più semplice. Grazie infinite.
by
|
|
|
Grazie vedo che trattasi di Photoscape, l'ho già inteso ma mai provato, spero che sia meno complesso di Phoshop e per me anche Gimp. Ciao e notte considerando l'ora. Edvige by
|
|
|
A tutti gli amici che ora mi hanno voluta aiutare. Penserete e vi direte ma se Edvige ha quello, conosce quell'altro, ecc. cosa vuole da noi??? Spiegato subito...... prima di venire a disturbarvi ovvio che ho fatto ricerche, ma ve lo devo confessare non posso per un pò di tempo stare tanto al pc ogni giorno. Se mi metto ad imparare almeno una funzione la devo concludere e non puoi imparare interrompendola altrimenti la devi riprendere e non si finisce mai. Da qui la mia richiesta di qualcosa di semplice che magari faccia solo questo cioè mettere due foto assieme.
Grazie ancora infinite e spero che forse qualcuno mi trovi un facile facile altrimenti inizierò da Photoscape che è l'unico mai provato. Buona notte e buona domenica a tutti. Edvige
by
|
|
Iscritto dal : 8/9/2009 Posts: 195
|
Fotomontaggio e "programma semplice" sono purtroppo incompatibili. Per fare quello che desideri ti serve un buon programma che ti permetta la selezione di un' immagine e il successivo traferimento in un'altra; oltre a ciò, se la luce era diversa nelle due immagini, bisogna anche agire sulla saturazione, tonalità e luminosità dell'immagine. Gimp è farraginoso, rudimentale e richiede manualità molto elevata. Resta l'unica possibilità reale (tutto il resto è pura perdita di tempo): usare PhotoShop, anche nella sua versione Elements. Puoi sempre scaricarlo dal sito Adobe in prova (mi pare per un mese) ed intanto provarlo con le foto che hai già.
|
|
Iscritto dal : 7/3/2014 Posts: 43
|
Potresti provare a sbizzarrirti con: http://imikimi.com/#panels[0][url]=%2Fbrowse%2Fhome&panels[0][context]=Welcome&panels[0][title]=Home&panels[0][width]=auto&panels[0][current]=truevi sono anche Tools avanzati. Dare una sguardo male non fa. :-)
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
|
|
|
@ triskellSi mi rendo conto è come chiedere la moglie ubriaca, la botte piena e l'uva sulla vigna Mi sono resa conto che per Gimp per quanto lo indichino facile richiede molta manualità e non solo. A questo punto penso che proverò tutto prima o dopo qualcosa riuscirò a fare........ io mi ci metto di "puzzo buono". Grazie infinite.@ Piero69Grazie anche a te vado vedere subito e come detto sopra proverò tutto.@ miticoalexCiao, avevo visto che avevi già consigliato in un altra richiesta questo programma, ovviamente vado a vedere ora con quelli nuovi più quelli conosciuti dovrò sbizzarirmi spero di farcela. Conosco ed uso parecchi programmi in varie sezioni ma nel campo fotografico non ho mai provato. Mi sono solo limitata a levare gli occhi rossi e forse questa è l'occasione giusta per iniziare visto anche alla stagione che andiamo incontro ed alla situazione come tempo brutto attuale. Grazie ancora una volta a tutti, buona domenica. Edvige
by
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Non vorrei dire una cavolta, ma copiando le foto in un foglio word/excel e poi creare con paint un jepg non funziona??
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Per fare un lavoro fatto bene ci vuole Photoshop...
|
|
|
@ black02Penso che non dici nessuna cavolata il word del pacchetto office lo possiedo - excel NO, non ci ho provato ma non credo ammesso che si possa fare e se affermativo, perchè venga bene ci vorrebbe almeno la stessa luce ecc ecc., ovviamente tutto si può provare oramai mi sono buttate in tutte le prove. Vediamo quella che riesco meglio a capire sopra tutto più che badare alla perfezione del fotomontaggio. @ gabnikCredo che tu dica il vero senz'altro probabilmente anzi sicuramente conosci Photoshop molto bene peccato non avere altri oltre che te vicini di casa per uno scambio d'informazione e aiuto. Grazie ancora e buona settimana. Edvige by
|
|
Guest |