Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

MySearch Opzioni
tuareg
Inviato: Wednesday, September 10, 2014 8:22:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2006
Posts: 239
Sul pc portatile di mia moglie, S.O. w7 ultimate,causa un suo errore,mi compare nella barra degli indirizzi"MySearch.AVG.com"e malgrado tutti i miei tentativi non riesco ad eliminarlo.Ho provato tutte le opzioni possibili e immaginabili,scansione con avast,malwarebytes,Ccleaner,anche in mod.provv.ma niente da fare !; Al momento non vedo nessuna voce(ho cercato di eliminare tutto) ma mi rimane in "programmi e funzionalità" la voce "SpyHunter" che avevo usato per cercare di pulire.Posso solo usare Internet Explorer come browser.infatti come tento con un altro qualsiasi ecco che mi appare !
Come posso fare? qualcuno mi puo' aiutare?
Grazie in anticipo.
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 10, 2014 8:22:34 PM

 
ciocca956
Inviato: Wednesday, September 10, 2014 8:47:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Hai provato a fare almeno le scansioni di Malawarebites e ADWCleaner? Male non fanno. Anzi. Giusto per stabilire se si tratta di impostazione non voluta o malaware.

WySearchAWG (se è quello buono) è un motore di ricerca. Se usavi Chrome lo puoi eliminare cliccando in alto a destra le tre lineette orizzontali, poi Impostazioni. Li trovi Gestione Motori di Ricerca ed elimini M.S.AWG oppure metti predefinito quello che ti interessa.
Sempre nelle impostazioni vedi come compare "All'Avvio"> Imposta Pagine e se hai l'opzione Mostra pulsante Pagina Iniziale guarda in "Cambia".

Se invece usi Firefox penso che la procedura da attuare sia analoga anche se non so consigliarti con precisione.
Al.
cbbusto
Inviato: Wednesday, September 10, 2014 10:42:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Si tratta di un browser hijacker che si infiltra in PC degli utenti, spesso scaricando sw gratuiti, aggiunge la toolbar AVG reindirizza la homepage originale www. Mysearch.Avg.com e modifica il precedente motore di ricerca.
Per la rimozione, secondo il browser che usi fai così:

Disinstallare AVG Toolbar tramite Aggiungi/Rimuovi programmi:

Fare clic su Start -> Pannello di controllo -> programmi (o Aggiungi/Rimuovi programmi) -> Disinstalla un programma.
Qui, cercare di AVG Toolbar, Mysearch.Avg.com e simili voci e seleziona “Disinstalla/Cambia’.
Fare clic su OK per salvare le modifiche.

Rimuovere il componente aggiuntivo Mysearch.Avg.com dal browser Internet Explorer e Mozilla Firefox:

Internet Explorer:

Aprire Internet Explorer, andare a ‘Strumenti’ -> “Gestione componenti aggiuntivi -> ‘Barre degli strumenti ed estensioni’ e disinstallare AVG Toolbar, Mysearch.Avg.com e altre voci che possono essere sconosciuti per voi.
Fare clic su ‘ strumenti -> ‘Gestione addons’ -> ‘Provider di ricerca’ e scegliere la ricerca motore hai usato prima.

Mozilla Firefox:

Apri Mozilla Firefox, vai a ‘Strumenti’ -> ‘Componenti aggiuntivi’ -> ‘Estensioni’; trovare AVG Toolbar, Mysearch.Avg.com e altre voci sconosciute e fare clic su ‘Disinstalla’.
Vai in ‘Strumenti’ -> ‘Opzioni’ e reimpostare la homepage di avvio su google.com, yahoo.com o simile pagina di ricerca.

Google Chrome:

Fare clic sul pulsante di menu Chrome, selezionare ‘Strumenti’ -> ‘Estensioni’, trovare AVG Toolbar, Mysearch.Avg.com e altre estensioni sconosciute e rimuoverli facendo clic sul cestino.

Poi fai queste scansioni:
1)Scarica ed installa MalwareBytes:
clicca qui per il download : http://www.aiutamici.com/software?id=80346
Prima di fare la scansione AGGIORNALO. (è molto importante)
Esegui una scansione completa del sistema. (NON veloce)
Elimina gli eventuali file infetti trovati. (li devi selezionare, e poi cliccare su "Rimuovi selezionati")
Posta il log.

2)Scarica Adwcleaner sul desktop:
http://general-changelog-team.fr/fr/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleaner
Chiudi tutti i browser (è importante IE,Firefox Chrome ecc...)
Clicca sul pulsante "Scan".
Finita la scansione clicca su "Clean"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui.

3)Scarica Junkware Removal Tool sul desktop.
http://www.majorgeeks.com/mg/get/junkware_removal_tool,1.html
Disattiva temporaneamente l'antivirus per evitare potenziali conflitti.
Doppio click su JRT
Lo strumento si aprirà e avvierà la scansione del sistema.
Devi avere pazienza in quanto questo tool può richiedere del tempo per completare la scansione .
Al termine, un log (JRT.txt) viene salvato sul desktop e si aprirà automaticamente.
Postalo qui.
Poi Fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro, per il registro spunta tutte le voci, acconsenti al backup quando richiesto.
Fai sapere se hai risolto.
tuareg
Inviato: Thursday, September 11, 2014 12:23:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2006
Posts: 239
Prima di tutto grazie infinite !
Problema risolto !!!!!!!!!!!!
mi sembra inutile,avendo seguito alla lettere le istruzioni,postare i vari log.
cbbusto
Inviato: Thursday, September 11, 2014 1:55:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
OK se tutto funziona i log sono inutili. Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.