Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Todo Backup Opzioni
chiarapini
Inviato: Tuesday, September 09, 2014 4:38:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Non sono sicuro di andare avanti con il ripristino.
Prima che il tecnico mi reinstallasse il sistema Windows7 ,quando facevo la copia del backup del disco C ,c'era da mettere la spunta su- MBR... -i 100 Mb riservati per i file del sistema- poi mettere ancora la spunta al disco C, al ripristino mettevo le spunte su le 2 partizioni e tutto andava bene.
Ora con questa nuova reistallazione del sistema,sempre Windows7,nella finestra della creazione backup non c'e' piu l'MBR,-non so' perche'-


invia immagini"/>

Visto che non c'e' MBR io metto la spunta su C e lascio il verde ne quadratino in alto a sinistra.

Facendo il ripristino della copia fatta


upload"/>

il quadratino verde e' facoltativo,se lo lascio verde,poi nel passaggio successivo non trovo il disco C per allocare il ripristino,trovo i 2 dischi C e D insieme, e la memoria esterna da dove prendo il file di ripristino..... e credo che non sia il caso di andare avanti.
Se invece tolgo il verde sembra vadi bene perche poi trovo i dischi con le loro dimensioni e dove allocare il ripristino.
Volevo rischiare a farlo,solo che se non riesce mi tocca riportale il PC al tecnico per reistallare tutto.
e pagare 60 euro.
Se nessuno mi risponde entro questa sera faccio un atto Camicaze..........ESEGUO IL BACKUP.





Sponsor
Inviato: Tuesday, September 09, 2014 4:38:19 PM

 
magopenguin
Inviato: Tuesday, September 09, 2014 6:53:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
Non entro nel merito della problematica,nel senso che ho abbandonato Todo.

Piuttosto ti invitere (per farti aiutare meglio) a postare le immagini del gestore disco,tutto questo per sapere se la 100 MB esiste oppure no.

Infatti mi è capitato (e anche formattando lo stesso PC!) non poche volte [non ho mai capito perchè,almeno fino ad adesso] che la partizione in oggetto non viene creata ,mentra altre volte si. (di solito si,ma non sempre viene creata ,insomma)

Di conseguenza mi ritrovavo con C e basta,oppure C e la partizione dati *D (la dove l'utente preferisce farla creare)

PS. l'opzione da camicaze la fai se tenti un ripristino,non un backup.

Col backup è assai improbabile fare casini




chiarapini
Inviato: Tuesday, September 09, 2014 7:29:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
magopenguin ha scritto:
Non entro nel merito della problematica,nel senso che ho abbandonato Todo.

Piuttosto ti invitere (per farti aiutare meglio) a postare le immagini del gestore disco,tutto questo per sapere se la 100 MB esiste oppure no.

Infatti mi è capitato (e anche formattando lo stesso PC!) non poche volte [non ho mai capito perchè,almeno fino ad adesso] che la partizione in oggetto non viene creata ,mentra altre volte si. (di solito si,ma non sempre viene creata ,insomma)

Di conseguenza mi ritrovavo con C e basta,oppure C e la partizione dati *D (la dove l'utente preferisce farla creare)

PS. l'opzione da camicaze la fai se tenti un ripristino,non un backup.

Col backup è assai improbabile fare casini





Sono andato su -start- computer-gestione- ed e' apparsa questa finestra,la partizione di 100 Mb non c'e'.Fammi sapere se ho cercato la Gestione dei dischi nel modo giusto.Ciao


upload immagini"/>
magopenguin
Inviato: Tuesday, September 09, 2014 7:38:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
Bravo ,la schermata è esatta (come i miei sospetti Anxious Drool )

A questo punto e veramente difficle creare un backup sbagliato ed è anche difficile sbagliare a fare un ripristino,visto che hai solo C.

Fai il backup e scegli C.

Per fare un ripristino carica il file backup e come destinazione scegli sempre C.

Per certi versi (tipo questo caso) è un vantaggio non avere la 100Mb / partizione.


Non puoi sbagliare. Speak to the hand
chiarapini
Inviato: Tuesday, September 09, 2014 7:40:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
magopenguin ha scritto:
Bravo ,la schermata è esatta (come i miei sospetti Anxious Drool )

A questo punto e veramente difficle creare un backup sbagliato ed è anche difficile sbagliare a fare un ripristino,visto che hai solo C.

Fai il backup e scegli C.

Per fare un ripristino carica il file backup e come destinazione scegli sempre C.

Per certi versi (tipo questo caso) è un vantaggio non avere la 100Mb / partizione.


Non puoi sbagliare. Speak to the hand

Direi.......che ,nonostante tutto ......sono un uomo Fortunato! Ciao
ciocca956
Inviato: Tuesday, September 09, 2014 8:44:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
chiarapini ha scritto:
...........................................................................................................................................
Sono andato su -start- computer-gestione- ed e' apparsa questa finestra,la partizione di 100 Mb non c'e'.Fammi sapere se ho cercato la Gestione dei dischi nel modo giusto.Ciao

...................................................................................................................................................................


Ciao.
Non ho Seven e quindi non ho esperienza diretta.
Secondo miticoalex la partizione del MBR divisa da C: è inutile e fastidiosa e spesso ha consigliato di procedere nell'installazione in modo che non venga creata ma che il MBR sia incluso in C:.
Se adesso non ti compare più significa che il tuo MBR è compreso in C: e pertanto quando ne fai la copia fai la copia anche del MBR.
Nei miei PC (tutti con XP di cui due insieme a W8.1) tutti hanno il MBR incluso nella C: Le installazioni le ho eseguite tutte io con la procedura di default e tutte sono venute così. Non ho mai capito perchè Seven si comporta spesso diversamente. Direi che è un inutile orpello visto che comunque funziona benissimo anche senza la partizione MBR separata. Sarà stata opera dell'Ufficio Complicazione Cose Semplici di Microsoft.
Vai tranquillo così e se ti ricapita di dover reinstallare richiedi specificatamente che non ti sia creata la partizione divisa.
Al.
chiarapini
Inviato: Wednesday, September 10, 2014 9:20:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ha funzionato! Avevo fatto perfino testamento.
Apriro' un sito -IL TESTAMENTO DELL'UTENTE INFORMATICO-CADUTO IN DISGRAZIA-
Per stilare testamenti e quindi favorire lasciti a amici, parenti o a utenti generici.
magopenguin
Inviato: Wednesday, September 10, 2014 6:41:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
Non è tutto corretto ciocca 956.

Intanto sono curioso di sapere come si fa (in fase di installazione) a non far creare la 100Mb Think

Lasciamo perdere che poi a volte la crea e a volte no,ma non c'è l'opzione. Not talking

Esempio: elimino tutte le partizioni,e passo alla fase di installazione.

E con la partizione dati (che creo all'occorrenza) e con installazione senza partizioni,ovvero solo il SO che naturalmente va a finire in C,quella partizione è il disco che la crea.

Che poi non ho capito perchè con lo stesso disco,e sullo stesso PC/stessa macchina a volte la crea e a volte no rimane un mistero.

Inoltre ,quì non sono sicuro,ma pare che chi non ha la 100MB , in caso di mancato avvio (per qualsiasi problematica) e avviando con il tasto F8,si ritroverà con tutte le voci [modalità provvisoria ecc ecc) ma non con l'opzione Ripristina [il che potrebbe ritornare utile ,anche se funziona molto ma molto raramente]

Nel WEB esistono anche procedure per eliminare tale partizione,ma se non si fanno bene i compiti,il Sistema non si avvia più.

Per quello che mi riguarda,la dove viene creata (in effetti quasi sempre) lascio stare le cose come stanno.

Che poi per chiarapini , il quale non ha la 100Mb è un vantaggio perchè non gli confonde le idee, anche questo è buono Applause

ciocca956
Inviato: Wednesday, September 10, 2014 8:31:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao mago.
Non avendo W7 come premesso è facile dire cose non esatte.
Però altre volte mitico ha suggerito di evitare di installare la 100 MB; si vede che si può decidere la cosa e lui sa come si fa. Se non ricordo male il discrimine è: Se il partizionamento del D. Rigido viene fatto in fase di installazione il DVD di Seven crea anche la 100 MB. Se invece il Disco Rigido viene partizionato precedentemente e si indica la partizione in cui installare la 100 MB non si crea - (????) (resto in attesa di conferma).
Al.
magopenguin
Inviato: Thursday, September 11, 2014 8:25:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
Ah forse miticoalex forse riesce a non farla creare (ne sa una più del mago Drool )

Sinceramente non ho mai partizionato prima per poi installare.

Tutto quello che serve è già a disposizione con il disco di installazione Winzozz.

So solo che anche eliminando tutte le partizioni e cliccando su installa adesso,woilà crea quella partizione.

Comunque se miticolaex ci legge risponderà (oppure fateglielo notare voi il 3D)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.