|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Salve, La situazione è la seguente i pc sono due, un fisso con installato Win 8.1 pro retail su cui è installata la stampante, una Epson SX 215. Questo pc è collegato via cavo a un router D-Link DSL 2640B, hardware versione B2 firmware versione 4.00.
Il pc con cui vorrei condividere la stampante è un portatile Asus, con installato Win 7 home premium, che si collega al router tramite il wireless.
Considerate che con Win 8.1_pr mi ci impicco e Win 7_hp lo conosco poco perché quel pc non lo uso io.
Tutte e due i pc appartengono allo stesso gruppo di lavoro, a cui ho dato io il nome, la stampante è già condivisa. I driver della stampante sono installati anche in pc_7hp perché in precedenza essa era collegata a lui.
Da circa una settimana sto cercando di far vedere la stampante a pc_7hp, senza riuscirci, a questo punto non so che fare. Se entro in Start->Dispositivi e stampanti->Aggiungi stampante di rete,wireless o bluetooth->Invio, cerca la stampante ma non la trova. Allora clicco su "La stampante desiderata non è nell'elenco", seleziono "Cerca una stampante"->Avanti, clicco su pc_8.1 e mi chiede il nome utente e la pw ma non mi riconosce quest'ultima. Ho inserito quelle supponendo che la domanda si riferisse a quelli usati per aprire l'utente di pc_8.1. Se non le riconosce cosa vuol dire? Che non sono loro che vuole? Allora cosa vuole?
Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Alllora la password del gruppo la trovi cliccando con il tasto dx sull'icona della rete e selezionando Apri centro connessioni di rete e condivisione,nella finestra clicca su Gruppo home/Visualizza o stampa la password del gruppo home. Per condividere la stampante prima di tutto devi installare i driver specifici per ogni sistema operativo su ogni computer(come penso tu abbia fatto fatto) su cui la vuoi condividere e selezionare sul computer primario su cui è installata Condividi stampante,dopo segui la procedura che hai già fatto. Io ho una Epson SX210 condivisa tra w8.1,w7 e XP e con la normale procedura di Windows l'ho condivisa senza problemi.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Io ho una Epson SX210 condivisa tra w8.1,w7 e XP e con la normale procedura di Windows l'ho condivisa senza problemi. Insomma stavolta ho avuto cul*. Una piccola precisazione, come ho detto prima il nome del gruppo di lavoro lo ho scelto io, e non è nè HOME nè WORKGROUP. Commenta:Allora la password del gruppo la trovi cliccando con il tasto dx sull'icona della rete e selezionando Apri centro connessioni di rete e condivisione,nella finestra clicca su Gruppo home/Visualizza o stampa la password del gruppo home. Start->Computer, monoclicco dx sull'icona della rete... c'è "Connetti unità di rete", ci clicco e... no, non ci siamo.
|
|
|
Provo da un'altra parte.
Start->Pannello di controllo->Rete e Internet, clicco su Gruppo Home e "Questo computer non è in grado di connettersi a un gruppo home". Clicco su "Avvia risoluzione dei problemi di Gruppo Home"->Avanti, "Alcuni problemi di Gruppo Home sono correlati alla rete". Faccio partire la risoluzione dei problemi, il problema viene risolto, riguardava il punto di accesso o la scheda Wireless, chiudo. Pc_7hp mi chiede se deve creare un gruppo home, gli dico di no, ho sbagliato? Rimango in attesa della tua risposta.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/30/2014 Posts: 7
|
http://windows.microsoft.com/it-it/windows/sharing-files-printers-help#sharing-files-and-printers=windows-81&v1h=win81tab1&v2h=win7tab1&v3h=winvistatab1&v4h=winxptab1 oppure - mi sento buono :O)))
|
|
|
Ieri, in tarda serata,ho finalmente risolto il problema. Ho spostato la mia attenzione sulla richiesta del nome utente e password, e spostato la ricerca dal pc_7 al pc_8.1. Cerca che ti ricerca alla fine sono arrivato in Pannello di controllo->Centro connessioni di rete e condivisioni->Impostazioni di condivisione avanzate. Nella sottosezione Tutte le reti->Condivisione protetta da password era selezionato "Attiva condivisione protetta da password", è bastato selezionare l'opzione opposta e tutto è andato finalmente a posto.
Ultima domanda: quella impostazione è standard? O può essere che la abbia modificata io scambiandola per qualcos'altro, non in questi giorni in cui cercavo di condividere la stampante, ma precedentemente?
Grazie per l'aiuto.
|
|
Guest |