|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/8/2007 Posts: 77
|
Ciao a Tutti Ho un problema che mi sta devastando l'anima. Ho istallato "WiFiPasswordDecryptor", e ho inziato ad avere un problema importante, Nella configurazione IP mi viene impostato sui parametri di DNS i seguenti valori: 127.0.0.1Non mi funziona più la navigazione internet e devo ad ogni mail andare a riimpostare i parametri. Ho provato a disistallare il programma, ma non è censito in pannello di controllo - Istallazione programmi. Che posso fare. Vi chiederi un aiuto Veloce. ciao Moreno
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/19/2010 Posts: 102
|
forse sei vittima del il virus DNS Changer , prova a fare una scansione online qui: http://dns-changer.eu/
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/30/2014 Posts: 7
|
@braccetto ..... ciao :O) grazie per la segnalazione - non lo sapevo ! domanda - ma il sito che hai indicato cosa fà ? rimette a posto i parametri tc/tcp ? grazie :O) ( ps - uso in host quel sito quando si hack un software oppure come referente se si vuole essere anonimi )
|
|
|
Apri il prompt dei comandi come amministratore (Click destro -> Esegui come Amministratore) e scrivi ipconfig /flushdns dopo fai una scansione in modalità provvisoria con malwarebytes
|
|
|
Grazie a chi mi ha dato qualche suggerimento. Ormai è consolidato; ho a bordo DNS Changer. Con i link che mi sono stati forniti, ho fatto girare tutti gli antivirus, ma sono programmi che per risolvere il problema mi obbligno a comprare il programma.
Possibile non esista nessuna procedura per devirare il mio pc da questo infame virus ?
Grazie Moreno
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
|
|
Iscritto dal : 11/29/2013 Posts: 411
|
L'ho dovuto fare su due Router. Poi quando vedo questi ultimi senza password (credenziali di accesso Router) e con le password Wireless di default suggerisco di cambiare,ma storciono il muso e pensano che eccedo Idem quando dico di aprire sessioni anonime su PC appestati (un PC che non conosco è a priori un PC non sicuro) e si collegano ai vari Facebook e simili. Tempo perso....ma io me la rido sotto i baffi (che prima o poi forse mi faccio crescere ) La sicurezza informatica per molti,moltissimi, è un optional
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/9/2014 Posts: 11
|
magopenguin ha scritto:L'ho dovuto fare su due Router. Poi quando vedo questi ultimi senza password (credenziali di accesso Router) e con le password Wireless di default suggerisco di cambiare,ma storciono il muso e pensano che eccedo Idem quando dico di aprire sessioni anonime su PC appestati (un PC che non conosco è a priori un PC non sicuro) e si collegano ai vari Facebook e simili. Tempo perso....ma io me la rido sotto i baffi (che prima o poi forse mi faccio crescere ) La sicurezza informatica per molti,moltissimi, è un optional Dal verbo "storciare" suppongo. Io storcio tu storci egli storcia noi storciamo voi storciate essi storciono. E meno male che la Mogherini è andata in europa. Tra un po verranno i ceceni a insegnarci l'italiano. that figure shit tradotto: che figura di merda.
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
@kinawa:L'utente Misonsan presumo che non gli interessa un tubo di come viene scritta una parola. Gli interessa che gli diano una mano a risolvere il suo problema. Se non hai argomenti attinenti al suo problema, evita ironie fuori luogo. @Misonsan:Scarica OTL, e salvalo sul desktop: http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exeClicca sull'icona di OTL che trovi sul tuo desktop . Metti la spunta su SCAN ALL USERS. Sotto output, metti la spunta : minimal outputClicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days Metti la spunta a LOP Check e Purity Check. Clicca su RUN SCANLascia fare la scansione senza interferire. Al termine della scansione trovi 2 log sul desktop. OTL.txt ed Extras.txt, salvali e caricali su Wikisend, per postarli sul forum.
|
|
|
Ho inserito i file su Wikisend. Spero di avere fatto correttamente l'upload. Nella mia ricerca di programmi per l'eliminazione del virus ho eseguito Norton Power eraser. Mi sembra sia stato l'unico efficace. Attendo una vostra cortese valutazione dell'avvenuta bonifica. ciao Moreno
|
|
|
Misonsan ha scritto:Ho inserito i file su Wikisend. Spero di avere fatto correttamente l'upload. Nella mia ricerca di programmi per l'eliminazione del virus ho eseguito Norton Power eraser. Mi sembra sia stato l'unico efficace. Attendo una vostra cortese valutazione dell'avvenuta bonifica. ciao Moreno si ma dopo devi postare i link dell'upload che hai fatto su wikisend
|
|
|
Mi scuso per la incompleta risposta. Provvedo a inserire i link dei file inseriti in Wikisend. Extras.Txthttp://wikisend.com/download/257206/Extras.TxtOTL.Txthttp://wikisend.com/download/879926/OTL.TxtGrazie. ciao Moreno
|
|
|
Ciao. Se Hitman Pro non lo hai acquistato disinstallalo da " Programmi e funzionalità". Avvia OTL. Sotto " Custom Scans\Fixes" copia-incolla questo codice: Code::OTL PRC - C:\Program Files\McAfee Security Scan\3.8.150\SSScheduler.exe (McAfee, Inc.) SRV - (McComponentHostService) -- C:\Program Files\McAfee Security Scan\3.8.150\McCHSvc.exe (McAfee, Inc.) O2 - BHO: (MSS+ Identifier) - {0E8A89AD-95D7-40EB-8D9D-083EF7066A01} - C:\Program Files\McAfee Security Scan\3.8.150\McAfeeMSS_IE.dll (McAfee, Inc.) [2014/08/31 08:04:09 | 000,000,000 | ---D | C] -- C:\Program Files\SecurityXploded [2014/08/31 08:02:49 | 000,000,000 | ---D | C] -- C:\ProgramData\Penwes [2014/08/31 08:01:59 | 000,000,000 | ---D | C] -- C:\Users\Moreno\Desktop\WiFiPasswordDecryptor-2-5 [2014/08/31 08:04:09 | 000,001,301 | ---- | M] () -- C:\Users\Moreno\Desktop\WiFiPasswordDecryptor.lnk [2014/08/29 21:10:44 | 001,728,341 | ---- | M] () -- C:\Users\Moreno\Desktop\WiFiPasswordDecryptor-2-5.zip [2014/07/08 22:10:19 | 000,002,012 | ---- | C] () -- C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup\McAfee Security Scan Plus.lnk
:Files C:\Program Files\McAfee Security Scan ipconfig /flushdns /c
:reg [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\exefile\shell\open\command] ""=""%1" %*"
:commands [purity] [emptytemp] [Emptyjava] [RESETHOSTS] [EMPTYFLASH] [start explorer] [Reboot]
Clicca sul pulsante RUN FIX. Lascia fare la scansione senza interferire. Posta il log che rilascia.
|
|
|
ho eseguito il fix proposto e trasmetto il risultato. ciao e grazie Moreno http://wikisend.com/download/433742/OTL_09032014_072619.txt
|
|
|
Ciao. Fai una nuova scansione con OTL. Posta il log. Dimmi anche che problemi riscontri.
|
|
|
Ciao r16 ho rifatto la scansione con OTL Ho postato il file e ti metto il link http://wikisend.com/download/552324/OTL.TxtNon è uscito il report per Extras. E' corretto ? Grazie per la disponibilità. Ciao Moreno
|
|
|
Commenta:Non è uscito il report per Extras. E' corretto ? Sì è corretto. Non mi risulta che tu abbia disinstallato Hitman Pro. Il log non presenta infezioni attive. Riscontri problemi?
|
|
|
Grazie r16 mi era sfuggito il tuo consiglio circa Hitman Pro, ma ho provveduto or ora a disistallarlo. Non rilevo altri malfunzionamenti.Cercavo in programmi per disistallare gli altri programmi usati per devirare, ma non ne trovo traccia. Parlo di NPE(unico veramente efficace che ha trovato il virus !!), HousecallLauncher,avira-eu-cleaner_en,MaxSDNDM,esetsmartinstaller_enu,avira-eu-cleaner_en,Download_MaxSDDMnew,tdsskiller,AviraDNSRepairEN e RogueKiller che ho scaricato perchè mi veniva consigliato come programmi devirante. Li ho nella cartella download, ma non ne vedo traccia in pannello di controllo/programmi. posso cancellarli da download o devo fare altre attività ? Ti ringrazio per la competente assistenza; senza i tuoi consigli sarei stato costretto a riformattare tutto. ciao Moreno
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
nella cartella download ci sono solo gli scarichi dei programmi, non le installazioni. puoi cancellarli
|
|
Guest |