|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/28/2014 Posts: 7
|
Ciao ragazzi, ho trovato questo file sul mio pc e mi crea qualche problema con la pagina predefinita di google crome reimpostandomela con diverse pagine sponsor, ho iniziato a seguire la guida per la rimozione delle pagine pubblicitarie di r 16, ho fatto il primo passo con la scansione di Malwarebytes e ho seguito tutta la procedura descritta nella guida, vi posto tutti i log incluso quello di Avira che mi dava i file in quarantena. Comunque il problema sembra essersi risolto, perché il malware da oggi sembra non interferire più attivamente con le funzionalità del pc, spero però che non continui la sua attività senza dare segnale alcuno. Rapporto Avira: Rapporto Avira.txtLog Malwarebytes: Log malwarebytes.txtLog Adwcleaner: .txt]AdwCleaner[S0].txtLog Junkware Removal Tool: JRT.txtLog OTL: OTL.Txt Extras.TxtGrazie per la disponibilità!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao. Quel file era riferito a un adware che è stato eliminato dalla "cura" assieme ad altre infezioni. Fai una pulizia con CCleaner registro compreso. Sempre con CCleaner: Apri CCleaner. Clicca su "Strumenti". Clicca su "Ripristino Sistema" Seleziona TUTTI i punti di ripristino e poi clicca "Rimuovi".
N.B: Il punto segnalato in grigio (il primo) non lo puoi eliminare per motivi di sicurezza.
Se non riscontri problemi abbiamo concluso.
|
|
|
Ok, ho eseguito la procedura che mi hai indicato con CCleaner, spero si sia risolto tutto. Volevo chiederti un ultima cosa, Avira è valido come antivirus oppure me ne consiglieresti altri migliori?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
salvofull ha scritto: Volevo chiederti un ultima cosa, Avira è valido come antivirus oppure me ne consiglieresti altri migliori?
Tieni pure Avira, che è ancora un antivirus valido. Ciao.
|
|
|
Grazie mille, gentilissimo! Ciao.
|
|
Guest |