|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,446
|
ciao, con un programmino scaricato dal sito, treee size o una cosa simile, ho visto che la cartella che "ruba" piu' spazio in assoluto e' WINSXS, esattamente in C/WINDOWS/WINSXS, non ci metto mano perche' non saprei da che parte iniziare, ma nel supporto di microsoft(ho windows 7) ho trovato qualcosa, ma ho paura di cancellare qualcosa di importante e quindi lascio perdere, cmq vi posto il link, mi date un parere? http://support.microsoft.com/kb/2795190/it
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
ciao!! anche nel mio netbook sono a 10 GB... ma onestamente non andrei a pasticciare li dentro. se vuoi fare spazio utilizza pulizia disco, elimina prg inutilli con revo in mod avanzata(cosi elimina anche i residui di cartelle e file sparsi in giro). e poi ovviamente dati, foto, e film da spostare su hard disk esterno
|
|
|
ciao, ma anche nella pulizia del disco devi sapere cosa puoi cancellare..............programmi a parte che si sa' se servono o meno, il fatto che la partizione C/ la creai di 39gb........ho avuto sempre circa 16gb liberi, quindi 23 occupati...........adesso ne ho 29 occupati eppure non ho installato niente, a parte qualche aggiornamento automatico, il resto delle cose le ho sulla partizione D/ che e' molto piu' grande della C/........EPPURE IL PC e' pulito non capisco questi 6gb cosa sono(visto che pochi non sono)
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
ciao!! la pulizia disco e' un programma interno di windows lo trovi in start- computer -tasto dx su c - proprieta'- pulizia disco. metti le spunte su tutto tranne office se installato. in alto ti dice quanto andra' ad eliminare. da ccleaner vai su strumenti-ripristino sistema ed elimina un po' di punti vecchi. poi controlla se e' diminuito lo spazio occupato.
|
|
|
si lo so' che e' un'utility di windows ma mi sembra tutto utile,mah.... cmq ho recuperato oltre 1gb di spazio(incredibile) con ccleaner.........e' strano visto che l'ho usato pochi giorni fa' e mi aveva eliminato sui 100 e rotti mb-
altra cartella che mi occupa ben 5gb di spazio e' c/programmi......ho visto e quasi tutti i programmi non sono pesanti, pero' c'e' un programma che uso per android(il toolkit) che che occupa 1.5gb di spazio..........non so se messo su D/ poi funziona..........sinceramente non voglio provare perche' sono cose un po' delicate, basta un nulla perche' il pc non riconosce piu' il tablet, specialmente da quando han messo i driver adb e' veramente tutto appeso ad un filo, il tab o il cell. non lo collego quasi mai al pc, ma ogni tanto faccio un ripristino "come da fabbrica" e il toolkiit e' indispensabile per rifare il root, sbloccare il bootloader, insomma avevo un lg e non c'erano tutti queste delicatezze(anche se era cmq un android), ora che ho due device con android puro(esperienza pure google) e' tutto diverso, specialmente per i driver. eppoi non credo che funzioni su D/........anche se e' un argomento che vorrei approfondire.
ciao a grazie
|
|
|
senza toccare nulla in c/windows, adesso ho 19gb liberi su 39..............molto spazio era occupato da vecchi firmware per android, ogni tanto me ne trovo uno davanti...........e acc. pesano molto, stamattina 2 cartelle da 1,2gb ognuna............roba vecchia che ormai non mi serve piu' ">http://
|
|
Guest |