Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Todo Backup Opzioni
chiarapini
Inviato: Friday, August 22, 2014 10:30:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Nel ripristino della copia del backup c'e questa fase.....
invia immagini"/>
Ho il disco C di 300 Gb ...se in questa fase del ripristino rimpicciolisco il disco togliendo ad esempio...100 Gb, poi a lavoro finito trovo il disco rimpiccolito? Todo backup fa lo stesso lavoro di un programma che modifica e crea partizioni?
Sponsor
Inviato: Friday, August 22, 2014 10:30:36 AM

 
ciocca956
Inviato: Friday, August 22, 2014 1:33:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Non è molto chiara la tua domanda. Rispondo in base a quanto ho capito sperando di averti interpretato correttamente.
Easeus todo Backup, al contrario di Macrium Reflect, esegue il ripristino anche in partizioni più piccole di quelle originarie.
Questo significa che la copia eseguita può essere ripristinata anche se la partizione di partenza è stata rimpicciolita come nell'esempio che citi.
Attenzione però: la partizione in cui si intende eseguire il ripristino deve essere comunque sufficiente per contenere la reale grandezza del sistema di cui si è fatta copia.
Es. Se fai una copia di un sistema W7 grande 100 GB e contenuto in una partizione di 300 GB e successivamente riduci questa partizione a 200 GB puoi ripristinare il sistema perchè ancora più piccolo. Se invece la partizione viene ridotta a 99 GB non puoi più ripristinare la copia col sistama da 100 GB. Questo esempio è volutamente estremizzato ma è per farti comprendere che entro certi limiti una copia può essere ripristinata in una partizione più piccola di quella originaria.
Easeus Todo Backup non esegue operazioni sulle partizioni; lavora solo su quello che trova.
Per modificare partizioni si possono usare altri SW come Gparted o Easeus Partition Master.
Al.
chiarapini
Inviato: Friday, August 22, 2014 3:16:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Dicevo solo se si poteva usareEASEus Todo backup per modificare le partizioni senza andare a utilizzare un programma specifico...mi chiedevo ... Io ho il disco C da 300 Gb e' un'esagerazione, il back up che voglio ripristinare e' di 65 Gb.Se restringo il disco dove deve essere accolto il ripristino a 70 o 80 Gb..posso farlo? La dimensione della parte che ho sottratto al disco C dove va'...in automatico passa agli altri dischi? Ciao
ciocca956
Inviato: Friday, August 22, 2014 6:49:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
No! E.Todo B. non modifica le partizioni.
Anche secondo me avere a disposizione 300 GB per un sistema è esagerato. La principale ragione è che secondo me è opportuno tenere i dati in un disco (non solo partizione) separato dal disco che contiene il sistema. Soprattutto se si ritengono questi dati importanti. Poi io tengo le copie dei sistema e dei dati in un altro disco esterno. Questo perchè se si rompe un disco non è più possibile recuperare il sistema o i dati se non a costi considerevoli assai maggiori del costo di un HD.
In base a queste considerazioni un centinaio di GB bastano e avanzano per il sistema e i programmi installati.
Nel tuo caso che hai un sistema che impiega 65 GB (che trovo esagerato) secondo me servirebbero non meno di 90 GB in quanto il sistema per lavorare bene deve avere uno spazio disponibile sensibilmente maggiore di quello occupato. Altrimenti saresti costretto a continue deframmentazioni.
Il restante spazio puoi utilizzarlo per dati poco importanti oppure in parte per l'installazione di un secondo Sistema Operativo es. Linux oppure reinstallare XP oppure entrambi in Trial Boot.
Al.
chiarapini
Inviato: Saturday, August 23, 2014 11:24:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Dicevo solo se si poteva usareEASEus Todo backup per modificare le partizioni senza andare a utilizzare un programma specifico...mi chiedevo ... Io ho il disco C da 300 Gb e' un'esagerazione, il back up che voglio ripristinare e' di 65 Gb.Se restringo il disco dove deve essere accolto il ripristino a 70 o 80 Gb..posso farlo? La dimensione della parte che ho sottratto al disco C dove va'...in automatico passa agli altri dischi? Ciao


Ho installato EaseUS-Partition Master e modificato le dimensioni delle partizioni...ci ha messo pochissimo tempo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.