Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Tantissimi programmi in Windows7 Opzioni
chiarapini
Inviato: Friday, August 22, 2014 9:40:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Nel computer che mi ha prestato mio fratello ci sono tantissimi programmi,parecchi li ho disinstallati con RevoUnistallar risulta che ce ne sono rimasti unottantina...cen'erano 130. Li ho tolti vedendo prima quello che erano andandoci molto cauto. In START-computer- disco C...ci sono 2 cartelle programmi che pesano in tutto 12 Gb...ci sono in tutto 131 programmi....c'e' modo di sapere quali sono indispensabiloi al Sistema e quali no?
Volevo aggiungere......nelle proprieta del disco C... indica che e' di 62 Gb....non e' un po troppo? Ho tolto i vecchi documenti di mio fratello, immagini filmati ecc ecc e sono riuscito a dimezzare le dimensioni de disco C.....nel mio vecchio XP, il disco C era di 12 Gb.
Sto' facendo tutto questo perche per avviarsi completamente il Portatile ci mette circa 5 minuti,questo vale per il Riavvio, apertura dei programmi ecc. dopo qualche minuto inizia funzionare bene.
Forse esiste un programma per fare una cernita di questi programmi?
Ho fatto una copia di riserva con Todo Backup,quindi posso rischiare a fare qualcosa. Ciao a tutti
Rispondete.....perche senno' va a finire che sparo 4 revolverate a questo portatile ......e ne compro un'altro!
Sponsor
Inviato: Friday, August 22, 2014 9:40:17 AM

 
fax71ita
Inviato: Friday, August 22, 2014 10:54:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciao!! per velocizzare l avvio:
cerca su google "avvio pulito w7 franco leuzzi" e segui le istruzioni.


i programmi invece si controllano solo da programmi e funzionalità oppure tramite disinstallatori tipo Revo

controlla che non siano doppi tra le 2 cartelle .
dovresti chiedere a lui in che modo ha installato programmi .

ciocca956
Inviato: Friday, August 22, 2014 1:18:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
chiarapini ha scritto:
Nel computer che mi ha prestato mio fratello ci sono tantissimi programmi,parecchi li ho disinstallati con RevoUnistallar risulta che ce ne sono rimasti unottantina...cen'erano 130. Li ho tolti vedendo prima quello che erano andandoci molto cauto. In START-computer- disco C...ci sono 2 cartelle programmi che pesano in tutto 12 Gb...ci sono in tutto 131 programmi....c'e' modo di sapere quali sono indispensabiloi al Sistema e quali no?


Quelli veramente indispensabili al sistema sono contenuti nel sistema medesimo e cioè nella cartella Windows.
Poi ci sono quelli che servono a far funzionare bene la macchina e diversi programmi e sono i vari Net-FrameWork I Java, i Direct-x ecc.
Gli altri sono utili solo se ti servono.
La cosa più semplice è che posti una schermata delle due cartelle per vedere quali sono i programmi e che cosa fanno. Poi tu decidi.



chiarapini ha scritto:
Volevo aggiungere......nelle proprieta del disco C... indica che e' di 62 Gb....non e' un po troppo? Ho tolto i vecchi documenti di mio fratello, immagini filmati ecc ecc e sono riuscito a dimezzare le dimensioni de disco C.....nel mio vecchio XP, il disco C era di 12 Gb.
Sto' facendo tutto questo perche per avviarsi completamente il Portatile ci mette circa 5 minuti,questo vale per il Riavvio, apertura dei programmi ecc. dopo qualche minuto inizia funzionare bene.
Forse esiste un programma per fare una cernita di questi programmi?
Ho fatto una copia di riserva con Todo Backup,quindi posso rischiare a fare qualcosa. Ciao a tutti
Rispondete.....perche senno' va a finire che sparo 4 revolverate a questo portatile ......e ne compro un'altro!


Per il tempo di avvio non contano i programmi installati ma quanti si avviano insieme al PC. I soli che è indispensabile che si avviino col PC sono Antivirus e Firewall se sono presenti versioni diverse da Defender di Windows. Io faccio partire anche l'update di Java e le estensioni di Chrome ma per mia scelta. Con Ccleaner vai in Strumenti e selezioni la scheda Avvio e vedi quanti programmi ti partono col PC.
Tieni solo quelli che ti ho detto e sugli altri ci clicchi sopra due volte per evidenziare No al posto di Si.
Al.
chiarapini
Inviato: Saturday, August 23, 2014 1:23:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
ciocca956 ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Nel computer che mi ha prestato mio fratello ci sono tantissimi programmi,parecchi li ho disinstallati con RevoUnistallar risulta che ce ne sono rimasti unottantina...cen'erano 130. Li ho tolti vedendo prima quello che erano andandoci molto cauto. In START-computer- disco C...ci sono 2 cartelle programmi che pesano in tutto 12 Gb...ci sono in tutto 131 programmi....c'e' modo di sapere quali sono indispensabiloi al Sistema e quali no?


Quelli veramente indispensabili al sistema sono contenuti nel sistema medesimo e cioè nella cartella Windows.
Poi ci sono quelli che servono a far funzionare bene la macchina e diversi programmi e sono i vari Net-FrameWork I Java, i Direct-x ecc.
Gli altri sono utili solo se ti servono.
La cosa più semplice è che posti una schermata delle due cartelle per vedere quali sono i programmi e che cosa fanno. Poi tu decidi.
.


Queste sono le 2 cartelle dei programmi.


host immagini"/>


host immagini"/>
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.