Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Disco C con 184 programmi Opzioni
chiarapini
Inviato: Thursday, August 14, 2014 5:10:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Fatto una copia di back up e tra 4 minuti vedro' avendola ripristinata se tutto e' andato bene.
Ho bisogno di fare e provare il Back-up perche nel disco C del computer ci sono 100 GB di programmi e altro che dovro' svuotare....e prima di metterci le mani e' meglio avere la copia
cosiderata la mia ignoranza in matera.

E' ANDATO TUTTO BENE.
Dicevo che nel disco C del computer ci sono 184 programmi, volevo togliere quelli che non uso personalmente. Parecchi vedendo di che si tratta potrei toglierli senza problema. Esiste qualche modo per evidenziare quelli essenziali? e non passarci mezza giornata?
Sponsor
Inviato: Thursday, August 14, 2014 5:10:59 PM

 
ciocca956
Inviato: Thursday, August 14, 2014 5:37:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ma non hai installato seven da poco? Come hai fatto ad installare tutti questi programmi.
E fra i tanti non ce n'è uno che indica i programmi inutili?
Scherzi a parte armati di pazienza.
Forse hai anche la cartella Windows Old di cui ti ho parlato qualche giorno fa. Controlla in C:
Al.
chiarapini
Inviato: Thursday, August 14, 2014 5:51:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
ciocca956 ha scritto:
Ma non hai installato seven da poco? Come hai fatto ad installare tutti questi programmi.
E fra i tanti non ce n'è uno che indica i programmi inutili?
Scherzi a parte armati di pazienza.
Forse hai anche la cartella Windows Old di cui ti ho parlato qualche giorno fa. Controlla in C:
Al.

Mi avevi detto che si doveva vedere quando si Puliva il disco C
ciocca956
Inviato: Thursday, August 14, 2014 9:12:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
chiarapini ha scritto:
......................................................................
Mi avevi detto che si doveva vedere quando si Puliva il disco C


Forse mi sono spiegato male. Ricapitoliamo:
Se hai installato W7 sopra XP la nuova installazione crea una cartella Windows Old che è l'esatta copia di tutto il sistema preesistente anche se non più funzionante ovviamente. Questa cartella contiene tutti i file dee vecchi sistema ai quali puoi accedere ed utilizzarli qualora ti servisse.
Questa cartella ora la trovi in C:
Per la sua eliminazione (compresi tutti i file e programmi che usavi con XP) fai una Pulizia Disco mettendo la spunta a "Vecchie versioni di Windows" che trovi in "Avanzate" o "Altre Opzioni" di Pulizia Disco.
Al.
ciocca956
Inviato: Thursday, August 14, 2014 9:26:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
chiarapini ha scritto:
..........................................................................................................................................
Dicevo che nel disco C del computer ci sono 184 programmi, volevo togliere quelli che non uso personalmente. Parecchi vedendo di che si tratta potrei toglierli senza problema. Esiste qualche modo per evidenziare quelli essenziali? e non passarci mezza giornata?


A correzione parziale di quanto ho affermato più sopra fra le opzioni di Pulizia Disco vi è anche "Cancella i programmi non utilizzati". Non so se fa al caso tuo e quanto sia affidabile :io non l'ho mai utiizzata questa opzione perchè non so come in concreto funziona e non ho programmi che giudico superflui anche se alcuni li uso veramente poco. La trovi nella scheda Altre Opzioni.
Al.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.