|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/9/2014 Posts: 63
|
Ho un problema che non riesco a risolvere con Chrome portable. Fino ad ora ho utilizzato la versione 28.0.1500.95 con 4 estensioni caricate e non ho mai avuto problemi. Poiché accidentalmente se ne sono cancellate 2, ho cercato di reinstallarle ma non ci sono riuscito, perché il programma mi evidenzia che la versione da me utilizzata non è supportata dal Web Store e mi invita a scaricare l'ultima versione di Chrome. Cosa che ho subito fatto, ricevendo un'amara sorpresa: all'avvio il sistema risponde: - Si è verificato l'errore di exception unknown software exception (0xc000001d) nell'applicazione alla posizione 0x0041080b. Ho fatto vari tentativi ma invano. Ho provato con due browser simili ma la risposta è stata più o meno la stessa. - Si è verificato l'errore di exception unknown software exception (0xc000001d) nell'applicazione alla posizione 0x00417e6d per X-Chromium portable, - Si è verificato l'errore di exception unknown software exception (0xc000001d) nell'applicazione alla posizione 0x00417f1d per Iron portable. Con Comodo Dragon portable nessun problema. Su altro Pc con stesso sistema operativo (XP SP3) tutti vanno regolarmente. Qualcuno ha idea da cosa possa dipendere. Cordiali saluti da Giancarlo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
ciao !! prova a pulire con cclener con le due funzioni pulizia e registro. assicurati che del vecchio chrome non ci sia più nessuna cartella o file sparso. inoltre prova a fare delle scansioni seguendo la guida nella sez. virus. da qui credo che con i primi 3 software dovresti risolvere. solo alla fine di tutto riscarica chrome e prova
|
|
|
Ciao fax71, ho eseguito tutte le procedure da te consigliate ma senza nessun risultato. Allego i vari log riuniti in un unico file nella speranza che tu o qualcun altro possiate darmi una mano. I log di OTL non li so interpretare. Cordiali saluti da Giancarlo. Log Giancarlo.txt
|
|
|
ciao prova a fare queste operazioni creando un avvio pulito.segui quiseguendo passo passo la guida verso il fondo ti chiede di scaricare wise registry clener, fallo prima di iniziare, lo scarichi sul desktop ed estrai.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Hai installato qualche nuovo antivirus o firewall? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ciao Alfonso, ho installato pochi giorni fa Avast free 2014, che va molto bene, ma il problema esisteva già da prima. Ho riprovato per scrupolo con un avvio pulito ma niente da fare. Anche Opera usb 22 da errore mentre la 12.17 va perfettamente e così pure stranamente Comodo Dragon, che ha la stessa release di Chrome 36. Questione di ram? Eppure memtest di Ubuntu non mi rileva nessun errore.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Ho appena installato la versione portabile Chrome di PortableApps su XP in VirtualBox e funziona senza alcun problema, quindi o l'errore sta nella versione USB (non so quale utilizzi) oppure è un problema di XP. http://www.aiutamici.com/ftp/AiutamiciPlus/AUP/ alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
prova a scaricare ancora maxthon portable, slimbrowser portable, qupzilla portable cosi vediamo se è un problema dei primi 2 oppure tutti i browser senza eccezioni se ci sono problemi vai : http://www.pcalmeglio.net/news.asp?id=188segui la guida ma fai solo il punto: 1a) provalo se non funzionano i browser passa al punto 2 se non funzionano passa al punto 4 serve il CD di xp
|
|
|
Si va bè, ma sto PC ce l'ha con me. Ho scaricato Chrome da aiutamici, ma non va lo stesso neanche in SandBoxie. Funzionano invece perfettamente la 28.0.1500.95 e pure Maxthon e Qupzilla scaricati or ora. Ultimo tentativo prima della rottamazione: provo col cd originale di XP e la consolle di ripristino, augurandomi buona fortuna. Salve amici.
|
|
Guest |